Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il solito bollettino di guerra emiliano/romagnolo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nel mio piccolo, anche con l'andatura da pensionato che tengo per strada, non sarò mai al sicuro da quelli che incrocio sulla mia strada.

Vada come vada...

p.s. : in pista non ci posso più andar€, ho dovuto vend€r€ la moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Stessa decisione che ho preso io...

Con tutto che per strada non sono mai andato "alla morte" ma sempre con MOLTO margine (che comunque era fuori da ogni criterio logico)

NI... non si pu? generalizzare
      e son d'accordo...ma ti ripeto...io di km in strada ne faccio tutti i giorni...e mediamente 250-300 tutte le domeniche o sabato...e, ribadisco, ancora devo incontrare un "intutato" che non vada a velocit? warp...io stesso evito di mettermi la tuta perch? la considero un'istigazione a delinquere...e infatti non ? un caso se, le uniche 3 volte in vita mia in cui ho toccato con il ginocchio in terra guidando in strada, sono state le 3 volte in cui ho messo la tuta.......se ? inverno giacca e pantalone tecnico..se ? estate giacca tecnica e jeans(casco, paraschiena, guanti e stivali sono sottintesi)...e piena consapevolezza della mia maggiore vulnerabilit?...cosa che mi fa auto-imporre un limite al livello di idiozia che, inevitabilmente in quanto umano ed imperfetto, posso raggiungere...

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        e son d'accordo...ma ti ripeto...io di km in strada ne faccio tutti i giorni...e mediamente 250-300 tutte le domeniche o sabato...e, ribadisco, ancora devo incontrare un "intutato" che non vada a velocit? warp...io stesso evito di mettermi la tuta perch? la considero un'istigazione a delinquere...e infatti non ? un caso se, le uniche 3 volte in vita mia in cui ho toccato con il ginocchio in terra guidando in strada, sono state le 3 volte in cui ho messo la tuta.......se ? inverno giacca e pantalone tecnico..se ? estate giacca tecnica e jeans(casco, paraschiena, guanti e stivali sono sottintesi)...e piena consapevolezza della mia maggiore vulnerabilit?...cosa che mi fa auto-imporre un limite al livello di idiozia che, inevitabilmente in quanto umano ed imperfetto, posso raggiungere...
        ok, siamo in linea... Dico solo che capita anche di trovarne uno intutato che si mette la tuta apposta per sentirsi il pi? protetto possibile (tipo il sottoscritto), non per fare il gp della montagna

Comment

• Font Size
          si vede che non sei mai uscito con il sottoscritto.... oramai mi vergogno ad andare intutato con moto da corsa e tenere passo da cammello stanco.

Comment

• Font Size
            ad ogni modo la soluzione c'è ... Tuta senza saponette = protezione e prevenzione istinti

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post

che tristezza che amarezza

la scorsa settimana 5 giorni di sole e 3 morti

un ragazzo di 25 anni di forlimpopoli al muraglione venerdi (quello che ha ricordato meda in TV)

un signore di 50 anni bolognese sabato sempre zona muro

e un altro 58 enne di ravenna sabato in zona giogo,mentre si svolgeva il motocarnaza 2010 direzione sambuca...ero presente anchio al raduno

chi ? senza peccato scagli la prima pietra,per? ragazzi non va bene SEMPRE pisciare fuori dal vaso

ANDIAMO PIU ADAGIO!!!!!!! TUTTI!!!!!!
              Domani si tiene il funerale

Comment

• Font Size
                Che riposino in pace, ormai è oltre 1 anno che non giro per i passi data la pericolosità che incontro e non solo di moto ma soprattutto auto, preferisco spendere un po di soldi giu misano e divertirmi che lasciare la pelle per colpa degli altri, solo volevo precisare che anche per strada per i giretti sui passi indossavo la tuta ma esclusivamente per proteggermi e non per fare lo spaccone.

Comment

• Font Size
                  Cerco di riassumere il mio pensiero in poche parole...
                  Bisogna vedere come sei scritto sul libro nero...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    il guaio ? che purtroppo queste strade la domenica diventano pericolosissime

I giri sui passi vanno fatti infrasettimanali o di sabato

Non c'? quasi mai nessuno

la domenica non sono quasi mai andato a far giri se non magnate tranquille

concordo pure io quasi mai esco la domenica
                    in generale domenica mattina MTB e poi motomondiale e partite alla televisione

e quelle pochissime volte che esco la domenica, magari giratina tranquilla ccon la ragazza dietro mi maledico di averlo fatto

Comment

• Font Size
                      Sabato sono andato dalle parti di Norcia, partendo da Roma. Beh devo dire che anche per chi sta in auto non è facile guidare con un continuo sorpassare di moto. Ho visto tanti motociclisti anche teoricamente trnaquilli, tipo VFR con baule e zainetta, che facevano manovre assurde, tipo sorpassare la colonna di macchine fino quasi al centro curva. Io sono sincero, ho guidato con il terrore tutto il tempo, perchè non ti puoi distrarre un minuto, anche solo l'allargarsi nella propria carreggiata un istante potrebbe essere fatale, perchè magari ti arriva il motociclista fomentato che ti si affianca in curva o poco prima. Fatto è che quando li vedo nello specchietto mi spiaccico sempre sul lato della strada, proprio per lasciargli lo spazio senza che devono invadere l'altro corsia.

Poi ecco, scampato i vari pericoli di quelli nella propria direzione devi stare attento a quelli che vengono dall'altra parte, con sorpassi a 200 orari che ti invadono la corsia, insomma un delirio.....

Insomma, penso che la convivenza macchine e moto in certe strade è di per se pericolosa, anche se uno non parte per andare a fare il GP.

Un pensiero ai ragazzi scomparsi....
                      Last edited by FIloGhemEnO; 04-05-10, 08:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        Cerco di riassumere il mio pensiero in poche parole...
                        Bisogna vedere come sei scritto sul libro nero...
                        Son daccordo ...
                        Anche se , quoto chi ha detto che soprattutto la domenica ? un inferno girare per strada, TROPPI imbecilli della domenica, gente che f? 2000 km all'anno e non si ricorda come si guida, ma voglion andre per pranzi e campagne, a mangiar e far il pieno di vino, poi te li ritrovi nella tua corsia....nella migliore delle ipotesi, o con i bambinelli che sbucano da un tornante in aperta campagna perch? si son messi a cercar funghi, fuori stagione nel praticello ......

Comment

• Font Size
                          cmq faccio presente che il 25enne era solo, di venerdi, e pare pure non fosse colpa sua..

Comment

• Font Size
                            io continuo a pensare che uscire in tuta di pelle come se si dovesse andare ad un gran premio serve solo a proteggersi dalla PROPRIA stupidit?....guarda caso, i peggiori debosciati che vedo in giro nei weekend sono proprio quelli in tuta di pelle...ne avessi mai visto uno che si godeva la passeggiata...bah...
                            Io per i giri lunghi mi vesto sempre con tuta in pelle, guanti, stivali, casco ... e non sono certo uno che scanna e che non si gode la passeggiata ... anzi

Di pirla ne ho visti anche in jeans e ti assicuro che scannavano abbestia

Comment

• Font Size
                              uff che cose tristi
                              comincia l'estate e partono i bollettini

mi dispiace avere una moto nuova da non usare per strada...ma è troppo pericoloso!
                              di conseguenza, per strada mi "sposto" e non corro nè viaggio!

tanto la mia ragazza non vuole nemmeno venire sulla day (e vorrei vedere.....)

quindi
                              daytona 90% pista
                              le altre domeniche car con la ragazza
                              ed ora vedo di farmi uno scooter per tutti i giorni!!!

Comment

• Font Size
                                Vero. Avevo gi? sentito di tutti quanti. Credo che il caso del ragazzo sul Muraglione sia un p? diverso. Mi hanno detto, sempre se risponde a verit?, che una macchina ha invaso la corsia opposta.

Comment

X
                                Working...
                                X