Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutuo/Prestito per attivit?....consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mutuo/Prestito per attivit?....consigli?

Qualcuno s? dirmi qualcosa a riguardo di mutui/prestiti per aprire un'attivit??
    Diciamo di voler rilevare un'attivit? di "tabacchi/lotto/edicola" ...... diciamo che il fatturato annuo ? all'incirca di 150.000 euro, e diciamo che la richiesta ? di 280.000 euro (tratt.)....
    Diciamo ulteriormente che oramai, sono svenato a livello economico dopo acquisto nuova casa e che ho un mutuo......
    Quali possono essere le possibilit? di farsi prestare "quasi l'intero capitale" richiesto per l'attivit??
    Banche?
    Finanziare?
    Aiuti dalle regioni, finanziamenti a fondo perduto?
    Regione: Piemonte, et? richiedente anni 36 ....., no protestato e nessun altro finanziamento in corso oltre al mutuo (cointestato con la mia compagna)
    Non posso pi? continuare con il lavoro attuale altrimenti mi ammalo seriamente..... cambiare come dipendente non vedo l'ombra di una possibilit? (contratti a proroghe di mese in mese ecc...ecc....), quindi, quais quasi tenterei il botto.....sperando di non "implodere" ancor prima di iniziare...

• Font Size
    Onorevoli esperti a me
    Nessuno che mi indirizzi vagamente.....
    sappiate che mi avrete sulla coscienza

Comment

• Font Size
      La casa è già ipotecata per il primo mutuo?
      Hai garanti
      Per le imprese gli aiuti mi sa che cambian da regione a regione...

Comment

• Font Size
        sicuramente puoi provare con il mutuo, ma devi trovarti qualche buon garante. Dubito fortesemente che se hai un mutuo già alle spalle te ne diano un altro senza garanti.

In bocca al lupo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          La casa ? gi? ipotecata per il primo mutuo?
          Hai garanti
          Per le imprese gli aiuti mi sa che cambian da regione a regione...
          Si.....
          Non volevo mettere in mezzo garanti.......
          Ma come garanzia, l'attivit? in s? per la banca non conta nulla.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Si.....
            Non volevo mettere in mezzo garanti.......
            "oste damme 3 litri de vino, ma nun ho soldi.... Ma se me dai 3 litri de vino te fan da garanzia"

Non so che dirti....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              "oste damme 3 litri de vino, ma nun ho soldi.... Ma se me dai 3 litri de vino te fan da garanzia"

Non so che dirti....
              E c'hai ragione pure tu .....

Comment

• Font Size
                .....guarda che devi scorporare il fatturato in base alle attivit?...cio? quanta % del fatturato viene dal lotto/tabacchi/ edicola ( e di questa quanto dai quotidiani o altri tipi di giornali...)....i margini di ricarico sono diversi e non di poco...il fatturato non vuol dire un razzo..conta il netto....(al netto dei debiti del vecchio proprietario)

per me ? molto cara per 280 mila...........stanno chiudendo/galleggiando in tanti...............

p.s. e tu gli vuoi dare i soldi cash?......e litigare con le banche?.....bar edicole etc...vanno tutte a cambiali.....magari ipotecarie ...

e ricorda...chi vende sa cosa vende..chi compra..non lo sa mai....se fosse un buon'affare sarebbe gia andato via...i proprietari si parlano tramite i rappresentanti di caff? etc.....quindi.................................... ...........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mano View Post
                  .....guarda che devi scorporare il fatturato in base alle attivit?...cio? quanta % del fatturato viene dal lotto/tabacchi/ edicola ( e di questa quanto dai quotidiani o altri tipi di giornali...)....i margini di ricarico sono diversi e non di poco...il fatturato non vuol dire un razzo..conta il netto....(al netto dei debiti del vecchio proprietario)

per me ? molto cara per 280 mila...........stanno chiudendo/galleggiando in tanti...............

p.s. e tu gli vuoi dare i soldi cash?......e litigare con le banche?.....bar edicole etc...vanno tutte a cambiali.....magari ipotecarie ...

e ricorda...chi vende sa cosa vende..chi compra..non lo sa mai....se fosse un buon'affare sarebbe gia andato via...i proprietari si parlano tramite i rappresentanti di caff? etc.....quindi.................................... ...........
                  Si, lo s? che il fatturato vuol dire poco.....
                  Ho "addocchiato" la cosa da pochissimo, ma prima di muovermi volevo capire ...."come muovermi" in caso fosse "interessante".....
                  Soldi cash.....pochissimi, per il resto l'intenzione era quella di un prestito o simili.....

Comment

• Font Size
                    Direi di no, mi spiace...

La Banca deve valutare che Tu abbia "le spalle per onorare l'impegno" ... Mettere a garanzia il "rischio d'impresa", non li garantisce minimamente...

Come idea di base ci? che ha scritto mano qui sopra, ? il filo conduttore delle domande che si pongono i vari funzionari che Ti valutano la richiesta...

Comment

• Font Size
                      Qualcuno s? dirmi qualcosa a riguardo di mutui/prestiti per aprire un'attivit??
                      Diciamo di voler rilevare un'attivit? di "tabacchi/lotto/edicola" ...... diciamo che il fatturato annuo ? all'incirca di 150.000 euro, e diciamo che la richiesta ? di 280.000 euro (tratt.)....
                      Diciamo ulteriormente che oramai, sono svenato a livello economico dopo acquisto nuova casa e che ho un mutuo......
                      Quali possono essere le possibilit? di farsi prestare "quasi l'intero capitale" richiesto per l'attivit??
                      Banche?
                      Finanziare?
                      Aiuti dalle regioni, finanziamenti a fondo perduto?
                      Regione: Piemonte, et? richiedente anni 36 ....., no protestato e nessun altro finanziamento in corso oltre al mutuo (cointestato con la mia compagna)
                      Non posso pi? continuare con il lavoro attuale altrimenti mi ammalo seriamente..... cambiare come dipendente non vedo l'ombra di una possibilit? (contratti a proroghe di mese in mese ecc...ecc....), quindi, quais quasi tenterei il botto.....sperando di non "implodere" ancor prima di iniziare...
                      Parli di 150.000 lordo immagino e credo che saresti il proprietario dell'edicola o no?
                      L'investimento ? arduo ma non cattivo considera solo alcune cose:
                      chi condurr? l'attivit??
                      controlla, se sei della zona, il tipo di movimento che c?, anche per un mese intero non basarti tanto sui libri.
                      per l'eta dovresti rientrare in alcuni fondi messi a disposizione per il commercio e l'artigianato, ma informati meglio presso i caf.
                      deduco che non sei sposato civilmente per le banche potrebbe essere un ostacolo nella concessione di un ulteriore finanziamento, l'attivit? rappresenta un bene per le banche e a tal proposito dovresti avere ulteriori agevolazioni.
                      non essere pessimista la giornata esce sempre.
                      L'inizio fai lavorare la tua compagna nel frattempo tu porti a casa uno stipendio dal tuo lavoro dopo che le cose si sistemano lasci il lavoro e ti inserisci anche tu nell'edicola

Comment

• Font Size
                        toledo credo che l'attività avendo un reddito alle spalle fa testo in quella che è una garanzia non totale ma cè.

Comment

• Font Size
                          I fondi rotativi / leggi agevolate sulla nuova imprenditoria etc. sono attualmente fermi perché senza stanziamento fondi

Comment

• Font Size
                            e se lui intesta alla compagna oggi dovrebbero essere più aggevolate rispetto gli uomini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bandito0541 View Post
                              toledo credo che l'attivit? avendo un reddito alle spalle fa testo in quella che ? una garanzia non totale ma c?.
                              io non lo metto in dubbio, ma il Tuo (NOSTRO) ? un ragionamento "commerciale" che la Banca NON FA' ...

Le valutazioni vengono fatte in termini di
                              RISCHIO (individuazione tipo di investimento)
                              RATING (valutazione merito creditizio del richiedente)
                              RICOLLOCAZIONE (come vengo a casa dei soldi se l'attivit? non funziona)

Comment

X
                              Working...
                              X