Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Non ? questione di propriet?,ma aminoacidi se mai

In quanto le proteine vengono scomposte in aminoacidi dall organismo

E con un banale cocktail di legumi e cereali ottieni gli stessi aminoacidi
    Si lo so.senza seguire i tuoi copia incolla da saccentone per lo sport che pratico seguo queste cose da 20 anni.

Ed io ho scritto che a parit? di grammatura,senza integrazioni,le proteine vegetali sono pi? povere.
    Che poi integrando in maniera diversa ci arrivi lo stesso lo so,ma io parlava del confronto 1g contro 1 g,ed ? cos? che ti piaccia o meno

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Last edited by interceptor79; 11-10-16, 08:56.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      mmh io non ho terrore dei tumori ... anche perch? ... beh ... diciamo che sono paraculato .

Ad ogni modo questo che scrivo sono ovviet? . Ovviet? tanto che sono esattamente quel che faccio . Poca carne rossa , poca carne bianca , poco pesce e pi? verdure che posso . Nella mia alimenazione penso che l'unica cosa da aggiustare ? il ridurre l'uso della farine ... non mi toccate la pizza nel forno a legna eh !
      Puoi integrare con pesce e bianchi d'uovo anche

Comment

• Font Size
        mmh io non ho terrore dei tumori ... anche perch? ... beh ... diciamo che sono paraculato .

Ad ogni modo questo che scrivo sono ovviet? . Ovviet? tanto che sono esattamente quel che faccio . Poca carne rossa , poca carne bianca , poco pesce e pi? verdure che posso . Nella mia alimenazione penso che l'unica cosa da aggiustare ? il ridurre l'uso della farine ... non mi toccate la pizza nel forno a legna eh !
        Se usi farine raffinate industriali dovresti cavare pure quella

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Puoi integrare con pesce e bianchi d'uovo anche
          Ma allora non leggi ... ho scritto "poco pesce" non "niente pesce" .

Le uova sono piuttosto immancabili nel frigo di chi ama cucinare

Solo il bianco ? eticamente inaccettabile per me : fatico a buttare gli scarti della verdura senza farci un brodo , quindi figurati se potrei buttare il rosso d'uovo . Moralmente non accettabile per me . C'? gente che muore di fame ed inoltre anche l'aspetto ambientalista ? deleterio : buttare cibo ? un gesto da me condannato aspramente .

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Se usi farine raffinate industriali dovresti cavare pure quella
            Cosa dovrei fare ? una cosa diversa dal compromesso che scelgo di applicare .

Ad ogni modo , nel mio impsto ci sono 3 farine ma il 70-75% ? integrale .

Comment

• Font Size
              Cosa dovrei fare ? una cosa diversa dal compromesso che scelgo di applicare .

Ad ogni modo , nel mio impsto ci sono 3 farine ma il 70-75% ? integrale .
              Dipende che farina integrale ? ^^ girano farine integrali che di integrale hanno ben poco.

Recentemente il “Fatto quotidiano” ha pubblicato un articolo sulla farina integrale e tutti i suoi derivati, in particolare pasta e pane che quotidianamente portiamo sulle nostre tavole convinti di fare una scelta più naturale, leggera e salutare rispetto all'utilizzo di prodotti ottenuti con la farina bianca. Ma è davvero così? Sembrerebbe proprio di no, almeno prendendo in considerazione il pane integrale che si trova comunemente in supermercati e forni.

Comment

• Font Size
                Si lo so.senza seguire i tuoi copia incolla da saccentone per lo sport che pratico seguo queste cose da 20 anni.

Ed io ho scritto che a parit? di grammatura,senza integrazioni,le proteine vegetali sono pi? povere.
                Che poi integrando in maniera diversa ci arrivi lo stesso lo so,ma io parlava del confronto 1g contro 1 g,ed ? cos? che ti piaccia o meno

Ah ok
                E nello stesso grammo quanti ormoni animali trovi?
                Grassi animali ?
                Medicinali dati agli animali?

Tutta roba che fa bene eh :gaen:

Comment

• Font Size
                  Ma allora non leggi ... ho scritto "poco pesce" non "niente pesce" .

Le uova sono piuttosto immancabili nel frigo di chi ama cucinare

Solo il bianco ? eticamente inaccettabile per me : fatico a buttare gli scarti della verdura senza farci un brodo , quindi figurati se potrei buttare il rosso d'uovo . Moralmente non accettabile per me . C'? gente che muore di fame ed inoltre anche l'aspetto ambientalista ? deleterio : buttare cibo ? un gesto da me condannato aspramente .
                  sorry con tapatalk a volte mi sfuggono delle cose.

beh poco male se usi le uova.

io non amo il pesce,consumo solo carne bianca e tonnellate di bianco d'uovo che cucino in tutte le salse,ultimamente per colazione mi preparo dei pancake a base di albume d'uovo,farina di kamut o avena che farcisco con banane a spicchi,un velo di cocco ed un cucchiaino di miele. da apicoltore.

se invece lo uso come dolce ci posso mettere la nocciolata non da supermarket

Comment

• Font Size
                    Ah ok
                    E nello stesso grammo quanti ormoni animali trovi?
                    Grassi animali ?
                    Medicinali dati agli animali?

Tutta roba che fa bene eh :gaen:

oh e qui ti volevo....sapevi che ci finivi.

per i grassi dipende sempre dai tagli di carne,pi? ricche quelle rosse,povere quelle bianche.
                    il tento bistrattato maiale,una volta eliminati i grassi,sono una carne ottima.

per i resto dipende dall'allevamento ed allevatore.

chiaramente la carne industriale ne ? ricca,ma se gi? ti rivolgi ad un macellaio di fiducia che sa dove andare a prendere la carne buona levi buona parte dei rischi.

perch? lo stesso discorso vale per i vegetali:

devi essere sicuro che frutta e verdura non siano trattate quindi da contadino di fiducia perch? se parliamo di frutta e verdura trattata industrialmente il tuo discorso va a farsi benedire,specie se arriva da altri continenti

Comment

• Font Size
                      Farine integrali, mi ripeto

Per legge, in italia, ? integrale una farina che contiene almeno il 30% ,se ricordo bene, di farina integrale

Cio? ? una miscela

Sta ai vari produttori decidere che percentuale adottare

Sonopochi, ma se cercate esistono ancora mulini certificati che producono farine integrali...vere e non miscele

Comment

• Font Size
                        oh e qui ti volevo....sapevi che ci finivi.

per i grassi dipende sempre dai tagli di carne,pi? ricche quelle rosse,povere quelle bianche.
                        il tento bistrattato maiale,una volta eliminati i grassi,sono una carne ottima.

per i resto dipende dall'allevamento ed allevatore.

chiaramente la carne industriale ne ? ricca,ma se gi? ti rivolgi ad un macellaio di fiducia che sa dove andare a prendere la carne buona levi buona parte dei rischi.

perch? lo stesso discorso vale per i vegetali:

devi essere sicuro che frutta e verdura non siano trattate quindi da contadino di fiducia perch? se parliamo di frutta e verdura trattata industrialmente il tuo discorso va a farsi benedire,specie se arriva da altri continenti
                        Il discorso vegetali concordo

Ma se anche trovi la carne pura , ormoni animali e grassi animali NON FANNO bene

Dopo 1000 pagine ancora non sapete distinguere gli inquinanti dalle caratteristiche dell alimento

Oms non ti dice di mangiare 300gr di carne rossa e/o lavorata ALLA SETTIMANA per via degli inquinanti che puoi trovarci, ma per gli effetti stessi della carne sul metabolismo umano

Fatica ehh
                        Last edited by arabykola; 11-10-16, 09:16.

Comment

• Font Size

Per legge, in italia, ? integrale una farina che contiene almeno il 30% ,se ricordo bene, di farina integrale

Cio? ? una miscela

Sonopochi, ma se cercate esistono ancora mulini certificati che producono farine integrali...vere e non miscele
                          ok per le farine,io non le uso proprio a parte kamut ed avena in quanto limito al massimo l'apporto di carboidrati.

io mi riferivo a frutta e verdura,devi essere certo della provenienza perch? quella trattata industrialmente e magari viene da altri continenti ha un valore molto diverso

Comment

• Font Size

Cio? ? una miscela

Verissimo. Ma presumo che le persone normali si riforniscano al supermercato che molto probabilmente vender? farina che rientra nelle leggi ma che di integrale ha ben poco e anzi spesso viene presa farina 00 e ci viene aggiunta crusca rimacinata per arrivare al 30% .. quindi ciulato due volte

Comment

• Font Size
                              ok per le farine,io non le uso proprio a parte kamut ed avena in quanto limito al massimo l'apporto di carboidrati.

io mi riferivo a frutta e verdura,devi essere certo della provenienza perch? quella trattata industrialmente e magari viene da altri continenti ha un valore molto diverso
                              Per il kamut (quello a marchio registrato) c'? qualche vocina in giro che la vuole farina "cattiva" esattamente come le raffinate che in ogni caso arrivano da USA e Canada perch? comunque coltivate a suon di "bombe" ^^
                              Meglio un grano khorosan italiano (tipo senatore cappelli o saragolla)
                              Last edited by schwarz; 11-10-16, 09:17.

Comment

• Font Size
                                sorry con tapatalk a volte mi sfuggono delle cose.

beh poco male se usi le uova.

io non amo il pesce,consumo solo carne bianca e tonnellate di bianco d'uovo che cucino in tutte le salse,ultimamente per colazione mi preparo dei pancake a base di albume d'uovo,farina di kamut o avena che farcisco con banane a spicchi,un velo di cocco ed un cucchiaino di miele. da apicoltore.

se invece lo uso come dolce ci posso mettere la nocciolata non da supermarket
                                E' solo uan domanda : e non ti senti in difetto nel buttare il cibo (rosso d'uovo)

Comment

X
                                Working...
                                X