Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma se alla fine si scopre che la carne fa male solo perch? gli animali sono alimentati da verdure o derivati nocivi e che per sostenere una alimentazione globale vegana anche gli uomini dovrebbero mangiare la stessa merda verde che fai?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma se alla fine si scopre che la carne fa male solo perch? gli animali sono alimentati da verdure o derivati nocivi e che per sostenere una alimentazione globale vegana anche gli uomini dovrebbero mangiare la stessa merda verde che fai?

Pi? che altro ma nessuno ha ancora pensato che anche se non avrai pi? campi per le colture intensive dedicate a sfamare gli animali da allevamento dovrai farlo per soddisfare il bisogno mondiale di frutta e verdura?serviranno colture intensive,forse ancora maggiori...disboscamento atto a trovare nuove terre,pesticidi,ecc...ah ma gli animali da allevamento esaurito il loro compito che si fa?essi non sanno vivere senza l'uomo,che facciamo?muoiono fi stenti o li abbattiamo tutti?

P.s. ho gradito maggiormente terminator 2 su Italia 1 ☺

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Fatica capire che il businnes che sta dietro al commercio di carne e latte,e che ne ? la rovina, sta pure dietro al mercato dei prodotti vegetali

Infatti poi il documentario ? proseguito col caso dei prodotti biofalsi

Ma ? meglioguardare terminator e rimanere ignoranti

Prima serata, bugie sul latte, verit? sugli allevamenti: forse, finalmente, saranno in meno a pensare che le mucche ?scoppiano? se non le mungiamo, o meglio a capire che il latte ? dei vitelli e non degli umani. Ma facciamo un passo indietro: il 10 ottobre 2016 va in onda ?Indovina chi viene a cena? trasmissione a cura di Sabrina Giannini, giornalista ed inviata di Report, che precede la trasmissione di Milena Gabanelli (che annuncia il suo ritiro dalla conduzione, fra l?altro). La prima puntata del format ? dedicata al latte.

La squadra di calcio vegana

forest-green-rovers
        La giornalista vola al confine con il Galles per incontrare la prima squadra di calcio al mondo interamante vegana: qualche avversario li prende in giro perch? sono vegani, capita, ma sta di fatto che nel loro stadio si mangia solo vegan, la squadra vince, i ragazzi sono in piena forma. Insomma, sport e alimentazione vegana coesistono. E? a loro che la Giannini chiede: per il calcio ? meglio la cipolla o il latte? Cadono i miti: la cipolla ? meglio. L?Universit? di Harvard che monitora 36 mila donne: osteoporosi e consumo di latte vengono messe in correlazione dimostrando il rapporto fra il consumo di proteine animale e maggior incidenza della frattura della mano.

Il mito del latte ? duro a morire

Le quote latte in Italia non arrivano pi? e allora Rai Tre spiega che ? il governo a dover spingere il consumo del latte con delle campagne pubblicitarie come quella pi? recente ?E? l?ora del latte? (sanzionata grazie alla LAV dall?Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria per informazioni non corrette, dato che si sosteneva che il latte fosse indispensabile in tutte le fasi dello sviluppo umano) che costa in tutto, 120 milioni di euro. Ma arrivano le parole del prof. Berrino, epidemiologo: perch? ?promuoverne il consumo di latte? ? si chiede ? sembra pi? una questione di interessi economici che di salute, la verit? ? che i bambini non dovrebbero berlo perch? ? troppo ricco di proteine, io dico non c?? bisogno di bere latte o mangiare formaggio?.

Indovina chi viene a cenaLe mostre, le mammelle lucide e gli ormoni

L?inviata mostra che le mucche in mostra ad una fiera: le mammelle lucide, ben pulite e gonfie di latte, vengono trattate con del ghiaccio per limitare il dolore, ma basta spostarsi di qualche passo per trovare anche un cassone giallo pieno di sedativi e anestetici: eppure, a sentire gli allevatori, gli animali non soffrono, o meglio, alcuni di loro dicono di s?, altri dicono di no. Le iniezioni, per?, sono l?. Ed arriva anche il nutrizionista delle mucche: ? lui a spiegare alla giornalista che alle mucche vengono somministrati gli ormoni, come la somatotropina che serve per rendere le mammelle sempre pi? grandi, da mettere in mostra. L?ormone della crescita, creato dalla Monsanto negli USA dove ? consentito, ? vietato in Europa e in altre parti del mondo perch? considerato pericoloso per la salute. E? il giudice Ambrogio Cassiani ad aver scoperto l?uso di questi ormoni, e il processo si terr? il prossimo mese.

schermata-2016-10-10-alle-23-52-35La vita della mucca: una storia nota

Niente valli, niente pascoli e niente incontri galanti con il toro: tutto avviene nei recinti degli allevamenti, avviene tutto con l?inseminazione artificiale. Le mucche vengono costrette ad una vita completamente innaturale, separata dopo poche ore dal ?figlio? (da notare l?uso di questa espressione, in tv), il loro latte serve agli esseri umani ?fino all?ultima goccia?. Il latte di trent?anni fa, lo spiega Berrino, era diverso: una mucca faceva 10 litri di latte al giorno e non 40, la mucca mangiava erbe selvatiche il che permetteva di avere un latte con caratteristiche protettive per la salute, perfino con dentro Omega-3.

schermata-2016-10-10-alle-23-34-22Il latte della fiducia e il latte senza mucche

L?azienda italiana Galbani non permette ai giornalisti di Rai Tre di vedere i sistemi di produzione di alcuni formaggi, eppure i camion che entrano in azienda sono targati Lituania ma non ? dato sapere se quelle cagliate che arrivano dall?estero vengano utilizzati nella produzione, alcune immagini di pezzi di materiale argenteo che finiscono nei formaggi sono state consegnate alle autorit? competenti, intanto.
        Si sa, per?, che a San Francisco si studiano modi per produrre latte senza mucche, partendo dalla caseina e utilizzando un processo di fermentazione che permette di risparmiare il 98% di acqua, e quello del suolo del 91 %.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2016

Indovina chi viene a cena: le bugie del latte in prima serata

Comment

• Font Size
          Adesso mi aspetto la cavalleria degli "scaltri" che contestano l attendibilit? di report

Comment

• Font Size
            Ma hai letto cosa ho scritto prima di dare dell'ignorante ad cazzum?ho citato due problemi REALI che comportano le colture intensive e lo smaltimento degli animali da allevamento.

Comment

• Font Size
              Quello ? un altro problema, gi? dibattuto

Continua con terminator

Comment

• Font Size
                Ok,visto che non ho seguito come lo hai risolto?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Fatica capire che il businnes che sta dietro al commercio di carne e latte,e che ne ? la rovina, sta pure dietro al mercato dei prodotti vegetali
                  Briscola , ti seguo fintanto mi dici che mangiar verdure ? pi? salutare che essere onnivori . Ti seguo se mi raffronti proteine animali con quelle vegetali e tutto quel che ne consegue .
                  Ma se mi scrivi una boiata come questa sopra , perdi credibilit? . Con la faccenda del BIO , il business alimentare ? ormai prevalentemente indirizzato in quella direzione . Basta vedere i "folli" prezzi ai supermercati .

Infatti poi il documentario ? proseguito col caso dei prodotti biofalsi
                  Ma ? meglioguardare terminator e rimanere ignoranti

Prima serata, bugie sul latte, verit? sugli allevamenti: forse, finalmente, saranno in meno a pensare che le mucche ?scoppiano? se non le mungiamo, o meglio a capire che il latte ? dei vitelli e non degli umani. Ma facciamo un passo indietro: il 10 ottobre 2016 va in onda ?Indovina chi viene a cena? trasmissione a cura di Sabrina Giannini, giornalista ed inviata di Report, che precede la trasmissione di Milena Gabanelli (che annuncia il suo ritiro dalla conduzione, fra l?altro). La prima puntata del format ? dedicata al latte.
                  Rinunciare al latte ? molto dura per? .... basta pur? , basta besciamella , basta crepes , basta un sacco di cose belle e divertenti da cucinare . Insomma ? un durissimo colpo per l'alimentazione a livello di piacere . Basta formaggio ... mannaggia ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Briscola , ti seguo fintanto mi dici che mangiar verdure ? pi? salutare che essere onnivori . Ti seguo se mi raffronti proteine animali con quelle vegetali e tutto quel che ne consegue .
                    Ma se mi scrivi una boiata come questa sopra , perdi credibilit? . Con la faccenda del BIO , il business alimentare ? ormai prevalentemente indirizzato in quella direzione . Basta vedere i "folli" prezzi ai supermercati .

Rinunciare al latte ? molto dura per? .... basta pur? , basta besciamella , basta crepes , basta un sacco di cose belle e divertenti da cucinare . Insomma ? un durissimo colpo per l'alimentazione a livello di piacere . Basta formaggio ... mannaggia ...
                    Beh le proteine animali a parit? di grammatura sono superiori.

Per il latte puoi provare i prodotti senza lattosio,ormai fanno quasi tutto e sono anche buoni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Beh le proteine animali a parit? di grammatura sono superiori.
                      Esatto , e sono quelle che , in un documentario , ho sentito essere le principali cause di cancro all'apparato digerente .

Comment

• Font Size
                        Basta che eviti troppa carne rossa ma sopratutto la carne lavorata industrialmente.ergo molto meglio da macellaio.e consumando meno carne rossa puoi optare per la bianca ed il pesce,i bianchi d'uovo che sono l'alimento migliore in assoluto.non devi per forza mangiare solo vegetali.
                        Ma se il tuo terrore sono i tumori dovresti fare esami per vedere a quali sei pi? predisposto,molto dipende da quello

Comment

• Font Size
                          "Superiori"

Guardate pure terminator
                          Last edited by arabykola; 11-10-16, 08:49.

Comment

• Font Size
                            "Superiori" [emoji38]

Guardate pure terminator
                            Si certo.prova a confrontare con soia e legumi e prova ad affermare che a pari g hanno le stesse propriet?.

Comment

• Font Size
                              Non ? questione di propriet?,ma aminoacidi se mai

In quanto le proteine vengono scomposte in aminoacidi dall organismo

E con un banale cocktail di legumi e cereali ottieni gli stessi aminoacidi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Basta che eviti troppa carne rossa ma sopratutto la carne lavorata industrialmente.ergo molto meglio da macellaio.e consumando meno carne rossa puoi optare per la bianca ed il pesce,i bianchi d'uovo che sono l'alimento migliore in assoluto.non devi per forza mangiare solo vegetali.
                                Ma se il tuo terrore sono i tumori dovresti fare esami per vedere a quali sei pi? predisposto,molto dipende da quello
                                mmh io non ho terrore dei tumori ... anche perch? ... beh ... diciamo che sono paraculato .

Ad ogni modo questo che scrivo sono ovviet? . Ovviet? tanto che sono esattamente quel che faccio . Poca carne rossa , poca carne bianca , poco pesce e pi? verdure che posso . Nella mia alimenazione penso che l'unica cosa da aggiustare ? il ridurre l'uso della farine ... non mi toccate la pizza nel forno a legna eh !

Comment

X
                                Working...
                                X