Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? si diventa vegetariani?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I formaggi vanno mangiati con molta moderazione in quanto ricchissimi di grassi,non solo quelli buoni.

se proprio li volete mangiare vanno mangiati da soli,da evitare con pane o altri carbo,esattamente come le carni grasse.
    il nostro corpo utilizza o i carbo o i grassi per veicolare le proteine,tutti e tre insieme no,ovvero o carbo o grassi vanno in deposito

Comment

• Font Size
      Originally posted by Amico Fritz View Post
      Io ho.eliminato completamente il latte la mattina , da un paio d anni circa. Eppure caffe-latte e biscotti era il top la mattina mannaggia.
      Ora si va do latte di mandorla , di riso , non ? il max ma pazienza....
      Latte di riso ? buono e mi piace molto . Non penso proprio sia salutare sta cosa "moderna" in quanto ? molto industrializzato . Io per? lo uso per cucinare . Piuttosto che fare colazione con latte di riso o altre "stranezze" faccio prima ad eliminare la colazione come ho fatto fino a prima di convivere . Essenzialmente la colazione la faccio solo io in casa e la faccio perch? lei mi "vizia" . Diversamente la mia era un caff? alle 10 .

Poi farine 00 praticamente nulla, tutta roba integrale che mi piace.pure di piu. Sia pane che pasta.
      La pizza mia ? integrale . E confermo che ? molto pi? buona .
      La pasta invece non ho ancora provato a farla tutta integrale ... prover? .

Carni rosse, ridotte tantissimo, tipo la braciolina ai ferri mi fa quasi schifo adesso. La bisteccona mi piacerebbe anche ma ormai mi fa anche un po senso mangiarla, forse sono a 3-4 all anno.
      Semmai ancora qualche prosciutto una o due volte a settimana si. E formaggi.
      Meno estremista di te , ma grossomodo ? il mio pensiero .

Comunque sono fiero di un fatto che mi ? successo da piccolo tipo a 10 anni. Mia mamma mi compra hamburger di vitello era piu chiaro e buono. Appena ho saputo che era di vitellino gli ho detto: non comprarmelo mai pi?! Bello dai da parte di un bimbo.
      Io ho smesso di comprare vitello nel momento in cui ho realizzato cosa significa "vitello" , "maialino da latte" e puttanate simili .
      Un p? come il Foies gras che tanto mi piaceva ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        I formaggi vanno mangiati con molta moderazione in quanto ricchissimi di grassi,non solo quelli buoni.

se proprio li volete mangiare vanno mangiati da soli,da evitare con pane o altri carbo,esattamente come le carni grasse.
        il nostro corpo utilizza o i carbo o i grassi per veicolare le proteine,tutti e tre insieme no,ovvero o carbo o grassi vanno in deposito
        Il formaggio di un certo calibro richiede confetture , miele e qualche grissino o simili .
        Diversamente io consiglio di eliminare i formaggi e limitarsi a quelle porcheria di formaggio che si usa per cucinare .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Il formaggio di un certo calibro richiede confetture , miele e qualche grissino o simili .
          Diversamente io consiglio di eliminare i formaggi e limitarsi a quelle porcheria di formaggio che si usa per cucinare .
          Se parliamo di gusto si,per l'organismo non vanno bene miele o grissini eprch? carbo

Comment

• Font Size
            tornando IT il latte ? un alimento nato per lo svezzamento del vitello e va bene per il bimbo in fasce,ma non va bene per un adulto di uomo come per il vitello adulto.

comunque se lo si beve con moderazione non fa nulla,se eccedi al limite dovrai correre in bagno

comunque le patate sono carboidrati complessi,non andrebbero mangiate di sera come pasta o pane perch? va tutto in accumulo adiposo.

hanno senso solo come ricarica di zuccheri dopo un allenamento intenso coi pesi
            non tutti i nutrizionisti concordano sulla questione della dieta dissociata.. la quantit? che assumi conta, conta meno il quando. (ieri per strada sento un secco che fa.. ho finito allenamento.. ora vado a casa e non devo mangiare...)

il latte ? una fonte di proteine conveniente.. per questo lo beviamo. Poco conta se il vitello non ne ha bisogno... noi lo possiamo usare, a meno di intolleranze.
            Last edited by AndreaRS250; 05-10-16, 09:51.

Comment

• Font Size
              Si so che ci sono teorie diverse ma fai una prova...prova a mangiare patate a pranzo per un mese ed il mese dopo la sera....senza allenarti chiaramente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Chiaramente non prendiamo ad esempio le quantit? industriali di carbo che assumono certi atleti che praticano pesi perch? il loro metabolismo lavora ad altri livelli...

Comment

• Font Size
                  Se parliamo di gusto si,per l'organismo non vanno bene miele o grissini eprch? carbo
                  Qui entriamo nella soggettivit? .

Vivere 10 anni in pi? senza assaporare i piaceri della tavola io lo vedo sconveniente .

Vivere 10 anni in pi? rinunciando ad alcuni gusti e magari trovando gustosi tofu , seitan , verdure cotte a vapore e rinunciando facilmente a latte , formaggi , pane , pasta , pizza , carne , pesce , uova e via discorrendo , tu potresti trovarlo accettabile .

Dove il "tu" ? impersonale e l' "io" ? un'opinione mia , di oggi ed a 39 anni . Tra 5 anni magari avr? visione differente .

Del resto se 10 anni fa mi chiedevi opinione su una relazione sentimentale fissa mi sarei messo a ridere

Comment

• Font Size
                    Si so che ci sono teorie diverse ma fai una prova...prova a mangiare patate a pranzo per un mese ed il mese dopo la sera....senza allenarti chiaramente

Ma come mai occorre sempre estremizzare ? Non lo trovi un p? ridicolo ?

Secondo te occorre inseguire degli studi per capire che non va bene mangiare TUTTI I GIORNI patate ?

E seconto te occorrono altri studi per capire che un minimo di movimento fisico ? necessario al benessere dell'organismo ?

A volte non capisco se si estremizza per divertimento o per polemizzare ...

Comment

• Font Size
                      Ma non devi rinunciarvi,basta concedersi un giorno di sgarro,o un pasto,a settimana e senza esagerare.imparando a farlo col tempo non sar? un problema e non ti mancher?

Comment

• Font Size
                        Chiaramente non prendiamo ad esempio le quantit? industriali di carbo che assumono certi atleti che praticano pesi perch? il loro metabolismo lavora ad altri livelli...
                        Hanno anche il cuore ipertrofico che li aiuta .

Vantaggio che perdono nel momento in cui smettono di praticare sport a livello agonistico

Comment

• Font Size

l'organismo tende ad abituarsi.. la dissociata non ha molti riscontri per quanto possa essere sensato accumulare la quantit? giornaliera prima, forse per una questione glicemica..
                          di certo se si mangiano le giuste porzioni non dovresti trovare alcuna differenza.

(ps. anche eliminando la colazione per un mese noti una leggera perdita di peso... poi il fisico reagisce)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma come mai occorre sempre estremizzare ? Non lo trovi un p? ridicolo ?

Secondo te occorre inseguire degli studi per capire che non va bene mangiare TUTTI I GIORNI patate ?

E seconto te occorrono altri studi per capire che un minimo di movimento fisico ? necessario al benessere dell'organismo ?

A volte non capisco se si estremizza per divertimento o per polemizzare ...
                            Non vi ? nulla di ridicolo.basta fare una semplice prova.
                            ? non ? una estremizzazione ma una prova pratica

Comment

• Font Size
                              Ma non devi rinunciarvi,basta concedersi un giorno di sgarro,o un pasto,a settimana e senza esagerare.imparando a farlo col tempo non sar? un problema e non ti mancher?

E' quel che faccio .

Ora per esempio mi sto interrogando sul latte ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                l'organismo tende ad abituarsi.. la dissociata non ha molti riscontri per quanto possa essere sensato accumulare la quantit? giornaliera prima, forse per una questione glicemica..
                                di certo se si mangiano le giuste porzioni non dovresti trovare alcuna differenza.

(ps. anche eliminando la colazione per un mese noti una leggera perdita di peso... poi il fisico reagisce)
                                Io comunque non parlavo di dieta dissociata eh

Comment

X
                                Working...
                                X