Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Codice della strada - ritirati gli emendamenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Tanto a te come tasse non cambia na ceppa, quindi fondamentalmente cosa ti cambia se le spendono in una cosa o nell'altra?
    i posti letto, negli ospedali, non sono infiniti, anzi...
    se permetti, preferisco che restino a disposizione di un anziano che ha faticato una vita, piuttosto che essere pieni di pirla che usano 100 e fischia hp in bermuda

Comment

• Font Size
      Io preferirei li spendessero in sicurezza stradale!

guard-rail sicuri, via gli ostacoli in tariettoria curva, vernici antiscivolo, tombini, buche rotatorie ecc!

contro un bel palo di cemento hai voglia a usare i pantaloni con le protezioni..
      Last edited by max750s; 29-04-10, 21:20.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post

guard-rail sicuri, via gli ostacoli in tariettoria curva, vernici antiscivolo, tombini, buche rotatorie ecc!

contro un bel palo di cemento hai voglia a usare i pantaloni con le protezioni..
        oppure contro delle belle fioriere di cemento armato

Comment

• Font Size
          ma siccome lo stato fà poco per noi......cerchiamo almeno di essere intelligenti noi che rischiamo la pelle sulla strada.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Marshall View Post
            ma siccome lo stato f? poco per noi......cerchiamo almeno di essere intelligenti noi che rischiamo la pelle sulla strada.
            resta il fatto che se vado a prendere il giornale in paese (200m in linea d' aria) col guzzone nn metto il paraschiena e il giubbotto e i guanti ecc ecc solo casco integrale
            se il giro ? un po' + lungo poi ? ovvio che mi metto il ncessario

Comment

• Font Size
              Originally posted by tex View Post
              resta il fatto che se vado a prendere il giornale in paese (200m in linea d' aria) col guzzone nn metto il paraschiena e il giubbotto e i guanti ecc ecc solo casco integrale
              beh... se il giornale te lo vai a prendere a piedi, visto che sono solo 2 passi, il tuo fisico ringrazia

Comment

• Font Size
                Originally posted by |KC| View Post
                beh... se il giornale te lo vai a prendere a piedi, visto che sono solo 2 passi, il tuo fisico ringrazia
                si cos? mi investono i T-max in infradito

no no meglio il guzzone il rumore che fa x le contrade ? troppo bello.....

poi se mi vedono a piedi la gente si insospettisce..... pensano "hahaha! ? a piedi, gli hanno ritirato la patente a quel casinista!"

Comment

• Font Size
                  resta il fatto che mio fratello è morto a 16 anni con la moto.....non c'era nessun obbligo di protezioni ...caschi ...o altre cose che ti fanno sudare o che ti sconbinano i capelli....ma che ti salvano la vita.
                  E' morto a 200 mt da casa........non serve essere lontani x morire.....anzi vicino casa si è meno attenti.
                  Last edited by Marshall; 29-04-10, 22:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lince View Post
                    Sai, la sanit? ha un costo.
                    Questo costo, essendo pubblica, viene suddiviso tra x persone con un parametro y (pi? guadagni, pi? paghi).

Se il fenomeno da baraccone in infradito e bermuda cade, si consuma una gamba, sta in ospedale 3 mesi e deve subire magari pi? di un intervento, mi costa.
                    Moltiplica questo per tutti i COGLIONI che si comportano in questo modo.

Ah, se non hai idea dei costi d'intervento, una banalissima appendice costa dai 20 ai 50 mila euro (in svizzera).
                    Ripeto per l'ennesima volta
                    In moto quando si cade ci si fa male ... con o senza pantaloni, giubbo e guanti ...
                    Perch? si finisce sulla finacata di una macchina, sotto un guard rail o addosso ad un ostacolo in traiettoria di caduta come palo muretto etc... li non ci sono protezioni che tengano .. e che proteggano da un'amputazione o dalla morte.
                    Idem in un frontale fra due moto ...
                    Considerando che io che credo di avere un barlume di intelligenza ... spero ... non voglio morire di caldo con 40? vestito con l'abbigliamento tecnico ...
                    -se vado al lavoro o a prendere un gelato in piazza al pi? mi metto un giubbo tecnico
                    -se vado a fare un motogiro mi vesto ...

Il paraschiena avrebbe avuto senso perch? protegge dalle invalidit? (anche se nella maggior parte dei casi sono dovuti a movimenti eccessivi di rotazione o flessione della spinadorsale e non ad impatti) ma l'abbigliamento tecnico ci salva la vita ? NO quindi lo stato non pu? imporre di metteresi i pantaloni tacnici quando ci sono scooteroni che viaggiano a 120 e pi? oppure quando ci sono i soliti guardrail affetta motocliclisti ... per inciso in futa ne hanno provato uno ... costano ma funzionano alla grande ... uno si fa male ma almeno non mure affettato a met? ...

Bon ala questa era l'ultima volta promesso mi sono rotto i maroni di ripetere le stesse cose

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post

I pantaloni tacnici aiutano

Comment

• Font Size
                        meno male!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          In moto quando si cade ci si fa male ... con o senza pantaloni, giubbo e guanti ...
                          Perché si finisce sulla finacata di una macchina, sotto un guard rail o addosso ad un ostacolo in traiettoria di caduta come palo muretto etc... li non ci sono protezioni che tengano .. e che proteggano da un'amputazione o dalla morte.
                          Considerando che io che credo di avere un barlume di intelligenza ... spero ... non voglio morire di caldo con 40° vestito con l'abbigliamento tecnico ...
                          -se vado al lavoro o a prendere un gelato in piazza al più mi metto un giubbo tecnico

Il paraschiena avrebbe avuto senso perché protegge dalle invalidità (anche se nella maggior parte dei casi sono dovuti a movimenti eccessivi di rotazione o flessione della spinadorsale e non ad impatti) ma l'abbigliamento tecnico ci salva la vita ? NO quindi lo stato non può imporre di metteresi i pantaloni tacnici quando ci sono scooteroni che viaggiano a 120 e più oppure quando ci sono i soliti guardrail affetta motocliclisti ... per inciso in futa ne hanno provato uno ... costano ma funzionano alla grande ... uno si fa male ma almeno non mure affettato a metà ...

Bon ala questa era l'ultima volta promesso mi sono rotto i maroni di ripetere le stesse cose
                          Quindi smettiamo di usare i goldoni perchè tanto non sono sicuri al 100% quindi non salvano la vita
                          Via i caschi perchè tanto non servono a niente
                          Via le cinture tanto non salvano sempre
                          Nonprendiamo più le medicine tanto non salvano sempre la vita al limite la allungano un po
                          Leggo discorsi che fanno sinceramente venire la pelle d'oca
                          Che la legge fosse una porcata per far cassa è fuori da ogni dubbio ma dire che girare in abbigliamento tecnico non serve a nulla è una CAGATA colossale, infatti si vede che i piloti di sbk o motogp fanno le gare in infradito o in jeans........ io ringrazio di aver sempre messo almeno giacca e paraschiena altrimenti i 25m che mi sono fatto sull'asfalto grazie a un idiota che è passato col rosso non ero qui a raccontarli tutto intero
                          E' chiaro che nessuna tuta di salva da un frontale ai 150 all'ora, ma anche solo una giacca e dei pantaloni decenti riducono moltissimo i danni da banali scivolate che sono la % maggiore di incidenza ai costi del SSN sugli incidenti dei motociclisti
                          Sul fatto che lo stato possa o meno imporre qualcosa è sempre un discorso discutibile, come già discusso in altri post lo stato può e DEVE imporre qualcosa se quel qualcosa va a beneficio della comunità (se così non fosse non avrebbero senso l'esistenza di uno stato), in questo caso la legge era buona come prinpicio ma una schifezza come applicazione perchè il fine ultimo era fare multe non certo aiutarci a salvare la pellaccia, se non ci piace il concetto di "rinunciare a una parte della nostra libertà in favore degli altri" probabilmente abbiamo sbagliato stato in cui vivere

Il discorso strade pietose guardrail assassini etc etc è un discorso a parte che meriterebbe di essere affrontato ma è molto più redditizio spillarci soldi di tasca che sistemare la me....da su cui dobbiamo girare

Bhaaa siamo qui a strillare che i politici non capiscono una maza di moto (il che è vero ) ma a leggere certe robe mi viene da pensare che non siano gli unici (mia personalissima opinione)
                          Last edited by schwarz; 30-04-10, 07:19.

Comment

• Font Size
                            Perch? si finisce sulla finacata di una macchina, sotto un guard rail o addosso ad un ostacolo in traiettoria di caduta come palo muretto etc... li non ci sono protezioni che tengano .. e che proteggano da un'amputazione o dalla morte.
                            Considerando che io che credo di avere un barlume di intelligenza ... spero ... non voglio morire di caldo con 40? vestito con l'abbigliamento tecnico ...
                            -se vado al lavoro o a prendere un gelato in piazza al pi? mi metto un giubbo tecnico

Il paraschiena avrebbe avuto senso perch? protegge dalle invalidit? (anche se nella maggior parte dei casi sono dovuti a movimenti eccessivi di rotazione o flessione della spinadorsale e non ad impatti) ma l'abbigliamento tecnico ci salva la vita ? NO quindi lo stato non pu? imporre di metteresi i pantaloni tacnici quando ci sono scooteroni che viaggiano a 120 e pi? oppure quando ci sono i soliti guardrail affetta motocliclisti ... per inciso in futa ne hanno provato uno ... costano ma funzionano alla grande ... uno si fa male ma almeno non mure affettato a met? ...

Guarda Buzzy che spesso si amputa perch? intorno alla frattura c'? INFEZIONE, ferita APERTA...con una tuta INTERA perlomeno limiti il corollario di complicazioni...nessuno dice che contro un palo di cemento la tuta ti salva, ma ci sono almeno 10 situazioni in cui ? meglio averla che non averla, dai...

Comment

• Font Size

E no......porca miseria !

Almeno una volta alla settimana voglio leggerle

Oramai ? una sana abitudine....un p? come il caff? mattutino

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                meno male!!!!

Credimi che senza.....fa pi? male !!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X