Dunque , avendo ricevuto un'educazione che mi ha reso incline alla sopportazione (apparente) di tutto/i chiedo a voi una linea corretta di comportamento nell'affrontare l'ennesima nuvoletta fantozziana:
Ometto il nome finch? la cosa non sar? CONCLUSA, credo tra una ventina di gg al massimo. I "costruttori" hanno ancora la possibilit? di uscirne elegantemente...
Vi prego di NON fare nemmeno illazioni o supposizione sul nome della ditta.
Dunque...
Contatto una ditta SPECIALIZZATA (e blasonata-segue anche il Mondiale SBK-) per la realizzazione di un pezzo per la moto.
Contatti telefonici ,qualche mail...
Dunque, pare che siano IL RIFERIMENTO per quel pezzo sul modello PRECEDENTE della mia moto.
Specifico , mandando qualche foto ,che vorrei che il pezzo fosse PREDISPOSTO per alloggiare un ALTRO mio pezzo aftermarket che ? montato in posizione tale da appoggiarsi al pezzo nuovo:
Risposta: <<Nessun problema.>>
trascorse le due settimane canoniche senza notizie, mi vengono i soliti dubbi e richiamo/riscrivo per ricordare che ? necessario che il pezzo nuovo si adatti al pezzo aftermarket di cui sopra che comunque-specifico-? perfettamente compatibile con la moto di serie.
Mi rispondono :<<ah, ma veramente questo non l'avevamo calcolato...ma ce l'aveva comunicato?>>
Rispondo che gli rimandavo le due e-mail corredate di foto ove lo specificavo, e cos? ho fatto.
Risposta:<<ci deve mandare il suddetto pezzo perch? cos? lo adattiamo, sa non l'abbiamo mai fatto ecc, di solito lasciamo che questo pezzo eventualmente alloggi in un altro posto, bla bla>>
Altre telefonate, altri rimbalzi dal tecnico al boss, dal boss all'uomo delle pulizie, alla fine ci accordiamo che avrebbero mandato il Bartolini a ritirare il pezzo aftermarket per prendere le misure e valutare il da farsi.
Alla mia domanda se la modifica del pezzo gi? prodotto O del MIO pezzo avrebbe comportato un aggravio della spesa mi rispondono:<<ci mancherebbe, anche se DI SOLITO non facciamo modifiche>>
Vabb?, passato altro tempo, tutto ? pronto, pago e il pacco arriva.
Gi? nei primi colloqui mi avevano spiegato che ovviamente il loro pezzo andava abbinato ad altri due aggeggi...No problem, ? normale.
Nel pacco c'? l'occorrente:
-il mio pezzo modificato.
-il LORO PEZZO
-i due aggeggi
Porto il tutto dal mecca.
Il pezzo non si pu? montare!
O meglio il pezzo principale s?, ma i due aggeggi NO, dato che interferiscono PESANTEMENTE con le sovrastrutture. Montandoli il mecca INEVITABILMENTE, seguendo le indicazioni a corredo del pezzo , mi segna le plastiche.
e qui comincia il bello...
Cominciano le telefonate, le e-mail...e cosa trovo? INCREDULITA'.
Vengo trattato come un coglione, persino dalla segretaria (dato che alla mia Xesima telefonata non mi passavano pi? nessuno...
Mi sento dire:<<sta insinuando che abbiamo sbagliato a prendere le misure?>>
Faccio telefonare dal mecca a loro e poi da loro al mecca...
Il mecca mi riferisce che lo hanno trattato con sufficienza senza trovare una soluzione.
Richiamo loro e riferisco la cosa.Loro fanno scaricabarile (sai tipo:<<ora scopriamo chi ? il responsabile di questo trattamento poco professionale nei confronti del suo meccanico, mi pare strano>>) e ancora non si conclude nulla.
La moto ? inutilizzabile...rimontare il pezzo originario ? fuori discussione, anche perch? i mecca la manodopera non la regalano.
Dopo un paio di giorni mi chiama il boss...e mi dice che
<<FORSE GLI AGGEGGI NON SONO STATI PROVATI UNA VOLTA MONTATO IL PEZZO PRINCIPALE...PURTROPPO SI VEDE CHE IL TECNICO A VISTO CHE A OCCHIO GLI INGOMBRI ERANO SIMILI AL VECCHIO MODELLO...E SUL VECCHIO MODELLO GLI AGGEGGI ERAN SEMPRE ANDATI BENE...>>
A occhio?
Forse?
Si vede?
Intermezzo comico...
<<ora sento un paio di altre ditte del settore per sapere se fanno degli aggeggi compatibili!Provi anche lei a sentire in giro...>>
Conclusione drastica (E PROFESSIONALE DA PARTE LORO):
<<Mettiamo in produzione gli aggeggi su misura per la sua moto, ci vorranno un po' di giorni ma sistemeremo il suo problema....accetti le nostre scuse, son cose che non dovrebbero capitare ma capitano>>
Ora...
la moto ? ferma, con le plastiche segnate...quando arriveranno gli aggeggi GIUSTI, dovr? far tirare gi? quelli SBAGLIATI...e comporter? altra spesa di manodopera...
Certo , loro ci smenano parecchio a costruire da zero due nuovi aggeggi APPOSTA per me (vabb?,poi li metteranno in produzione e li commercializzeranno...ma di moto come la mia ce ne sono poche)...
Insomma...
Ah, tra l'altro mi han pure fatto fretta per rispedirgli il prima possibile gli aggeggi sbagliati cos? li vendono ad altri con moto che li montano perfettamente...
Ometto il nome finch? la cosa non sar? CONCLUSA, credo tra una ventina di gg al massimo. I "costruttori" hanno ancora la possibilit? di uscirne elegantemente...
Vi prego di NON fare nemmeno illazioni o supposizione sul nome della ditta.
Dunque...
Contatto una ditta SPECIALIZZATA (e blasonata-segue anche il Mondiale SBK-) per la realizzazione di un pezzo per la moto.
Contatti telefonici ,qualche mail...
Dunque, pare che siano IL RIFERIMENTO per quel pezzo sul modello PRECEDENTE della mia moto.
Specifico , mandando qualche foto ,che vorrei che il pezzo fosse PREDISPOSTO per alloggiare un ALTRO mio pezzo aftermarket che ? montato in posizione tale da appoggiarsi al pezzo nuovo:
Risposta: <<Nessun problema.>>
trascorse le due settimane canoniche senza notizie, mi vengono i soliti dubbi e richiamo/riscrivo per ricordare che ? necessario che il pezzo nuovo si adatti al pezzo aftermarket di cui sopra che comunque-specifico-? perfettamente compatibile con la moto di serie.
Mi rispondono :<<ah, ma veramente questo non l'avevamo calcolato...ma ce l'aveva comunicato?>>
Rispondo che gli rimandavo le due e-mail corredate di foto ove lo specificavo, e cos? ho fatto.
Risposta:<<ci deve mandare il suddetto pezzo perch? cos? lo adattiamo, sa non l'abbiamo mai fatto ecc, di solito lasciamo che questo pezzo eventualmente alloggi in un altro posto, bla bla>>
Altre telefonate, altri rimbalzi dal tecnico al boss, dal boss all'uomo delle pulizie, alla fine ci accordiamo che avrebbero mandato il Bartolini a ritirare il pezzo aftermarket per prendere le misure e valutare il da farsi.
Alla mia domanda se la modifica del pezzo gi? prodotto O del MIO pezzo avrebbe comportato un aggravio della spesa mi rispondono:<<ci mancherebbe, anche se DI SOLITO non facciamo modifiche>>
Vabb?, passato altro tempo, tutto ? pronto, pago e il pacco arriva.
Gi? nei primi colloqui mi avevano spiegato che ovviamente il loro pezzo andava abbinato ad altri due aggeggi...No problem, ? normale.
Nel pacco c'? l'occorrente:
-il mio pezzo modificato.
-il LORO PEZZO
-i due aggeggi
Porto il tutto dal mecca.
Il pezzo non si pu? montare!

O meglio il pezzo principale s?, ma i due aggeggi NO, dato che interferiscono PESANTEMENTE con le sovrastrutture. Montandoli il mecca INEVITABILMENTE, seguendo le indicazioni a corredo del pezzo , mi segna le plastiche.

e qui comincia il bello...

Cominciano le telefonate, le e-mail...e cosa trovo? INCREDULITA'.
Vengo trattato come un coglione, persino dalla segretaria (dato che alla mia Xesima telefonata non mi passavano pi? nessuno...
Mi sento dire:<<sta insinuando che abbiamo sbagliato a prendere le misure?>>
Faccio telefonare dal mecca a loro e poi da loro al mecca...
Il mecca mi riferisce che lo hanno trattato con sufficienza senza trovare una soluzione.
Richiamo loro e riferisco la cosa.Loro fanno scaricabarile (sai tipo:<<ora scopriamo chi ? il responsabile di questo trattamento poco professionale nei confronti del suo meccanico, mi pare strano>>) e ancora non si conclude nulla.
La moto ? inutilizzabile...rimontare il pezzo originario ? fuori discussione, anche perch? i mecca la manodopera non la regalano.
Dopo un paio di giorni mi chiama il boss...e mi dice che
<<FORSE GLI AGGEGGI NON SONO STATI PROVATI UNA VOLTA MONTATO IL PEZZO PRINCIPALE...PURTROPPO SI VEDE CHE IL TECNICO A VISTO CHE A OCCHIO GLI INGOMBRI ERANO SIMILI AL VECCHIO MODELLO...E SUL VECCHIO MODELLO GLI AGGEGGI ERAN SEMPRE ANDATI BENE...>>
A occhio?

Forse?

Si vede?

Intermezzo comico...
<<ora sento un paio di altre ditte del settore per sapere se fanno degli aggeggi compatibili!Provi anche lei a sentire in giro...>>
Conclusione drastica (E PROFESSIONALE DA PARTE LORO):
<<Mettiamo in produzione gli aggeggi su misura per la sua moto, ci vorranno un po' di giorni ma sistemeremo il suo problema....accetti le nostre scuse, son cose che non dovrebbero capitare ma capitano>>
Ora...
la moto ? ferma, con le plastiche segnate...quando arriveranno gli aggeggi GIUSTI, dovr? far tirare gi? quelli SBAGLIATI...e comporter? altra spesa di manodopera...
Certo , loro ci smenano parecchio a costruire da zero due nuovi aggeggi APPOSTA per me (vabb?,poi li metteranno in produzione e li commercializzeranno...ma di moto come la mia ce ne sono poche)...
Insomma...
Ah, tra l'altro mi han pure fatto fretta per rispedirgli il prima possibile gli aggeggi sbagliati cos? li vendono ad altri con moto che li montano perfettamente...
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