Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dimissioni [no spam per cortesia]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    sgorbion te l'avevo gi? segnalato il d.lgs.

    non leggi con attenzione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Vale_84 View Post
      ma scusate...
      per legge non devono essere max 7 giorni??
      oh per carit? io mi sono mangiato 3 mesi di stipendio perch? me ne sono andato dall'oggi al domani

      Comment


      • Font Size
        #33
        oh scorpion

        io scherzavo

        rimani pure moderatore kawa, eh








        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nik74 View Post
          sgorbion te l'avevo gi? segnalato il d.lgs.

          non leggi con attenzione
          ops... sorry

          Originally posted by giuseppe_d View Post
          oh scorpion

          io scherzavo

          rimani pure moderatore kawa, eh



          pirla

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lince View Post
            Scusa eh ... Ma tu hai concluso il progetto per il quale hai firmato il contratto?

            Non si firma un contratto a progetto con 30 giorni di preavviso!
            Se vuoi 30 giorni mi assumi quantomeno a tempo determinato!



            Toh, una risposta da chi ne sa:

            per quanto riguarda il termine di preavviso in un contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto, l'art.67 del decreto legislativo n.276/03 (c.d. "Riforma Biagi") prevede che: "Le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa ovvero secondo le diverse causali o modalit?, incluso il preavviso, stabilite dalle parti nel contratto di lavoro individuale".
            Poich? il rapporto di lavoro a progetto ? un rapporto di lavoro autonomo ?, quindi, la volont? delle parti ad essere l'elemento essenziale del rapporto stesso.
            Tanto premesso, il termine di preavviso previsto nel contratto di lavoro dev'essere concordato dalle parti, in quanto la legge sul punto non individua alcun termine n? minimo n? massimo di preavviso. Dunque il riferimento principe ? al contratto di collabo0razione sottoscritto tra le parti.
            Se non vi ? giusta causa nel recesso anticipato (senza preavviso o entro un termine inferiore a quello prefissato), sicuramente ? intentabile una causa del lavoro e, comunque ? quantomeno minacciabile... il committente prima del tribunale probabilmente addiverr? ad un accordo con il collaboratore.

            Per fare esempi di "giusta causa", mi dispiace, ma dovrebbe intervenire un Avvocato del Lavoro poich? questa non ? propriamente la mia materia.
            Penso comunque che una ricerca intenet "+giusta +causa +licenziamento +esempi" comunque potrebbe dare interessanti risultati in merito.
            ok. qualcuno mi aiuti...
            sul mio contratto devo dare 20 giorni di preavviso.
            ci? vuol dire che:
            io in qualsiasi momento d? la lettera di dimissioni e da li a 20 giorni sono libera?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Leggendo non so se ridere o piangere... Non pensavo ci fosse tutto sto "vuoto cosmico" su un argomento così....

              Comment


              • Font Size
                #37
                cmq mi permetto una cosa......

                uno viene assunto a progetto perche' cosi dopo quando non servi piu' ti possono mandare via..giusto?? (no giusto un azzo..e' solo per la confema)...

                ma quando vai via tu devi dare il preavviso??

                ma che si fottessero......

                contratto a progetto..me ne vado appena posso, con preavviso di al massimo 5 giorni!!

                Comment

                X
                Working...
                X