Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dimissioni [no spam per cortesia]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    in base all'anzianità in azienda il preavviso cambia..
    si parte da un minimo di 2 settimane al mese intero..
    ma puo salire in base agl'anni d'anzianità
    potresti sempre metterti d'accordo con l'azienda mollare e farti cmq pagare il preavviso..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Vale_84 View Post
      fammi sapere come funzia..
      lo devo fare anche io.
      ti aggiorno appena ho una risposta sicura

      Comment


      • Font Size
        #18
        si ma cosa c'entra il preavviso con il 15 del mese?? se sono 30 giorni sono 30 giorni, mica 30 giorni pi? X per arrivare al 15.. se no tanto vale :

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Maxrider84 View Post
          in base all'anzianit? in azienda il preavviso cambia..
          si parte da un minimo di 2 settimane al mese intero..
          ma puo salire in base agl'anni d'anzianit?
          potresti sempre metterti d'accordo con l'azienda mollare e farti cmq pagare il preavviso..
          Esatto... io ad esempio per gli anni di anzianit?, per il livello raggiunto/inserimento che ho raggiunto... dovrei dare due mesi e mezzo... pazzesco per certi versi e "giusto" per altri...

          Se l'azienda che ti assume ? interessata veramente, e in pi? ad averti quanto prima, di solito alcuni pagano il mancato preavviso ...

          A quanti giorni non dai o fai di preavviso corrisponde il dovuto decurtato dal TFR accantonato...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by l'incosciente View Post
            si ma cosa c'entra il preavviso con il 15 del mese?? se sono 30 giorni sono 30 giorni, mica 30 giorni più X per arrivare al 15.. se no tanto vale :
            E invece centra eccome... haimè è così....

            Se lo dai nei primi quindici giorni chiudi prima del 15 successivo, se lo dai anche il 16 del mese chiudi il 30 del successivo...
            Last edited by Everluk; 29-04-10, 12:33.

            Comment


            • Font Size
              #21
              in teoria andrebbe specificato nel contratto stesso ... cmq. il riferimento ? il D.Lgs. 276/2003 art. 67

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sei a progetto....
                Cosa dice il TUO contratto di progetto?
                Perchè prima si deve veder quello....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Se non sbaglio preavviso per il co.co.pro. non c'e' ...
                  Mi informo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma scusate...
                    per legge non devono essere max 7 giorni??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Sei a progetto....
                      Cosa dice il TUO contratto di progetto?
                      Perch? prima si deve veder quello....
                      io MIO contratto parla solo di 30gg di preavviso... ma non delle modalit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        io MIO contratto parla solo di 30gg di preavviso... ma non delle modalit?
                        Scusa eh ... Ma tu hai concluso il progetto per il quale hai firmato il contratto?

                        Non si firma un contratto a progetto con 30 giorni di preavviso!
                        Se vuoi 30 giorni mi assumi quantomeno a tempo determinato!



                        Toh, una risposta da chi ne sa:

                        per quanto riguarda il termine di preavviso in un contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto, l'art.67 del decreto legislativo n.276/03 (c.d. "Riforma Biagi") prevede che: "Le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa ovvero secondo le diverse causali o modalit?, incluso il preavviso, stabilite dalle parti nel contratto di lavoro individuale".
                        Poich? il rapporto di lavoro a progetto ? un rapporto di lavoro autonomo ?, quindi, la volont? delle parti ad essere l'elemento essenziale del rapporto stesso.
                        Tanto premesso, il termine di preavviso previsto nel contratto di lavoro dev'essere concordato dalle parti, in quanto la legge sul punto non individua alcun termine n? minimo n? massimo di preavviso. Dunque il riferimento principe ? al contratto di collabo0razione sottoscritto tra le parti.
                        Se non vi ? giusta causa nel recesso anticipato (senza preavviso o entro un termine inferiore a quello prefissato), sicuramente ? intentabile una causa del lavoro e, comunque ? quantomeno minacciabile... il committente prima del tribunale probabilmente addiverr? ad un accordo con il collaboratore.

                        Per fare esempi di "giusta causa", mi dispiace, ma dovrebbe intervenire un Avvocato del Lavoro poich? questa non ? propriamente la mia materia.
                        Penso comunque che una ricerca intenet "+giusta +causa +licenziamento +esempi" comunque potrebbe dare interessanti risultati in merito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma da quando il contratto a progetto ha il preavviso???
                          Ho sempre lasciato il giorno stesso che ho deciso di andarmene senza preavviso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dino1108 View Post
                            ma da quando il contratto a progetto ha il preavviso???
                            Ho sempre lasciato il giorno stesso che ho deciso di andarmene senza preavviso...
                            Se te lo mettono nel contratto e firmi sottostai a quello che hai firmato....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Se te lo mettono nel contratto e firmi sottostai a quello che hai firmato....
                              ah ok...non ho mai avuto preavviso nei miei contratti a progetto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lince View Post
                                Scusa eh ... Ma tu hai concluso il progetto per il quale hai firmato il contratto?

                                Non si firma un contratto a progetto con 30 giorni di preavviso!
                                Se vuoi 30 giorni mi assumi quantomeno a tempo determinato!



                                Toh, una risposta da chi ne sa:

                                per quanto riguarda il termine di preavviso in un contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto, l'art.67 del decreto legislativo n.276/03 (c.d. "Riforma Biagi") prevede che: "Le parti possono recedere prima della scadenza del termine per giusta causa ovvero secondo le diverse causali o modalit?, incluso il preavviso, stabilite dalle parti nel contratto di lavoro individuale".
                                Poich? il rapporto di lavoro a progetto ? un rapporto di lavoro autonomo ?, quindi, la volont? delle parti ad essere l'elemento essenziale del rapporto stesso.
                                Tanto premesso, il termine di preavviso previsto nel contratto di lavoro dev'essere concordato dalle parti, in quanto la legge sul punto non individua alcun termine n? minimo n? massimo di preavviso. Dunque il riferimento principe ? al contratto di collabo0razione sottoscritto tra le parti.
                                Se non vi ? giusta causa nel recesso anticipato (senza preavviso o entro un termine inferiore a quello prefissato), sicuramente ? intentabile una causa del lavoro e, comunque ? quantomeno minacciabile... il committente prima del tribunale probabilmente addiverr? ad un accordo con il collaboratore.

                                Per fare esempi di "giusta causa", mi dispiace, ma dovrebbe intervenire un Avvocato del Lavoro poich? questa non ? propriamente la mia materia.
                                Penso comunque che una ricerca intenet "+giusta +causa +licenziamento +esempi" comunque potrebbe dare interessanti risultati in merito.
                                poi leggo con calma... grazie

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X