Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per software freeware

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per software freeware

    Dovrei ritagliare delle immagini da uno sfondo. Quindi ad esempio la foto di una moto dallo sfondo, volevo sapere se ci sono software freeware che potrei usare senza dover imparare ad usare photoshop ecc..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ste76 View Post
    Dovrei ritagliare delle immagini da uno sfondo. Quindi ad esempio la foto di una moto dallo sfondo, volevo sapere se ci sono software freeware che potrei usare senza dover imparare ad usare photoshop ecc..
    direi che picasa pu? fare quello che vuoi e molto di pi? visto che ti permette anche di crearti degli album da condividere in rete

    Learn more about where you can find your photos.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste76 View Post
      Dovrei ritagliare delle immagini da uno sfondo. Quindi ad esempio la foto di una moto dallo sfondo, volevo sapere se ci sono software freeware che potrei usare senza dover imparare ad usare photoshop ecc..
      Si ... c'è gimp

      GIMP - The GNU Image Manipulation Program: The Free and Open Source Image Editor


      The official download page for all things GIMP! Please only use the official binaries provided here unless you really, really know what you’re doing (it’s the only way to be safe). We try to provide binaries in-time with regular releases, but may occasionally be delayed as the packagers …


      Non è semplicissimo ... ma è il più valido dei freeware per la manipolazione delle immagini.
      Lamps


      p.s. copiatore di campi residenza altrui vedo ehhhhh ?!?!?!?!
      Last edited by buzzy84; 26-04-10, 08:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie raga provo subito!


        Ps. Mmm il mio "next to" ? da m? che c'?......(vedi data registrazione......)

        Comment


        • Font Size
          #5
          paint.net
          Last edited by Lince; 26-04-10, 09:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di gimp.. troverai un sacco di tutorial

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              vai di gimp.. troverai un sacco di tutorial
              Lo sto guardando...azzolina ? bello tosto! Mi sapresti dire qual'? la funzione che cerco io? Sto provando con le forbici intelligenti, ? quella?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste76 View Post
                Lo sto guardando...azzolina ? bello tosto! Mi sapresti dire qual'? la funzione che cerco io? Sto provando con le forbici intelligenti, ? quella?
                Nn ho ben capito cosa devi fare (devi scontornare un oggetto dal suo sfondo?)

                In ogni caso ci sono un sacco di tutorial su GIMP

                Text and images Copyright (C) 2002 Francisco Bustamante Hempe and may not be used without permission of the author. Intention¶ Many times you have an image with a colored background, like the one above and you want to take out the background to use the image’s subject in a …

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti conviene fare le cose per bene e imparare (se ci sono) gli strumenti per fare le maschere di livello con le curve vettoriali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lince View Post
                    paint.net
                    E VAI SUL SICURO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      strumenti per fare le maschere di livello con le curve vettoriali.
                      Mmm che parole difficili.... Si esatto devo "scontornare" gli oggetti dallo sfondo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by StN View Post
                        Nn ho ben capito cosa devi fare (devi scontornare un oggetto dal suo sfondo?)

                        In ogni caso ci sono un sacco di tutorial su GIMP

                        http://www.gimp.org/tutorials/Changi...round_Color_2/
                        Penso sia questo! Si io devo togliere l'immagine dallo sfondo e portarla in un'altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste76 View Post
                          Mmm che parole difficili.... Si esatto devo "scontornare" gli oggetti dallo sfondo...
                          Io uso photoshop però provo lo stesso a darti una mano ...
                          La funzione bachetta magica che c'è in photshop esiste anche in gimp e si chiama Fuzzy



                          che dovrebbe fare al caso tuo.

                          Alcuni tips:
                          -lavora su una copia dell'immagine originale (quindi prima di aprirla creati una copia dell'immagine su cui andrai a lavorare)
                          -la sensibilità della bacchetta può essere regolata: una bacchetta meno sensibile selezionerà meno immagine per volta però la selezione dei bordi sarà più precisa, viceversa per una bacchetta più sensibile.
                          -di solito quando si fanno questi lavori per avere un risultato più preciso si zooma su una parte dell'immagine e si selezionano i contorni un po' per volta, poi ci sposta finché non si ha tutto il contorno
                          -concludo dicendo che l'immagine la scontorni con più click di bacchetta e sicuramente c'è il modo per aggiungere o sottrarre dalla selezione corrente le nuove selezioni ottenute con ulteriori click di bacchetta ... di solito lo si fa tenendo premuto un tasto come shift o ctrl o altro ...
                          Ciao
                          Last edited by buzzy84; 26-04-10, 14:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mmm questa ? un'altra opzione... Mi sa che mi devo prendere un bel p? di tempo e fare varie prove...

                            Grazie!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X