Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come diventare organizzatore di giornate in circuito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come diventare organizzatore di giornate in circuito

Ragazzi,mi sapete dire qualcosa?

• Font Size
    Chiedere a Bobosbk

Via PM possibilmente

Comment

• Font Size
      perchè pm? io son curioso!!

Comment

• Font Size
        Io ti posso dare un consiglio: NON LO FARE MAI!!!! A meno che tu non abbia un bel giro di gente, ci perdi, dammi retta. O hai un tuo team che ha tante tasse da scaricare, o hai veramente tanta gente che viene in pista con te....oppure ci rimetti, e non poco, credimi. Esperienza diretta di un amico titolare di un team minore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Io ti posso dare un consiglio: NON LO FARE MAI!!!! A meno che tu non abbia un bel giro di gente, ci perdi, dammi retta. O hai un tuo team che ha tante tasse da scaricare, o hai veramente tanta gente che viene in pista con te....oppure ci rimetti, e non poco, credimi. Esperienza diretta di un amico titolare di un team minore.
          piu' che altro sono curioso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            piu' che altro sono curioso
            Dimmi un p? di cosa. Comunque ? semplice, ogni pista ha un costo preciso, non tanto basso, e qui in Italia sono compresi nel prezzo i commissari, le ambulanze, i medici ecc.ecc. Tu non devi far altro che trovare quel tot di gente che ti copra tutto il costo del circuito noleggiato, tutto ci? che incassi oltre ? guadagno, per cui il 54-56 per cento va allo stato. Naturalmente lo devi fare con una partita Iva, che sia di una societ? sportiva (un Team) oppure a titolo personale, ma in quel caso non penso tu lo possa affittare ad altre persone.

Comment

• Font Size
              tra l'altro penso sia un giro in cui è difficilissimo entrare....non penso che il circuito venda affitti al primo che si presenta....

Comment

• Font Size
                e soprattutto devi trovare dei circuiti che ti diano le giornate libere...con tutti gli organizzatori che ci sono (e con i loro giri non proprio puliti di conoscenze e simili)...
                se vuoi fornire un servizio decente sarebbe belloa vere accordi con fornitori di gomme, un meccanico per un servizio fast per problemi risolvibili e di piccola entità, devi fare pubblicità per sponsorizzare il tuo nome, avere un giro di conoscenze non indifferente...
                affittare la pista per una giornata non è un costo facile

Comment

• Font Size
                  ti dico solo una cosa

devi investire subito parecchi soldini ed entrare nel giro non è facile

noi per organizzare la misanata di giugno a misano non hai idea di quello che abbiamo dovuto "smuovere"

semplicemente la cosa funziona così:

verso fine anno tu fai richiesta agli autodromi a cui sei interessato per alcune date

gli autodromi, dopo che avranno soddisfatto tutti i grossi nomi delle pistate (Braghi, specialbike, ecc..), poi passano a te e becchi i giorni che restano

di solito quando ti danno le date e tu le confermi devi pagare il 50% IN ANTICIPO.

e poi mano mano che fai le giornate le saldi (così funziona a misano ma penso che sia lo stesso per gli altri)

E' un giro molto chiuso ed entrare è molto difficile.

Soprattutto ci vogliono molti soldi all'inizio

Te lo sconsiglio vivamente di farlo come mestiere

Tanto per darti un'idea dei costi quest'anno misano (a noi figli di nessuno) costa 20K + iva al giorno per una sola giornata

se prendi 4-5 date ovviamente il costo cala (fai conto di un 10%)

Se ad esempio prendi 4 date a misano, a...ipotizziamo 18K l'una, al momento in cui le fissi devi scucire 36K + iva
                  Last edited by giuseppe_d; 26-04-10, 12:38.

Comment

• Font Size
                    chissà se esiste qualche malato ricco che si affitta i ciruiti da solo.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      chiss? se esiste qualche malato ricco che si affitta i ciruiti da solo.....
                      avoja

c'? Genesio Bevilacqua(proprietario team Althea) ad esempio

di solito affitta magione e ci fa girare le varie moto che possiede (desmo16 da gp di capirossi e bayliss, honda gp di Capirex, 998 e varie da sbk)

sta robetta qui insomma

poi ci sono gli esagerati che se li costruiscono

Comment

• Font Size
                        miiiiiiiii
                        voglio essere come loro!

Comment

• Font Size
                          mmmmmm

io non mi ci butterei mai in mezzo,ne ho sentite di tutti i colori...

AMENOCHE non si abbia le spalle BEN COPERTE ed i piedi BENE AL CALDO....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Liuppy View Post
                            mmmmmm

io non mi ci butterei mai in mezzo,ne ho sentite di tutti i colori...

AMENOCHE non si abbia le spalle BEN COPERTE ed i piedi BENE AL CALDO....
                            liuppy

eh l'ho scritto pure io io che ne ho esperienza diretta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              avoja

c'? Genesio Bevilacqua(proprietario team Althea) ad esempio

di solito affitta magione e ci fa girare le varie moto che possiede (desmo16 da gp di capirossi e bayliss, honda gp di Capirex, 998 e varie da sbk)

sta robetta qui insomma

poi ci sono gli esagerati che se li costruiscono

e poi ci vengono a dire che i soldi non fanno la felicit?..

tz?

Comment

X
                              Working...
                              X