Ragazzi,mi sapete dire qualcosa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come diventare organizzatore di giornate in circuito
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Io ti posso dare un consiglio: NON LO FARE MAI!!!! A meno che tu non abbia un bel giro di gente, ci perdi, dammi retta. O hai un tuo team che ha tante tasse da scaricare, o hai veramente tanta gente che viene in pista con te....oppure ci rimetti, e non poco, credimi. Esperienza diretta di un amico titolare di un team minore.
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostIo ti posso dare un consiglio: NON LO FARE MAI!!!! A meno che tu non abbia un bel giro di gente, ci perdi, dammi retta. O hai un tuo team che ha tante tasse da scaricare, o hai veramente tanta gente che viene in pista con te....oppure ci rimetti, e non poco, credimi. Esperienza diretta di un amico titolare di un team minore.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Ferra 84 View Postpiu' che altro sono curioso
Comment
-
tra l'altro penso sia un giro in cui è difficilissimo entrare....non penso che il circuito venda affitti al primo che si presenta....
Comment
-
e soprattutto devi trovare dei circuiti che ti diano le giornate libere...con tutti gli organizzatori che ci sono (e con i loro giri non proprio puliti di conoscenze e simili)...
se vuoi fornire un servizio decente sarebbe belloa vere accordi con fornitori di gomme, un meccanico per un servizio fast per problemi risolvibili e di piccola entità, devi fare pubblicità per sponsorizzare il tuo nome, avere un giro di conoscenze non indifferente...
affittare la pista per una giornata non è un costo facile
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
ti dico solo una cosa
devi investire subito parecchi soldini ed entrare nel giro non è facile
noi per organizzare la misanata di giugno a misano non hai idea di quello che abbiamo dovuto "smuovere"
semplicemente la cosa funziona così:
verso fine anno tu fai richiesta agli autodromi a cui sei interessato per alcune date
gli autodromi, dopo che avranno soddisfatto tutti i grossi nomi delle pistate (Braghi, specialbike, ecc..), poi passano a te e becchi i giorni che restano
di solito quando ti danno le date e tu le confermi devi pagare il 50% IN ANTICIPO.
e poi mano mano che fai le giornate le saldi (così funziona a misano ma penso che sia lo stesso per gli altri)
E' un giro molto chiuso ed entrare è molto difficile.
Soprattutto ci vogliono molti soldi all'inizio
Te lo sconsiglio vivamente di farlo come mestiere
Tanto per darti un'idea dei costi quest'anno misano (a noi figli di nessuno) costa 20K + iva al giorno per una sola giornata
se prendi 4-5 date ovviamente il costo cala (fai conto di un 10%)
Se ad esempio prendi 4 date a misano, a...ipotizziamo 18K l'una, al momento in cui le fissi devi scucire 36K + ivaLast edited by giuseppe_d; 26-04-10, 12:38.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
Originally posted by FIloGhemEnO View Postchiss? se esiste qualche malato ricco che si affitta i ciruiti da solo.....
c'? Genesio Bevilacqua(proprietario team Althea) ad esempio
di solito affitta magione e ci fa girare le varie moto che possiede (desmo16 da gp di capirossi e bayliss, honda gp di Capirex, 998 e varie da sbk)
sta robetta qui insomma
poi ci sono gli esagerati che se li costruiscono
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Postavoja
c'? Genesio Bevilacqua(proprietario team Althea) ad esempio
di solito affitta magione e ci fa girare le varie moto che possiede (desmo16 da gp di capirossi e bayliss, honda gp di Capirex, 998 e varie da sbk)
sta robetta qui insomma
poi ci sono gli esagerati che se li costruiscono
tz?
Comment
X
Comment