Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per ora ci sono solo poki pesci in un acquario da 250 litri netti, ho preso il pratiko 400 da 1300 litri l'ora per esser sicuro quando lo riempir? di bestie...
... ma immagino che ora come ora se lo tengo spento i pesci non soffrano di sicuro...
... comunque, mi confermi che i batteri muoiono ad acqua ferma?
va a farsi benedire tutto... basta un giorno per compromettere l'ecosistema dell'acquario... non puoi diminuire la portata? chess? dimezzarla a 500/600?
va a farsi benedire tutto... basta un giorno per compromettere l'ecosistema dell'acquario... non puoi diminuire la portata? chess? dimezzarla a 500/600?
C'? una spina, punto...
... potrei mettere un potenziometro o sabotare la girante.
la pompa dentro al filtro come è fatta? apri il filtro e guarda la pompa.. da dove aspira l'acqua ci sarà sicuramente il regolatore della portata
Miki per come ricordo io il pratiko400 dovresti poter parzializzare il flusso d'acqua riducendo di fatto la portata... azz avessi preso il tetra adesso avresti potuto aprire e chiudere i rubinetti di ingresso e uscita indipendentemente!!!!! Ad ogni modo il flusso calerà anche non appena le spugne interne si saranno intrise di porcheria
il gruppo dove attacchi i tubi di carico/scarico ha 2 levette, una con un gancetto che ancora il gruppo stesso al corpo filtro (delle 2 è quella più bassa) e l'altra che chiude il passaggio dei condotti carico/scarico dell'acqua. Parzializzando quella riduci il flusso sia in ingresso che in uscita....
Grazie marco, in effetti la levetta sembra poter fungere da rubinetto, io l'avevo presa come ulteriore fermo di sicurezza dell'Acqua Stop...
... certo che fave quelli della Askoll, nelle istruzioni c'è scritto di assicurarsi che la leva nera sia nella posizione tutta abbassata prima di avviare il filtro e poi non ne parlano più...
... kmq, direi problema portata risolto, ma ora ne ho un altro!
Sto filtro esterno non è granchè silenzioso e non si tratta di aria contenuta, essendo ormai a regime, avete suggerimenti per smorzare il rumore con un mobiletto acquario che resterà comunque aperto posteriormente???
Comment