Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda agli acquaristi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Per ora ci sono solo poki pesci in un acquario da 250 litri netti, ho preso il pratiko 400 da 1300 litri l'ora per esser sicuro quando lo riempir? di bestie...

... ma immagino che ora come ora se lo tengo spento i pesci non soffrano di sicuro...

... comunque, mi confermi che i batteri muoiono ad acqua ferma?

va a farsi benedire tutto... basta un giorno per compromettere l'ecosistema dell'acquario... non puoi diminuire la portata? chess? dimezzarla a 500/600?

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      va a farsi benedire tutto... basta un giorno per compromettere l'ecosistema dell'acquario... non puoi diminuire la portata? chess? dimezzarla a 500/600?
      C'? una spina, punto...

... potrei mettere un potenziometro o sabotare la girante.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        C'? una spina, punto...

... potrei mettere un potenziometro o sabotare la girante.

al limite potresti sostituire la pompa dentro.. ma non so come ? fatto il filtro..

Comment

• Font Size
          la pompa dentro al filtro come è fatta? apri il filtro e guarda la pompa.. da dove aspira l'acqua ci sarà sicuramente il regolatore della portata
          Last edited by pierry; 29-04-10, 20:30.

Comment

• Font Size
            Ripeto, NESSUNA regolazione...

Comment

• Font Size
              Miki per come ricordo io il pratiko400 dovresti poter parzializzare il flusso d'acqua riducendo di fatto la portata... azz avessi preso il tetra adesso avresti potuto aprire e chiudere i rubinetti di ingresso e uscita indipendentemente!!!!! Ad ogni modo il flusso calerà anche non appena le spugne interne si saranno intrise di porcheria

Comment

• Font Size
                allora

il gruppo dove attacchi i tubi di carico/scarico ha 2 levette, una con un gancetto che ancora il gruppo stesso al corpo filtro (delle 2 è quella più bassa) e l'altra che chiude il passaggio dei condotti carico/scarico dell'acqua. Parzializzando quella riduci il flusso sia in ingresso che in uscita....

Comment

• Font Size
                  Grazie marco, in effetti la levetta sembra poter fungere da rubinetto, io l'avevo presa come ulteriore fermo di sicurezza dell'Acqua Stop...

... certo che fave quelli della Askoll, nelle istruzioni c'è scritto di assicurarsi che la leva nera sia nella posizione tutta abbassata prima di avviare il filtro e poi non ne parlano più...

... kmq, direi problema portata risolto, ma ora ne ho un altro!

Sto filtro esterno non è granchè silenzioso e non si tratta di aria contenuta, essendo ormai a regime, avete suggerimenti per smorzare il rumore con un mobiletto acquario che resterà comunque aperto posteriormente???

Comment

X
                  Working...
                  X