Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italia...che paese di M....
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by speed01 View PostNo ho letto, e mi sembra una cosa assurda..........
Scusami una cosa, ma se mi REGALANO 40.000 EURO, li dichiaro, ( se è una donazione spero l'abbia fatto ) me li sputtano in una macchina, come caxxo fai a dire che ho un reddito di xxxxxxxxx se non ho entrate?!?!?
- non s'è capito se li ha dichiarati o no...
In ogni caso, cerchiamo anche di vederla dal punto di vista dello Stato, perché, indipendentemente da errori che quest'ultimo fa (e ce ne sono) ci sono delle Leggi che regolano la materia, non è che lo Stato si alza la mattina e fa un pò come ***** vuole (), quindi dicevamo:
Io Stato vedo che un senza reddito ha intestata un'auto da 40.000 Euro. Al che:
- Notifico alla sua residenza un accertamento in base al redditometro (supponiamo) cioè chiedo ciò che la Legge mi consente di supporre applicando determinati parametri;
- Decorrono 60 giorni dall'accertamento senza che questo soggetto abbia fatto ricorso, abbia fatto istanza di accertamento con adesione, abbia fatto istanza in autotutela o sia anche solo venuto a chiedere informazioni (alle quali gli sarebbe stato risposto quali erano le sue facoltà, tra l'altro, ricorso a parte, esercitabili anche personalmente, ovvero non era necessario andare da un professionista per attivarle);
- L'importo viene iscritto al ruolo e viene notificata la cartella (se ho capito bene). Decorsi 60 giorni dalla notifica della cartella questa è definitiva ovvero lo Stato può, tramite Equitalia, procedere per la riscossione coattiva del proprio credito in tutte le forme previste ex DPR 602/1973 (per semplificare).
Ora se VOI foste lo Stato, vi accontentereste per annullare il vostro credito di sentire come giustificazione che l'auto è stata acquistata con del denaro corrisposto come regalo dal proprio nonno e che l'accertamento non l'ho visto perché, benché avessi la residenza formale in un posto in realtà vivevo da un'altra parte (sempre se ho capito bene ma non ci sono stati ulteriori chiarimenti)???
Beh, io credo proprio di no! Ovviamente in questo caso è il contribuente che deve dimostrare queste due circostanze (provenienza del denaro e causa della mancata ricezione dell'accertamento)...Last edited by giova3419; 26-04-10, 13:59.
Comment
-
Scusa, ma lo stato, se mio padre vuole regalarmi un murcielago ma io non ho reddito, che caxxo mi vuol tassare?
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostScusa, ma lo stato, se mio padre vuole regalarmi un murcielago ma io non ho reddito, che caxxo mi vuol tassare?
In altre parole, per rispondere alla tua domanda (ma la risposta ? palese e la conosci ovviamente anche tu ), se tuo padre ti regala una Murcielago alla luce del sole, ovvero con soldi dichiarati e di sicura provenienza, con passaggio di denaro fatto come fisco comanda (alla luce dell'antimafia ed antiriciclaggio in primis) e simili nessun problema.
Se invece tu, da cittadino non contribuente (cio? senza reddito), ti ritrovi intestata da un giorno all'altro una Murcielago, magari pagata con bonifico a seguito di versamento di contanti effettuati in un'unica soluzione il giorno prima allora COME MINIMO un bell'accertamento te lo fanno. Ovviamente ti potrai difendere in tutti i modi che ho detto sopra...
Comment
-
Si Ok un accertamento me lo fanno, ma poi cosa mi dovrebbero tassare appunto essendo NULLA TENENTE, non avendo magari un lavoro, facendo il mantenuto da mio padre?
Perchè LUI con i SUOI soldi dichiarati mi compra una macchina da 250,000 euro io dovrei avere un reddito di 50.000 euro l'anno?
Si va ad IPOTESI quindi?
E poi si lamentano se la gente evade
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- Send PM
-
sicuramente sarebbe interessante SAPERE che auto ? stata acquistata, per alcuni beni (di lusso, come 2e case, auto superiori a certe cilindrate, camper!! etc) il redditometro parte in automatico...e l? puoi fare tutti i ricorsi del mondo, ma senza basi solide sono dolori....
Comment
-
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostSi Ok un accertamento me lo fanno, ma poi cosa mi dovrebbero tassare appunto essendo NULLA TENENTE, non avendo magari un lavoro, facendo il mantenuto da mio padre?
Perch? LUI con i SUOI soldi dichiarati mi compra una macchina da 250,000 euro io dovrei avere un reddito di 50.000 euro l'anno?
Si va ad IPOTESI quindi?
E poi si lamentano se la gente evade
Comment
X
Comment