Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia...che paese di M....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le vincite sono tassate alla fonte e non ci devi pagare le tasse....e manco dichiararle..basta tenere le minute delle vincite.

per quanto riguarda l'eredit? dipende dagli importi....ma le aliquote di franchigia sono alte...quindi....devi darci piu informazioni su quello che ? successo

p.s. forse avendo comprato nuova l'auto superiore ai 21 cavalli fiscali sei incappato nel redditometro......ed essendo "sfuggito" alla prima cartella non per tua colpa ,senza possibilit? di dimostrare la tua buona fede,ora sei nei casini per presunta evasione....

comunque loroo dovrebbero dimostrare la ricevuta della prima notifica...e se tu dimostri i vari trasferimenti di residenza si "dovrebbe" risolvere.

per i prestiti tra parenti ,basta inserire nella clausola del bonifico "prestito a titolo grazioso" e che non sia addebitato su un conto societario.

Comment

• Font Size
      E' uno dei campi in cui, mio malgrado, lavoro di pi?... Per capirci qualcosa mancano moltissimi elementi; effettivamente potrebbe essere un accertamento su redditometro ma in quel caso sarebbe bastato impugnarlo e dimostrare la provenienza dei soldi...

Il grosso problema, se non ho capito male, ? che tu avevi la residenza in un posto MA in realt? vivevi in un altro, sicch? loro ti hanno notificato l'accertamento alla residenza formalmente corretta ma tu in realt? non l'hai mai visto perch? non ci vivevi. La notifica si ? comunque perfezionata per compiuta giacenza dell'atto e sono decorsi, senza che tu lo sapessi, i 60 giorni per l'impugnazinoe. Dopodich? l'importo ? stato iscritto al ruolo e ti ? stata notificata la cartella. E' corretto?

Solo due domande:
      - ma l'indirizzo a cui loro hanno notificato come era ricollegabile a te?? Era una vecchia residenza con la quale non avevi pi? niente a che fare oppure non ci vivevi pi? e ci andavi ogni tanto? Perch? gli atti normalmente rimangono in giacenza per sei mesi, quindi quando tu fossi tornato a quell'indirizzo avresti dovuto trovare l'avviso di deposito in cassetta e con quello avresti potuto recuperare l'avviso d'accertamento in modo da fare opposizione tardiva e cercare di evitare l'emissione della cartella...

- sei andato sul sito di Equitalia perch? sospettavi qualcosa o per caso? Perch? oltretutto per vedere i proprio estratti di ruolo online bisogna aver fatto il cd. cassetto fiscale che ? una cosa che la maggior parte di persone neppure sa che esista...

Insomma, come detto mancano molti elementi...In ogni caso ti faccio un grosso in bocca al lupo; io per parte mia domattina devo andare all'Equitalia Cerit di Pisa (cos? per restare in tema)...

Comment

• Font Size
        Interessante discussione per capire qualcosa in termini di dichiarazioni dei redditi in caso di eridità/vincite. Seguirò passo passo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          cio?... ma sei serio? ovvio che devi dichiararlo, vincite come eredit?... qualsiasi "ingresso" di denaro va dichiarato a fine anno altrimenti... ? evasione

Signori, temo che non ci sia chiarezza... a me pare di aver capito che sulle VINCITE, essendo gi? TASSATE, non devi dichiarare nulla...solo ti ciucciano un bel po' degli interessi che maturerai col tempo se li lasci in banca in un normalissimo c/c.

Inoltre i dubbi aumentano...dato che due anni fa l'assicurazione di un tale che mi ha fatto cadere dalla moto ha sganciato un po' di soldini, ed anche l'INPS ha pagato qualcosa, io che dovevo fare??? Dichiarare cosa???

Se invece non ho capito chiuedo venia, e numi a chi magari ? del "settore" !

Comment

• Font Size
            Originally posted by HorsePower View Post
            Io metto una bomba sotto il parlamento!questo ? un paese che strangola le persone,dove la libert? ? vilipesa!una dittatura mascherata da repubblica.Mi collego al sito dell'agenzia delle entrate e mi ritrovo una cartella esattoriale di equitalia spa di 40.000 euro.....e sapete perch??perch? nel 2002 mio nonno morendo mi lasci? dei soldi con cui comprai una macchina....io nullatenente,all'epoca disoccupato(avevo 21 anni e studiavo all'universit?)mi fanno un controllo a campione per gli anni 2002 e 2003 mi trovano solo l'auto intestata e mi attribuiscono un reddito di 50.000 euro l'anno...basato sull'aria cotta...Io vivo a Roma...torno a casa a Bari e mi trovo sta bella sorpresa..in pi? sono passati i 60 giorni per fare ricorso all'avviso.Vado all'agenzia delle entrate a chiedere spiegazioni e il responsabile del team controlli un altro po rideva dicendo che loro erano apposto e se scaduti i termini io non posso fare altro che pagare!!!Mi danno un questionario da compilare per una verifica sul 2005 dove mi si chiede se ho AEREOMOBILI....NAVI....CAVALLI DA CORSA!!!Questo ? la repubblica...lo stato.....in pi? ora per fare ricorso che dovrebbe essere un diritto gratuito del cittadino a difendersi...si pagano 38 euro....quindi se vi fanno una multa per striscie blu da 36 euro anche se ingiusta uno pensa...36....38 costa il ricorso...la pago e amen....E' incostituzionale secondo la cassazione perch? un cittadino deve pagare per poter avere il diritto a difendersi!!!In pi? ora la finanza quando vi ferma ? autorizzata a fare controlli tributari per strada!Equitalia ha messo un ipoteca sulla casa a due miei amici per due multe da 130 euro!!!rendiamoci conto in che paese viviamo invece di pensare all'inter o al milan....Io sono schifato,appena posso me ne vado.
            prorpio una settimana fa report ha parlato di quitalia ..

Comment

• Font Size
              Se non è mai arrivata hai sbagliato a pagare,dovevi fare opposizione e se la prendevano nel di dietro!Fate attenzione perchè mandano un sacco di cartelle per multe mai notificate...loro ci provano!Io 40.000 euro non li ho...ed anche se li avessi non pagherei mai una cifra del genere per tributi non dovuti!andrò fino in fondo per vie legali...spenderò soldi ma andrò fino in fondo,e mal che vada sono nullatenente,e se la prenderanno comunque nel di dietro.Però quello che mi sta succedendo fa riflettere....invece di pensare alle cazzate è ora che la gente si svegli e cominci a rendersi conto di quello che succede in questo paese e nel mondo.Ditemi se è costituzionale e garantista che una SPA gestisca la riscossione dei tributi per conto dello stato e sia autorizzata a mettere ipoteche,a pignorare,detrarre dallo stipendio e a bloccare i conti correnti per multe di 150 euro!Questa è una dittatura...e più passa il tempo peggio sarà se la gente non la smette di lobotomizzarsi il cervello con la tv e si sveglia!...ma quando si sveglierà sarà sempre troppo tardi.Pace all'anima del Professor Giacinto Auriti...che profetizzava anni fa tutto questo e si batteva per evitarlo!Siamo tutti schiavi!
              se non è arrivata a te xchè non ti hanno trovato a casa ma e stata notificata alla casa comunale (il municipio) vale lo stesso come notifica ,lo so per certo xchè anche io sto lottando con l' equitalia gli devo 14.000€ tra me e mio padre solo che io ho da perdere inoltre l'ipoteca x una multa da 130€ mi sembra un pò impossibile visto che il minimo per mettere l'ipoteca su un immobile e di € 8.000 stessa cosa x conti correnti altrimenti io li avrei chiusi da un bel pò , io sto lottando x dei verbali dal 1996 al 2000
              Last edited by mrfonzy; 26-04-10, 07:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                in quel caso sarebbe bastato impugnarlo e dimostrare la provenienza dei soldi...
                Buongiorno

Ho perso l'uso dei polpastrelli a furia di proporre una certa domanda

Sarai pi? fortunato ?

Io tifo per te

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Buongiorno

Sarai pi? fortunato ?

Io tifo per te

Comment

• Font Size
                    no comment....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Buongiorno

Sarai pi? fortunato ?

Io tifo per te
                      se ti sei accorto ci ho provato anche io

Originally posted by GASte View Post
                      no comment....

stai buono che qui non ancora abbiamo capito se il tipo ci ha pagato le tasse

sai com'?? ? sempre facile gridare : "governo ladro"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        se ti sei accorto ci ho provato anche io
                        Certo

Ormai abbiamo i numeri giusti per fondare un club

Comment

• Font Size
                          Ditemi se ? costituzionale e garantista che una SPA gestisca la riscossione dei tributi per conto dello stato e sia autorizzata a mettere ipoteche,a pignorare,detrarre dallo stipendio e a bloccare i conti correnti per multe di 150 euro!
                          Equitalia spa. Equitalia ? la societ? per azioni, a totale capitale pubblico (51% in mano all'Agenzia delle entrate e 49% all'Inps

Quindi ? dello stato.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cocis View Post
                            prorpio una settimana fa report ha parlato di quitalia ..
                            tanto per capire chi sono questi signori...a me misero sotto fermo amministrativo TRE auto per una multa da 300 ? che AVEVO PAGATO.
                            ovviamente il blocco ? stato effettuato 2 settimane prima che mi venisse notificato....in caso incidente ero finito..

tornando alla questione...mi aggiungo agli altri..ma il nonno sti soldi te li ha dati in una valigia o c'? un assegno,bonifico o altra traccia?
                            perch? se te li ha dati in una valigia e l'hai portata al concessionario...mi sa siano ca@@i...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              stai buono che qui non ancora abbiamo capito se il tipo ci ha pagato le tasse

sai com'è? è sempre facile gridare : "governo ladro"
                              ah ok...allora no comment lo stesso, io mi fò i cassi miei!
                              Di tasse mi bastano quelle che ho in busta tutti i mesi senza dover guardare pure quelle degli altri....
                              Last edited by GASte; 26-04-10, 09:14.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motosimo View Post
                                tanto per capire chi sono questi signori...a me misero sotto fermo amministrativo TRE auto per una multa da 300 ? che AVEVO PAGATO.
                                ovviamente il blocco ? stato effettuato 2 settimane prima che mi venisse notificato....in caso incidente ero finito..

tornando alla questione...mi aggiungo agli altri..ma il nonno sti soldi te li ha dati in una valigia o c'? un assegno,bonifico o altra traccia?
                                perch? se te li ha dati in una valigia e l'hai portata al concessionario...mi sa siano ca@@i...
                                e manco capisco perch?...se mio nonno vuole regalarmi una macchina non pu??? idem i miei genitori allora??

Comment

X
                                Working...
                                X