Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia...che paese di M....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che tenero che sei LITLOPANG...rischiavi grosso...
    gi? ti vedevo che davi una festa in piazza per il tuo milione di euro vinto all'ANALotto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      dichiararli al fisco o nasconderli alle Cayman

E come??

Cazz0 me li hanno REGALATI, quindi siccome non sono un fesso li accetto e me li tengo... che devo dichiarare????

"Salve signori dello Stato Italiano, vi comunico che Giuseppe_d mi ha appena fatto dono di UN MILIONE DI EURO...coi?, devo mandare loro una raccomandata per dire tutto ci??

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        E come??

Cazz0 me li hanno REGALATI, quindi siccome non sono un fesso li accetto e me li tengo... che devo dichiarare????

"Salve signori dello Stato Italiano, vi comunico che Giuseppe_d mi ha appena fatto dono di UN MILIONE DI EURO...coi?, devo mandare loro una raccomandata per dire tutto ci??
        se sei lavoratore dipendente compili il 730 oppure il 740 se sei autonomo

ah? ma che davvero vuoi ereditare e spendere alla luce del sole senza che ti tassino?

Comment

• Font Size
          devi dichiarare eccome
          i soldi delle vincite vanno tassati caro, come quelli delle eredità
          oppure passi al piano "B"
          Beppe, non capisco...
          Siamo daccordo che quando incasserò i soldi del superenalotto questi saranno già tassati, giusto?

OK, io incasso e finiscono sul mio c/c, il solito dove ricevo lo stipendio, ok?
          Dato che su questa somma prenderei un bel po' di interessi, e la metà di questi vanno allo Stato, mi pare ovvio che lo Stato sappia chi sono e quanti soldi ho in banca, perchè allora devo dichiarare di aver vinto al superenalotto??? E poi COME si dovrebbe dichiarare una vincita, col 730?

Piano "B" sarebbe?
          Last edited by LITLOPANG; 25-04-10, 13:23.

Comment

• Font Size
            Sto uscendo con la family, ci si legge...la cosa mi interessa parecchio, per il futuro a breve termine!

Comment

• Font Size
              Calma Luke, calma...ocio a non scendere in politica, senn? qui chiudono e la cosa poi non si chiarisce, rimaniamo IT....
              Non ? scendere in politica,? solo un commento generico per sottolineare il fatto che a pagare e rimetterci son sempre i poveri cristi..

Comment

• Font Size
                E come??

Prova ad informarti cosa bisogna fare (e pagare) per la donazione di un bene immobile, cos? ti fai un'idea di come gira il mondo

Comment

• Font Size
                  dichiararli al fisco o nasconderli alle Cayman

hahahahahahahaha

Comment

• Font Size
                    dalle spiegazioni che NON dai non ? chiaro se tu sia vittima di un madornale errore oppure se ...... In ogni caso secondo i miei parametri un paese di M... ? quello in cui si evade alla luce del sole, non viceversa. A titolo di esempio nella famosa grecia c'? un (1) contribuente che dichiara pi? i un milione di euro e 5 contribuenti che dichiarano pi? di mezzo milione all'anno.... ecco, quello ? un paese di M... e infatti sappiamo tutti come ? andata a finire. In ogni caso in bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                      beh ma l'eredità andava dichiarata e su quella dovevi pagarci le tasse! se non l'hai fatto sei nel torto ugualmente e ti toccherà comunque pagare ma non te l'aveva detto il notaio ai tempi??
                      fatti consigliare da un bravo avvocato che è meglio
                      Last edited by ladyduke; 25-04-10, 15:58.

Comment

• Font Size
                        E come??

cio?... ma sei serio? ovvio che devi dichiararlo, vincite come eredit?... qualsiasi "ingresso" di denaro va dichiarato a fine anno altrimenti... ? evasione

Comment

• Font Size
                          mi pare ovvio che lo Stato sappia chi sono e quanti soldi ho in banca, perchè allora devo dichiarare di aver vinto al superenalotto???
                          in base a questo tuo ragionamento sarebbe impossibile incassare soldi in nero visto che tanto lo stato sa tutto
                          ma direi che non è così che funziona
                          Last edited by ladyduke; 25-04-10, 16:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            cio?... ma sei serio? ovvio che devi dichiararlo, vincite come eredit?... qualsiasi "ingresso" di denaro va dichiarato a fine anno altrimenti... ? evasione
                            E A NOI VA ANCHE DI LUSSO...in America con l'IRS non si scherza...ti ingabbiano anche se vendi, che so un trapano B&D e non dichiari quanto ci hai fatto s?...

Comment

• Font Size
                              cmq HP diceva "mio nonno morendo"...ma magari glieli ha dati PRIMA di morire...sottobanco diciamo...tipo "nipote preferito"...boh...questo cambia qualcosa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                cmq HP diceva "mio nonno morendo"...ma magari glieli ha dati PRIMA di morire...sottobanco diciamo...tipo "nipote preferito"...boh...questo cambia qualcosa?
                                non credo cambi molto... donazioni ed eredità sono due cose distinte ma comunque vanno dichiarate!
                                poi ovvio che cifre piccole passano inosservate (anche se illegali), ma una macchina da 40mila euro per un disoccupato nullatenente da sicuramente nell'occhio!

cmq la cosa delle donazioni mi ha incuriosito in passato... se un genitore aiuta il figlio a comprare casa.... andrebbe dichiarato?
                                poi vabbè non essendo il mio caso non mi sono nemmeno posta il problema, ma il dubbio mi era venuto e se non ricordo entro una determinata cifra tra genitori e figli non andava dichiarato nulla...
                                oh poi magari anche per il nonno-nipote c'è una franchigia e non si paga nulla, ma penso che comunque andava documentata

ora mi viene il dubbio pure a me
                                Last edited by ladyduke; 25-04-10, 16:27.

Comment

X
                                Working...
                                X