Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sindacalisti, gente ottusa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sindacalisti, gente ottusa!

Non mi date subito addosso, prima vi spiego.

Io lavoro in una societ? che in Italia ha circa 600 dipendenti, il settore ? quello della manutenzione delle strade quindi come ben capite non ? un lavoro dei pi? semplici e i rischi ci sono (il traffico soprattutto) lavoriamo in autostrade, superstrade e provinciali.

La societ? ? seria ti danno tutti i dispositivi di sicurezza del mondo i mezzi sono sempre nuovi e le attrezzature anche, chiaro che con qualche attrezzo magari dopo un paio di anni di uso continuo abbia perso un p? della sua sicurezza, o magari gli operai stessi per fare meglio il lavoro le tolgono queste sicurezze con la scusa che fanno perdere tempo, e badate bene nessuno gli ha mai detto di toglierle.
    Sono state fatte lettere di richiamo per questo e l'attenzione sulla sicurezza da parte della dirigenza ? massima.

E ora veniamo ai sindacalisti ottusi, si ottusi perch? piuttosto che cercare di capire il lavoro che svolgiamo e che la nostra societ? ? veramente seria preferiscono dare credito a un paio di operai che non fanno un ***** dalla mattina alla sera ma sono bravi a inventarsi le storielle su come vengono sfruttati in azienda (poverini) su come vengono denigrati e costretti a usare attrezzi non a norma.
    Sono state fatte riunioni sindacali dove la societ? ha portato la sua testimonianza e le opportune documentazioni ma ha niente ? servito, come a niente e servito che tutti gli altri operai fossero contenti del loro lavoro e non avevano cose da lamentarsi.
    Il fatto ? che questi due stavano per essere licenziati perch? non fanno veramente un ***** e allora non sapendo pi? che fare sono andati al sindacato e questi stupidi gli hanno dato retta, tanto che li convocano fissi ad ogni assemblea sindacale, ci hanno mandato la bellezza di 12 ispezioni ASL (tutte senza la minima sanzione) sulla base di menzogne e cazzate varie.

Ma dico io ma ***** sei un sindacalista o un mercenario, capisci quanto una ditta lavora bene e che l'operaio non ? sempre sfruttato, oppure fai cosi perch? almeno ti assicuri un p? di lavoro in pi??

Che poi a rimetterci siamo anche noi perch? i dirigenti si incazzano e a cascata aumentano i controlli su tutti, per colpa di due cretini.

Il sindacato strutturato com'? oggi non serve a un ***** secondo me!

• Font Size
    Mi sa che il discorso svierà presto sul mal stato delel strade....
    Oggi, per quello che ho visto IO, il sindacato è una ulteriore lobbi.... Nel senso che del benessere dei lavoratori non è che si preoccupi molto...
    tendono, invece, ad esser un palino invasivi con altre condizioni...
    Grazie a loro qui per mesi non abbiam potuto lasciar a casa un "birbone" mentre, quando avrebbero dovuto metter paletti, non han fiatato quando la mia collega è stata lasciata a casa.... Si son rifatti dopo, comunque, quando la si voleva riassumere (2 mesi dopo è entrata una grossa commessa) dicendo che non si poteva in quanto licenziata "causa crisi"...
    Risultato son solo io a seguire la parte produttiva

Comment

• Font Size
      Il sindacato non si muove per pochi, lo fa' solo in casi eclatanti e se impatta per molta gente.
      Le ragioni sono altre e di natura personale

Comment

• Font Size
        io ci ho avuto a che fare quando dopo 8 anni sono stato licenziato senza giusta causa dalla ditta in cui lavoravo e non sono stati per niente ottusi.. anzi mi hanno aiutato a far valere le mie ragioni e molto bene anche

Comment

• Font Size
          e cmq cercherei di non generalizzare che ? una cosa alquanto fastidiosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by pierry View Post
            ...Quoto

Comment

• Font Size
              Assolutamente inutile, anzi, a volte deleteri sia per le aziende che per i lavoratori.
              Presumo ci siano interessi dietro il lavoro sindacale, perchè altrimenti non saprei darmi spiegazioni su alcuni loro comportamenti...

Comment

• Font Size
                Be si generalizza vedendo il proprio orizzonte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Assolutamente inutile, anzi, a volte deleteri sia per le aziende che per i lavoratori.
                  Presumo ci siano interessi dietro il lavoro sindacale, perch? altrimenti non saprei darmi spiegazioni su alcuni loro comportamenti...
                  Ovviamente mi riferisco ad un caso specifico

Comment

• Font Size
                    Io ritengo piuttosto inutile il fatto che di sindacati ce ne siano pi? di uno

E' deleterio......questo si

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Be si generalizza vedendo il proprio orizzonte
                      a ok

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        Ovviamente mi riferisco ad un caso specifico
                        certo.. io volevo solo dire che nel mio caso non sono stati utili di pi?... e se non ci fossero stati avrei subito e basta gli abusi di quel merdoso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Io ritengo piuttosto inutile il fatto che di sindacati ce ne siano pi? di uno

E' deleterio......questo si
                          beh sai io penso che sia normale che ci sia la parte che rappresenta il lavoratore e quella che rappresenta gli imprenditori.. almeno io penso cosi

Comment

• Font Size
                            beh sai io penso che sia normale che ci sia la parte che rappresenta il lavoratore e quella che rappresenta gli imprenditori.. almeno io penso cosi
                            Mi riferivo ai sindacati che rappresentano la stessa categoria

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Mi riferivo ai sindacati che rappresentano la stessa categoria
                              ah su questo si.. io lascerei i 2 pi? importanti e basta

Comment

X
                              Working...
                              X