Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lambretta vecchia, come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lambretta vecchia, come fare?

ho recuperato ieri la lambretta lui 50 che era da mio nonno, inutilizzata da ormai 6 anni, adesso l'ho accesa, rimessa in strada, sistemata (mancano un paio di cagatine da trovare) e vorrei riniziarla ad usare...

i problemi sono 3:
    ? da fare la revisione, l'ultima volta che l'ha passata ? stato il 2003, come faccio a passarla di nuovo considerando che nn ha n? frecce n? specchietti?

targa: ha ancora la targa intestata a mio nonno, che nn c'? + da qualche anno, devo rifarmi una targa mia?

assicurazione: quanto mi chiedono x assicurare un catrame del genere?

• Font Size
    iscrivila d'epoca e non paghi quasi una ceppa per l'assicurazione
    Per la revisione se il mezzo nasce già senza frecce e specchietti penso che non ci sia problemi

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      ho recuperato ieri la lambretta lui 50 che era da mio nonno, inutilizzata da ormai 6 anni, adesso l'ho accesa, rimessa in strada, sistemata (mancano un paio di cagatine da trovare) e vorrei riniziarla ad usare...

i problemi sono 3:
      ? da fare la revisione, l'ultima volta che l'ha passata ? stato il 2003, come faccio a passarla di nuovo considerando che nn ha n? frecce n? specchietti?

targa: ha ancora la targa intestata a mio nonno, che nn c'? + da qualche anno, devo rifarmi una targa mia?

assicurazione: quanto mi chiedono x assicurare un catrame del genere?
      Se ? registrabile come moto d'epoca l'assicurazione costa pochissimo ma il primo suggerimento che mi viene inmente ? : cerca il moto club FIM pi? vicino e chiedi a loro visto che per fare la registrazione come moto d'epoca serve comunque l'iscrizione ad un moto club. Poi di solito loro ti aiutano con?le procedure e le info.
      In ogni caso gli specchietti li devi montare

Comment

• Font Size
        i 50 cc nn possono essere iscritti come moto d'epoca

Comment

• Font Size
          ciao, non so se per i 50ini devi iscriverti ad un club, io mi sono iscritto per un auto(7700cc) per risparmiare sull'assicurazione ma sappi che pago poco meno di 100euro annui quindi bisogna vedere se ti conviene. per l'intestazione credo che tu debba fare una targa intestata a te e per la revisione se storica non devi aggiungere cose di cui non era equipaggiata alla nascita.
          prendi con le pinze ciò che ti ho detto perchè io parlo per esperienza auto ma credo non vari molto

Comment

• Font Size
            mi state dicendo che le varie vespette non possono essere iscritte al registro storico?!

Comment

• Font Size
              in realtà secondo me la cosa è automatica

Comment

• Font Size
                e anche se non fosse cosa cambierà mai??

Comment

• Font Size
                  non so dove hai preso l'informazione sui 50 cc che non possono essere d'epoca.
                  Secondo me ti hanno informato male (ma magari sbglio io)
                  in ogni caso dai un'occhiata qui
                  Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

Comment

• Font Size
                    boh l'indicazione me l'avevano data a suo tempo (5-6 anni fa) in aci...

adesso do un'occhiata sul sito della fim

Comment

• Font Size
                      ma ora che mi viene in mente, se nel 2003 ha passato la revisione senza frecce e specchi ora accadrà la stessa cosa..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        mi state dicendo che le varie vespette non possono essere iscritte al registro storico?!
                        Ma sei fuori???

Una Vespa del '54 targa oro vale anche 6000?...

Comment

• Font Size
                          ho dato un'occhiata e nn c'ho capito una fava

qualcuno sa indicarmi a che motoclub posso rivolgermi a vicenza?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Ma sei fuori???

Una Vespa del '54 targa oro vale anche 6000?...

eh appunto

Comment

• Font Size
                              Si possono iscrivere all‘ASI tutti i veicoli a motore
                              (ciclomotori, motoveicoli, autovetture, autobus, autocarri, autotreni, macchine agricole, veicoli militari, aeromobili e natanti) che abbiano compiuto i vent’anni dall’anno di costruzione
                              Chi si iscrive all’ASI può usufruire di tutti i servizi che offre la federazione,alcuni gratuiti,altri a pagamento.
                              Ricordiamo che i mezzi devono corrispondere ai requisiti minimi espressi dal regolamento tecnico.

Dopo aver iscritto l’auto all’ASI,presentando il tesserino ad una assicurazione si può ottenere una polizza ridotta per veicolo storico,L’ASI ha siglato un accordo con la Toro assicurazioni che permette ai tesserati di ottenere sconti o prezzi vantaggiosi. Un veicolo iscritto ASI deve obbligatoriamente effettuare la revisione annuale,come previsto dal codice della strada .
                              L’iscrizione all’ASI di un veicolo non esenta automaticamente dai blocchi della circolazione,a meno che i comuni non prevedano una apposita deroga. Per ciò che riguarda i dispositivi di sicurezza,come le cinture,anche se il veicolo è iscritto ASI me è costruito e immatricolato dopo il 15 giugno 1976,vige comunque l’obbligo di montare i dispositivi di ritenuta.

Comment

X
                              Working...
                              X