Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
The cameras, which combine number plate reading technology with a global positioning satellite receiver, are similar to those used in roadworks.
si traduce con : " le telecamere, che combinano la tecnologia per le lettura delle targhe con un ricevitore GPS, sono simili a quelle utilizzate nei cantieri stradali"
poi c'? :
The `SpeedSpike? system, which calculates average speed between any two points in the network,
"Il sistema speedspke, che calcola la velocit? media fra due punti qualsiasi della rete."
'nzomma, ve la faccio breve: al momento il tutor funziona solo in autostrada, ma ? ovviamente impossibile da usare in citt?. questo perch? posso fare mille strade diverse per andare da A a B e quindi non ? certo detto che io passi sotto due portali.
Ma se una rete di telecamere installate in giro per la citt? pu? leggere una targa e conoscere la sua posizione grazie al GPS ( niente satelliti vela o lacrosse, quindi), allora ? possibile calcolare il tempo di percorrenza e quindi la velocit? media fra quei due punti.
alla fine il sistema serve a far rispettare i 50 in citt? evitando che i fessi sgasino sui viali. Non mi sembra troppo grande fratello, come chiunque abbia rischiato di essere arrotato sulle strisce confermer?.
Si si si, anche il satellite dai, così dopo doversi vestire da palombaro, pagare 2€ un L di benzina e 1000€ per un assicurazione, sai quanta voglia mi viene di andare in moto a 60 in statale?
E di andare a lavorare, in vacanza, in giro, ecc.
Mi costa di meno dare di matto e farmi curare in qualche clinica psichiatrica...
si traduce con : " le telecamere, che combinano la tecnologia per le lettura delle targhe con un ricevitore GPS, sono simili a quelle utilizzate nei cantieri stradali"
poi c'? :
"Il sistema speedspke, che calcola la velocit? media fra due punti qualsiasi della rete."
'nzomma, ve la faccio breve: al momento il tutor funziona solo in autostrada, ma ? ovviamente impossibile da usare in citt?. questo perch? posso fare mille strade diverse per andare da A a B e quindi non ? certo detto che io passi sotto due portali.
Ma se una rete di telecamere installate in giro per la citt? pu? leggere una targa e conoscere la sua posizione grazie al GPS ( niente satelliti vela o lacrosse, quindi), allora ? possibile calcolare il tempo di percorrenza e quindi la velocit? media fra quei due punti.
alla fine il sistema serve a far rispettare i 50 in citt? evitando che i fessi sgasino sui viali. Non mi sembra troppo grande fratello, come chiunque abbia rischiato di essere arrotato sulle strisce confermer?.
Il problema ? che pu? essere installato anche fuori citt? ... nulla lo impedisce ...
Comment