... puntando su FIAT, col titolo che ha fatto intorno al 10% in 2 giorni, per un guadagno potenziale con effetto leva di circa 8000 euro, sono riuscito invece a perderci 800 euro, evviva!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Volevo dirvi quanto sono stato bravo in borsa in questi giorni...
Collapse
X
-
Non aspettandomi la conferenza stampa anticipata di ieri sono arrivato a comprare che il titolo già aveva fatto il 5%...
... poi ne ha fatti altri 5 e ieri non ho venduto, aspettando oggi pomeriggio per la notizia ancora non del tutto certa riguardo lo spin-off del mercato auto...
... oggi il titolo, senza che me ne accorgessi perchè lavoravo, è andato giù da paura tanto da arrivare al valore che avevo immesso come stop loss verso l'ora di pranzo...
... poi con l'attesa notizia dello spin off è risalito fino a fare quasi più 4% rispetto a ieri, ma tanto non ce l'avevo più...
... sono una fava lo so.
Last edited by MiKiFF; 21-04-10, 18:27.
Comment
-
Originally posted by mano View Postprossima volta imposta un trailing stop se non puoi seguire causa lavoro........
... della serie, bestemmiando s'impara.
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostEra ovvio un riassetto fisiologico dopo la salita vertiginosa di ieri ma non credevo proprio fosse addirittura del -5%, avevo stimato massimo un -2%...
... della serie, bestemmiando s'impara.
ricorda...
1) vanno a caccia di stop i "pesci grossi"......
2) eri in leva...sii discipliato....la volta che ti scappa uno stop ( e ti posso assicurare che le sim vere gli stop a fineco li fanno saltare...in pratica ti vende al meglio al segnale di prezzo...ma se la quantita in denaro non ? sufficiente a coprire il tuo ordine,tu rimani in lettera con il resto della quantita..mentre il titolo scende....e te ne accorgi la sera...se la tua sim ? buona ti chiude d'ufficio in asta ,altrimento vai in overnight in leva.... ) non riesci piu a uscire con uno stop decente.
p.s. guarda che la leva la usano i prof. su % dell'ordine dei pochi tic..per molte operazioni per evitare rischi alti....tu ci giochi con spread di 3 o 4 punti %....fatti i conti.....
Comment
-
Originally posted by mano View Postnon ? tanto il discorso del "riassetto"( che forse intendevi come ritracciamento )...sei stato AVIDO e hai perso una prima operazione vincente non mettendo un trailing stop e, un'ulteriore entrata con il 50% dei pezzi usati precedentemente ,sul ritracciamento che non avrebbe fatto saltare il tuo stop loss.....
ricorda...
1) vanno a caccia di stop i "pesci grossi"......
2) eri in leva...sii discipliato....la volta che ti scappa uno stop ( e ti posso assicurare che le sim vere gli stop a fineco li fanno saltare...in pratica ti vende al meglio al segnale di prezzo...ma se la quantita in denaro non ? sufficiente a coprire il tuo ordine,tu rimani in lettera con il resto della quantita..mentre il titolo scende....e te ne accorgi la sera...se la tua sim ? buona ti chiude d'ufficio in asta ,altrimento vai in overnight in leva.... ) non riesci piu a uscire con uno stop decente.
p.s. guarda che la leva la usano i prof. su % dell'ordine dei pochi tic..per molte operazioni per evitare rischi alti....tu ci giochi con spread di 3 o 4 punti %....fatti i conti.....
... e c'? il fatto che io, mettendo uno stop loss molto vicino al prezzo di acquisto, sono costretto a cercare guadagni ingenti per rifarmi delle molto pi? probabili piccole perdite...
... kmq io opero alla giornata o gi? di l? su titoli che muovono volumi enormi, dunque i miei ordini sono sempre soddisfatti interamente.
Ti chiedo un p? di consigli:
- riguardo a dove reperire notizie un pelo pi? fresche di quelle che da FINECO
- quale agenzia di rating consigli o sconsigli secondo la tua esperienza
- e dov'? che posso trovare un calendario delle giornate di pubblicazione dei bilanci per fare un minimo di strategia?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X