Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volevo dirvi quanto sono stato bravo in borsa in questi giorni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Volevo dirvi quanto sono stato bravo in borsa in questi giorni...

... puntando su FIAT, col titolo che ha fatto intorno al 10% in 2 giorni, per un guadagno potenziale con effetto leva di circa 8000 euro, sono riuscito invece a perderci 800 euro, evviva!!!

• Font Size
    poi ci spieghi con piu calma...che non si capisce

Comment

• Font Size
      Troverai senz'altro il modo di rifarti

Sono sicuro al 12.5 %

Comment

• Font Size
        Non aspettandomi la conferenza stampa anticipata di ieri sono arrivato a comprare che il titolo già aveva fatto il 5%...

... poi ne ha fatti altri 5 e ieri non ho venduto, aspettando oggi pomeriggio per la notizia ancora non del tutto certa riguardo lo spin-off del mercato auto...

... oggi il titolo, senza che me ne accorgessi perchè lavoravo, è andato giù da paura tanto da arrivare al valore che avevo immesso come stop loss verso l'ora di pranzo...

... poi con l'attesa notizia dello spin off è risalito fino a fare quasi più 4% rispetto a ieri, ma tanto non ce l'avevo più...

... sono una fava lo so.

Last edited by MiKiFF; 21-04-10, 18:27.

Comment

• Font Size
          prossima volta imposta un trailing stop se non puoi seguire causa lavoro........

Comment

• Font Size
            io son stato cauto....5% (per ora...ma ho 11 come target )

Comment

• Font Size
              Originally posted by mano View Post
              prossima volta imposta un trailing stop se non puoi seguire causa lavoro........
              Era ovvio un riassetto fisiologico dopo la salita vertiginosa di ieri ma non credevo proprio fosse addirittura del -5%, avevo stimato massimo un -2%...

... della serie, bestemmiando s'impara.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Era ovvio un riassetto fisiologico dopo la salita vertiginosa di ieri ma non credevo proprio fosse addirittura del -5%, avevo stimato massimo un -2%...

..ha seguito l'indice..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motosimo View Post
                  ..ha seguito l'indice..
                  Per Mikiff....il medio....direi

Comment

• Font Size
                    quanto mi piacerebbe capire come si fa

ci vuole impegno e devi star dietro a un sacco di cose però

vabbè MIKI quando vinci di più offri 'na cena!

Comment

• Font Size
                      dì la verità

Eri il responsabile finanziario della Lehman Brother, eh?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

non ? tanto il discorso del "riassetto"( che forse intendevi come ritracciamento )...sei stato AVIDO e hai perso una prima operazione vincente non mettendo un trailing stop e, un'ulteriore entrata con il 50% dei pezzi usati precedentemente ,sul ritracciamento che non avrebbe fatto saltare il tuo stop loss.....

ricorda...

1) vanno a caccia di stop i "pesci grossi"......

2) eri in leva...sii discipliato....la volta che ti scappa uno stop ( e ti posso assicurare che le sim vere gli stop a fineco li fanno saltare...in pratica ti vende al meglio al segnale di prezzo...ma se la quantita in denaro non ? sufficiente a coprire il tuo ordine,tu rimani in lettera con il resto della quantita..mentre il titolo scende....e te ne accorgi la sera...se la tua sim ? buona ti chiude d'ufficio in asta ,altrimento vai in overnight in leva.... ) non riesci piu a uscire con uno stop decente.

p.s. guarda che la leva la usano i prof. su % dell'ordine dei pochi tic..per molte operazioni per evitare rischi alti....tu ci giochi con spread di 3 o 4 punti %....fatti i conti.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          non ? tanto il discorso del "riassetto"( che forse intendevi come ritracciamento )...sei stato AVIDO e hai perso una prima operazione vincente non mettendo un trailing stop e, un'ulteriore entrata con il 50% dei pezzi usati precedentemente ,sul ritracciamento che non avrebbe fatto saltare il tuo stop loss.....

ricorda...

1) vanno a caccia di stop i "pesci grossi"......

2) eri in leva...sii discipliato....la volta che ti scappa uno stop ( e ti posso assicurare che le sim vere gli stop a fineco li fanno saltare...in pratica ti vende al meglio al segnale di prezzo...ma se la quantita in denaro non ? sufficiente a coprire il tuo ordine,tu rimani in lettera con il resto della quantita..mentre il titolo scende....e te ne accorgi la sera...se la tua sim ? buona ti chiude d'ufficio in asta ,altrimento vai in overnight in leva.... ) non riesci piu a uscire con uno stop decente.

p.s. guarda che la leva la usano i prof. su % dell'ordine dei pochi tic..per molte operazioni per evitare rischi alti....tu ci giochi con spread di 3 o 4 punti %....fatti i conti.....
                          Di certo son stato avido ma i volumi al rialzo del marted? erano mostruosi e quelli in ribasso di ieri ben miseri ma han tirato gi? il titolo alla svelta...

... e c'? il fatto che io, mettendo uno stop loss molto vicino al prezzo di acquisto, sono costretto a cercare guadagni ingenti per rifarmi delle molto pi? probabili piccole perdite...

... kmq io opero alla giornata o gi? di l? su titoli che muovono volumi enormi, dunque i miei ordini sono sempre soddisfatti interamente.

Ti chiedo un p? di consigli:

- riguardo a dove reperire notizie un pelo pi? fresche di quelle che da FINECO

- quale agenzia di rating consigli o sconsigli secondo la tua esperienza

- e dov'? che posso trovare un calendario delle giornate di pubblicazione dei bilanci per fare un minimo di strategia?

Comment

• Font Size
                            State parlando arabo per me
                            Io gioco con le polystil ancora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              State parlando arabo per me
                              Io gioco con le polystil ancora
                              guarda

a vedere i risultati ? arabo anche per mikiff

Comment