Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi finisce e si torna alla carica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Hai provato sull'almanacco di Frate Indovino ?
    Ho chiesto al mago otelma... ma non ne sa nulla

Comment

• Font Size
      Io sono in linea di massima d'accordo con Toledo.
      Lavorare di piu' secondo me non serve ad un *****. Serve lavorare con metodo, snellire il piu' possibile le procedure, avere una struttura gerarchica semplice che metta tutti allo stesso livello dove la differenza sia marcata solo dallo stipendio e non dal titolo.
      Stipendio che ovviamente andrebbe di pari passo col rendimento.

Il problema in questo, secondo me, sta prima di tutto nel sistema imprenditore e stato.
      Se tizio mi fa guadagnare +20% rispetto a caio, se io gli aumento lo stipendio del 20% a me imprenditore costa 20+20 e ci perdo.
      Stesso discorso se gli do il 10, ci vado a pari.
      Dovrei dare a questa persona il 5% sul 20% che rende in piu' rispetto ad un altro.
      Mi sembra una presa per il culo.

Senza contare che se questa persona si ferma di piu' quasi la meta' dei suoi straordinari li RUBA lo stato.

Non puo' esserci un sistema vero di meritocrazia con queste premesse, IMHO.

Comment

• Font Size
        Originally posted by schwarz View Post
        Aumentare le ore aumentando lo stipendio o si sgobba di pi? senza vedere un centensimo?
        Basterebbe lavorare meglio nelle 8 ore senza fare ore di varie pausette sigarette caffe cesso ogni 5 min per 10 min etc etc etc senza dover lavorare 60 ore a settimana
        io di pause non ne faccio...non fumo....non bevo caffe'...e ho una prostata a prova di bomba!!

ahaahhahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Veramente in USA la produttivita? e? senz?altro superiore ma le ore lavorative assolutamente no, alle 17 son tutti a casa da mo?...
          negli USA il governo ha obbligato le banche ad investire sulla produzione, quindi ad aiutare gli imprenditori dando soldi al 1% d'interesse, e non nelle speculazioni

qui da noi una cosa del genere non esiste
          le banche non danno soldi e se lo fanno li fanno pagare molto cari

gli imprenditori sono in ginocchio ormai da tempo e chi resiste lo fa perch? ? un vero equilibrista, ma si ? veramente rotto il ***** ed ? allo stremo delle risorse economiche fisiche e di condizioni di vita

tempo 8 mesi e si chiude TUTTI

quindi se non ci sar? un intervento governativo in tale senso (dare soldi al piccolo imprenditore onesto che pu? certificare di fare quel lavoro da anni) non se ne esce

adesso non ? niente
          a breve le piccole e medie imprese italiane manderanno tutti i dipendenti a casa poi falliranno cmq, il paese si riempir? di falliti e protestati.................gente che si ? rotta il culo per decine di anni

quindi questo paese diventer? un paese di falliti e di disoccupati

a come stanno le cose oggi
          non c'? scampo

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            negli USA il governo ha obbligato le banche ad investire sulla produzione, quindi ad aiutare gli imprenditori dando soldi al 1% d'interesse, e non nelle speculazioni

qui da noi una cosa del genere non esiste
            le banche non danno soldi e se lo fanno li fanno pagare molto cari

gli imprenditori sono in ginocchio ormai da tempo e chi resiste lo fa perch? ? un vero equilibrista, ma si ? veramente rotto il ***** ed ? allo stremo delle risorse economiche fisiche e di condizioni di vita

tempo 8 mesi e si chiude TUTTI

quindi se non ci sar? un intervento governativo in tale senso (dare soldi al piccolo imprenditore onesto che pu? certificare di fare quel lavoro da anni) non se ne esce

adesso non ? niente
            a breve le piccole e medie imprese italiane manderanno tutti i dipendenti a casa poi falliranno cmq, il paese si riempir? di falliti e protestati.................gente che si ? rotta il culo per decine di anni

quindi questo paese diventer? un paese di falliti e di disoccupati

a come stanno le cose oggi
            non c'? scampo
            A proposito di questo, ho letto qualche tempo fa' sul corriere o il sole24ore, non ricordo, che da qui al 2011 il 74% delle aziende lombarde si trasferira' in svizzera.

IMHO fanno solo bene.
            Lavorare 6 mesi l'anno per lo stato che non ti da NIENTE in cambio, per un po' va bene, ma quando il lavoro cala di molto e le spese crescono oltremisura (benzina, utensili, trasporti, etc...) la gente si organizza, giustamente direi.

Basterebbe diminuire della meta' l'attuale carico fiscale per dar soldi agli imprenditori facendo una VERA lotta all'evasione fiscale invece di depenalizzare il falso in bilancio.
            Se le tasse si pagassero al 20-25% allora probabilmente non si andrebbe in svizzera/lussemburgo/inghilterra/irlanda/cipro/etc....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lince View Post
              A proposito di questo, ho letto qualche tempo fa' sul corriere o il sole24ore, non ricordo, che da qui al 2011 il 74% delle aziende lombarde si trasferira' in svizzera.

IMHO fanno solo bene.
              Lavorare 6 mesi l'anno per lo stato che non ti da NIENTE in cambio, per un po' va bene, ma quando il lavoro cala di molto e le spese crescono oltremisura (benzina, utensili, trasporti, etc...) la gente si organizza, giustamente direi.

Basterebbe diminuire della meta' l'attuale carico fiscale per dar soldi agli imprenditori facendo una VERA lotta all'evasione fiscale invece di depenalizzare il falso in bilancio.
              Se le tasse si pagassero al 20-25% allora probabilmente non si andrebbe in svizzera/lussemburgo/inghilterra/irlanda/cipro/etc....
              beati i lombardi.......a me la svizzera rimane un p? lontana..........

e tu pensi che il problema di questo paese sia.........l'evasione fiscale ??
              perch? essiste ancora qualche modo di evadere le tasse.......?? se si fatemelo sapere perch? con gli studi di settore ? IMPOSSIBILE
              aggiungo
              sai quante piccole e medie imprese dichiarano pi? di quello che fatturano in realt? (quindi al contrario............dichiarano di pi?, invece che di meno) perch? altrimenti le banche gli tolgono i fidi, gli anticipi fatture, e altro ??
              tantissime

il problema NON ? l'evasione da molti anni a questa parte.........ma dove ***** finiscono i soldi

cmq quello che voglio dire ? che mi sento profondamente tradito dal mio paese, e come me i milioni di piccoli imprenditori che sono da sempre la spina d'orsale di questo nostro paesino.............dal momento che le grandi e medie aziende italiane producono in paesi pi? vantaggiosi a livello di costo di lavoro (Fiat per prima)

rimangono i piccoli impreditori quelli da 10-20 dipendenti
              ecco quelli sono in ginocchio, non possono andare all'estero per il 90% dei casi perch? trattasi di aziende locali..............dal ristorante alla agenzia di assicurazione

ci sarebbero tanti modi per aiutare queste piccole realt?, ma non si sta facendo nulla
              sicuramente noi diventeremo dei falliti, dal momento che NESSUNO resiste pi? di 2 anni ad una situazione simile, ma per un milione di falliti ci saranno 15 milioni di disoccupati............allora dopo si che ci sar? la recessione.......ma quella vera quella che trascina tutto

il mio discorso riguarda solo le piccole e medio piccole imprese..........perch? le grandi riescono a fare quello che vogliono..............perch? vanno a braccetto con la politica

p.s. io sono nel lazio..............e quelle poche agevolazioni al credito che esistono......non ci rientra il lazio

tra qualche mese GAME OVER

Comment

• Font Size

perch? essiste ancora qualche modo di evadere le tasse.......?? se si fatemelo sapere perch? con gli studi di settore ? IMPOSSIBILE
                aggiungo
                sai quante piccole e medie imprese dichiarano pi? di quello che fatturano in realt? (quindi al contrario............dichiarano di pi?, invece che di meno) perch? altrimenti le banche gli tolgono i fidi, gli anticipi fatture, e altro ??
                tantissime

il problema NON ? l'evasione da molti anni a questa parte.........ma dove ***** finiscono i soldi

cmq quello che voglio dire ? che mi sento profondamente tradito dal mio paese, e come me i milioni di piccoli imprenditori che sono da sempre la spina d'orsale di questo nostro paesino.............dal momento che le grandi e medie aziende italiane producono in paesi pi? vantaggiosi a livello di costo di lavoro (Fiat per prima)

ecco quelli sono in ginocchio, non possono andare all'estero per il 90% dei casi perch? trattasi di aziende locali..............dal ristorante alla agenzia di assicurazione

ci sarebbero tanti modi per aiutare queste piccole realt?, ma non si sta facendo nulla
                sicuramente noi diventeremo dei falliti, dal momento che NESSUNO resiste pi? di 2 anni ad una situazione simile, ma per un milione di falliti ci saranno 15 milioni di disoccupati............allora dopo si che ci sar? la recessione.......ma quella vera quella che trascina tutto

il mio discorso riguarda solo le piccole e medio piccole imprese..........perch? le grandi riescono a fare quello che vogliono..............perch? vanno a braccetto con la politica

p.s. io sono nel lazio..............e quelle poche agevolazioni al credito che esistono......non ci rientra il lazio

Si ma vi state spostando sulla "politica" del lavoro...
                La tua linea ? corretta... Ma, allora, la panacea non ? quella indicata nel primo post...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Si ma vi state spostando sulla "politica" del lavoro...
                  La tua linea ? corretta... Ma, allora, la panacea non ? quella indicata nel primo post...
                  infatti...........? proprio questo quello che volevo dire

e mi viene da ridere a leggere certe cose.........quando sono sicuro che a boccie ferme.........in questa situazione tra un anno ci saranno milioni di disoccupati

quindi ? quello il porblema da risolvere

Comment

• Font Size
                    perch? esiste ancora qualche modo di evadere le tasse.......?? se si fatemelo sapere perch? con gli studi di settore ? IMPOSSIBILE
                    Non hai amici mobilieri

Non hai amici idraulici

Non hai amici fabbri

............................

Etc......etc......?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Non hai amici mobilieri

Non hai amici idraulici

Non hai amici fabbri

............................

Etc......etc......?
                      gli studi di settore esistono anche per loro
                      come anche il redditometro
                      oggi rischi una verifica fiscale anche se richiedi un Viasat...........

fidati i problemi dell' italia non sono quelli
                      leggi quello che ho scritto sopra

se continua cosi' a breve GAME OVER

Comment

• Font Size

Live

Io non ho ridotto i problemi del nostro paese a quell'unico (anche se importante) fattore

Ma credimi che gli studi di settore sono impotenti in tantissimi casi

Ma il discorso sarebbe troppo lungo

Comment

• Font Size

aggiungo
                          tantissime

No Live, hai frainteso, io penso che il problema sia la PRESSIONE fiscale.
                          Se invece di convincere le banche a dare credito alle aziende la pressione fiscale si dimezzasse, tutte la PMI tirerebbe un GROSSISSIMO sospiro di sollievo.
                          Per il resto, mi trovi d'accordo con la tua analisi, in linea generale.
                          L'evasione rimane comunque un problema perch? gli studi di settore, di fatto, fanno cagare.
                          Basta andare da un qualsiasi dentista per rendersene conto.
                          E da tanti altri, ovviamente

Comment

• Font Size

Dipende sempre se i controlli li fan o meno....
                            Io posso solo dirti che qui (io son a met? strada tra trentino e veneto) se chiami in veneto per un "prezzo" e poi dici che sei oltre un certo paese scatta al maggiorazione "regolarit? burocratica".... (con questo non voglio dire che i veneti son evasori... le statistiche dicono che il nordest ? la culla dell'evasione... [forse perch? ci son + controlli]...)
                            Il problema, se parliamo di evasione, son le ditte fantasma che lavorano totalmente a nero....
                            Ma sarebbe ora di aggiornare evasione con elusione.... Che ? altra cosa... e le grosse realt? ci sguazzan con le spalle coperte dalla legge...

Originally posted by Lince View Post
                            No Live, hai frainteso, io penso che il problema sia la PRESSIONE fiscale.
                            Se invece di convincere le banche a dare credito alle aziende la pressione fiscale si dimezzasse, tutte la PMI tirerebbe un GROSSISSIMO sospiro di sollievo.
                            Per il resto, mi trovi d'accordo con la tua analisi, in linea generale.
                            L'evasione rimane comunque un problema perch? gli studi di settore, di fatto, fanno cagare.
                            Basta andare da un qualsiasi dentista per rendersene conto.
                            E da tanti altri, ovviamente
                            Pensa che qua ci son ditte che portano la sede legale a milano... Per aver meno controlli che bloccano il lavoro... Oppure appena oltrebrennero...

Comment

X
                            Working...
                            X