Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi finisce e si torna alla carica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motosimo View Post
    beh io preferirei lavorare 8 ore bene e poi VIVERE che 10 ore e passare la giornata al lavoro...

anche se poi in realt? lavoro dalle 9 alle 20 quindi sono solo fantasie
    Stai sviando al discorso...

Da quel che ho capito il "sistema" dovrebbe funzionare cos?:

Io datore di lavoro Ti do' degli obiettivi (produzione di X pezzi giorno/settimana/mese) e Tu dipendente hai dei premi proporzionali al minor tempo impiegato per farmi detta produzione (quindi muovendo le Tue manine sante senza troppe pause caff?, limatine di unghie, telefonate a mogli/mariti/amanti etc.), chiarmamente rispettando gli standard di qualit? del prodotto aziendali...

Cos? facendo, il datore di lavoro delega ad ogni singolo dipendente la gestione delle proprie ore e nel contempo, le mele marce verrebbero in poco tempo emarginate/individuate...

Cosa ci trovi di cos? sbagliato ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Ho scritto un sistema fattibile
      Che la colpa ? sempre mia anche se non ci ho messo il becco, oramai, ? fatto assodato
      Anzi... Se non sai chi incolpar da te.... Di ai tuoi collaboratori che ? colpa mia cos?... per sport... Fallo anche te
      ma no My President

mica dico che ? colpa Tua, anzi, il "sistema" secondo me ? valido... il problema ? che non ce lo faranno mai fare in Italia (balzerebbe agli occhi immediatamente l'inutilit? dei sindacati/sindacalisti)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post

Io datore di lavoro Ti do' degli obiettivi (produzione di X pezzi giorno/settimana/mese) e Tu dipendente hai dei premi proporzionali al minor tempo impiegato per farmi detta produzione (quindi muovendo le Tue manine sante senza troppe pause caff?, limatine di unghie, telefonate a mogli/mariti/amanti etc.), chiarmamente rispettando gli standard di qualit? del prodotto aziendali...

Cos? facendo, il datore di lavoro delega ad ogni singolo dipendente la gestione delle proprie ore e nel contempo, le mele marce verrebbero in poco tempo emarginate/individuate...

questo sarebbe un sogno che diventa realt?...

Comment

• Font Size

b? nell'articolo si parla di pi? ore e pi? giorni di lavoro....e se il pulpito ? quello di un ministro....che se le aumenti lui le ore..

Comment

• Font Size
            SE è un "sistema meritocratico" sarai poi Tu a saper sfruttare al meglio (ottimizzando anche l'aspetto economico) le ore ed i giorni... NO???

Parlando in generale... Caxxo, ci si lamenta sempre di miliardi di cose e quando ci viene data la possibilità di avere le tasche un po' più piene che cosa rispondiamo???

"Ah no, a me non interessa, io alle 5 devo andare in piscina"
            "Caxxo me ne frega di lavorare di più... Son mica a casa mia"

e/o stronzate simili ...

Allora, DICO IO, il problema non è tanto il fatto che arrivi un extracomunitario a rubarmi il lavoro: il problema è che se non lo fa' un extracomunitario o non lo fa' nessuno !!!

E' questo SECONDO ME il sistema che deve essere cambiato...

Chi ha paura di rimboccarsi le maniche (a qualsiasi livello ed in qualsiasi settore) è giusto che non guadagni, in moto tale che si crei lo spazio per far guadagnare di più coloro i quali "si fanno un mazzo tanto"

Comment

• Font Size
              per me andrebbero calate le ore di lavoro, altro che aumentate...poi dicono che l'uomo ? un animale intelligente.
              20 anni fa nel mio lavoro il contratto era di 8 ore al giorno per 5 giorni, ora i macchinari son progrediti e per fare la stessa produzione ci si mette la met? delle ore anche meno. ora se si fosse veramente intelligenti si produrrebbe uguale lavorando la met? delle ore. faccino come vogliono cmq io di permessi non goduti a fine anno ho deciso che non ne voglio rimanere nemmeno uno.
              e la favola che con l'aumento della produzione calano i prezzi per i consumatori la van a raccontare ad altri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                per me andrebbero calate le ore di lavoro, altro che aumentate...poi dicono che l'uomo ? un animale intelligente.
                20 anni fa nel mio lavoro il contratto era di 8 ore al giorno per 5 giorni, ora i macchinari son progrediti e per fare la stessa produzione ci si mette la met? delle ore anche meno. ora se si fosse veramente intelligenti si produrrebbe uguale lavorando la met? delle ore. faccino come vogliono cmq io di permessi non goduti a fine anno ho deciso che non ne voglio rimanere nemmeno uno.
                e la favola che con l'aumento della produzione calano i prezzi per i consumatori la van a raccontare ad altri.
                ma la produzione che andava bene vent'anni fa ora non va pi? bene...non puoi pensare di produrre uguale e rimanere sul mercato!!

Comment

• Font Size

non funzionerebbe perch? stronza com'? la gente si finirebbe per caricare la gente come somari e si finirebbe per lavorare il doppio di adesso.
                  poi senz'altro se il lavoratore medio finisce al sabato mattina e uno bravo il gioved? sera vai tranquillo che la settimana dopo a quello bravo verran dati pi? compiti da fare durante la settimana.

Comment

• Font Size

e/o stronzate simili ...
                    Stronzate ???????

E' giustissimo !!!!!!!!

Echecazzo !

I miei collaboratori dovrebbero essere tutti in forma smagliante

Comment

• Font Size
                      non funzionerebbe perch? stronza com'? la gente si finirebbe per caricare la gente come somari e si finirebbe per lavorare il doppio di adesso.
                      poi senz'altro se il lavoratore medio finisce al sabato mattina e uno bravo il gioved? sera vai tranquillo che la settimana dopo a quello bravo verran dati pi? compiti da fare durante la settimana.
                      non funzionerebbe...magari...per?...se...

io vedo solo una certezza: il metodo di adesso, non funziona.

Il resto sono chiacchiere, congetture ed ipotesi.

Ora, ? uno schifo, la meritocrazia SPIETATA ? utopia...ma i miglioramenti sono fattibili, ed ? ora di introdurli. Poco male se la gente si lamenta, chi non ha voglia andr? a vivere di pesca su un atollo tropicale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        ma la produzione che andava bene vent'anni fa ora non va pi? bene...non puoi pensare di produrre uguale e rimanere sul mercato!!

andrebbe benissimo ? che si vuol produrre di pi? anche dove non serve vedi auto che ogni tanto vanno in crisi semplicemente perch? ? normale che ci vadano, non si pu? vendere tutti gli anni pi? dell'anno precedente.

Comment

• Font Size
                          Parlando in generale... Caxxo, ci si lamenta sempre di miliardi di cose e quando ci viene data la possibilit? di avere le tasche un po' pi? piene che cosa rispondiamo???

"Caxxo me ne frega di lavorare di pi?... Son mica a casa mia"

e/o stronzate simili ...

beh non lo biasimo....a 60 anni meglio ricordarsi le ore passate in piscina che le ore passate al lavoro..
                          se uno vuole vivere per lavorare ? liberissimo di farlo 20 ore al giorno ma senza togliere rispetto a chi invece lavora per vivere

Comment

• Font Size
                            andrebbe benissimo ? che si vuol produrre di pi? anche dove non serve vedi auto che ogni tanto vanno in crisi semplicemente perch? ? normale che ci vadano, non si pu? vendere tutti gli anni pi? dell'anno precedente.
                            ma ? lecito fare tutto per cercare di farlo, compreso rischiare...visto che in economica c'? solo la certezza che se sbagli sei fuori

spa non ? caritas

Comment

• Font Size
                              Originally posted by motosimo View Post
                              beh non lo biasimo....a 60 anni meglio ricordarsi le ore passate in piscina che le ore passate al lavoro..
                              se uno vuole vivere per lavorare ? liberissimo di farlo 20 ore al giorno ma senza togliere rispetto a chi invece lavora per vivere
                              appunto...si fissa un minimo, meglio di cos?!!

tu, gommista, per avere i tuoi 1200? al mese devi cambiare 10 treni di gomme al giorno! in questo modo se finisci a mezzogiorno puoi andartene a mezzogiorno diversamente te ne andrai quando hai finito il tuo lavoro

io lo preferirei, cio? gi? lo faccio a dire il vero, e sono solo che felice di non avere orarii...ho i miei impegni, portati a termine...libert?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mitoz! View Post
                                appunto...si fissa un minimo, meglio di così!!
                                Ehmmm........e chi lo fisserebbe questo fantomatico....minimo ?
                                Last edited by ala70; 21-04-10, 19:05.

Comment

X
                                Working...
                                X