Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo codice della strada per motociclisti-LA SVOLTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo codice della strada per motociclisti-LA SVOLTA

    Pare che alla fine il buon senso, ha vinto su motosprint di questa settimana il famoso disegno di legge n1720 l'8a commissone del senato ha taggiunto un accordo per la riformulazione dell'emmendamento che prevede l'uso del casco integrale sotto i 25kw e l'utilizzo del casco integrale pi? paraschiena sopra i 25kw qundi niente pi? bardarture.
    Personalmente da un lato sono soddisfatto pero' avrei messo l'obbligo del paraschiena per tutti

  • Font Size
    #2
    Edit..........
    Last edited by ala70; 21-04-10, 10:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... per me devono rivedere il sistema patenti e agevolare l'acquisto delle protezioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ala70 View Post
        Hanno stralciato anche il paraschiena ?

        E questo lo chiami buonsenso ?

        hahahahahahahahahahaha
        Ma che hai letto? Io intendo per la tuta il paraschiena e rimasto ,io lo avrei messo anke sotto i 25kw

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io avrei messo l'obbligo di pantaloni lunghi e scarpe chiuse in moto.
          Non si devono più vedere motociclisti in bermuda ed infradito in sella a belve da oltre 100 cv.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Ma che hai letto? Io intendo per la tuta il paraschiena e rimasto ,io lo avrei messo anke sotto i 25kw
            Ahhh ok

            L'ultima tua frase mi ha ingannato

            Menomale v?

            Ora edito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gillescorona View Post
              Io avrei messo l'obbligo di pantaloni lunghi e scarpe chiuse in moto.
              Non si devono pi? vedere motociclisti in bermuda ed infradito in sella a belve da oltre 100 cv.
              Quoto



              Comment


              • Font Size
                #8
                tanto adesso arriva il solito che dice
                "Ma dov'è la mia libertà ? Chi sono loro per obbligarmi ad usare il paraschiena ? "
                Io avrei messo pure il giubbino tecnico ma vabbè

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io avrei messo l'obbligo di Zainette con max una 40/42 e rigorosamente perizomamunite...

                  a volte si vedon certi lavandini sopra i codoni delle R1...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    col 999 tanto è una visione di un attimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io che mi ero già prezo a rubo tutta l'attrezzatura in rete nera per il downhill

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Io avrei messo l'obbligo di pantaloni lunghi e scarpe chiuse in moto.
                        Non si devono pi? vedere motociclisti in bermuda ed infradito in sella a belve da oltre 100 cv.
                        questo ? gi? molto pi? sensato, perch? anche chi usa la moto per andare al bar di sera oppure per andare al mare comunque, limita un po' eventuali danni anche da una banalissima scivolata a bassa velocit?, che in infradito e pantaloncini corti comporterebbe una scuoiatura totale di gambe e piedi.

                        per? forse ? TROPPO difficile da capire per i nostri parlamentari..


                        per il resto sono contento di come l'abbiano modificata, perch? prima era "moralmente giusta" ma da fuori di testa in molti casi, come quelli sopra citati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Preferivo com'era prima onestamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Adesso è giusto, prima era esagerato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Io avrei messo l'obbligo di pantaloni lunghi e scarpe chiuse in moto.
                              Non si devono più vedere motociclisti in bermuda ed infradito in sella a belve da oltre 100 cv.
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Quoto



                              Originally posted by Lince View Post
                              Preferivo com'era prima onestamente.
                              E invece per fortuna il buonsenso di chi legifera ha avuto la meglio
                              Io se mi sposto in zona, come ho detto e lo ripeto, mi metto in jeans e scarpe da tennis, maglietta giubbino tecnico e casco ... se poi ci sono i mona in giro fregauncazz ... non è che perché ci sono i mona bisogna rimetterci tutti ... e comunque vedrai che alla prima sgattata imparano ...

                              E' come per i limiti di velocità ... ahhhhh incidenti insapriamo le pene ... si peccato che gli incidenti con conseguenze gravi si abbiano a velocità ben oltre i 50 Km/h oltre il limite ... allora che facciamo ? Inaspriamo anche per quelli che superano i 10 Km/h ?
                              Ahhhh l'alcol uccide ... abbassiamo il limite ... si peccato che gli incidenti seri abbiano visto coinvolte persone con tasso alcolemico abbonandentemente sopra il limite legale di 0.5 mg/l ...

                              Se volete uno stato iperprotettivo che vi dica anche quante volte adnre in bagno siete liberi di emigare chessò in svizzera ...
                              Sull'utima frase scherzo ovviamente però non esiste che io debba essere obbligato a spendere centinia di euro per vestirmi per NULLA: si perché le protezioni (guanti, giubbo e pantaloni) proteggono dalle abrasioni non dagli urti letali, dalle lamiere delle auto o guardrail ... quindi per renderli obbligatori è una boiata ... poi sta al buon senso della gente vestirsi come si deve a seconda del giro (motogiro oppure gelato in piazza) ... non possono obbligarmi a imbardarmi anche per fare 5 Km a 70-80 Km/h ...

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Adesso è giusto, prima era esagerato...
                              Quoto
                              Last edited by buzzy84; 21-04-10, 11:39.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X