Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono arrivato al capolinea!!!(consigli?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Ok ti sei spiegato meglio. Allora secondo me la prima cosa che devi fare ? dare valore alla tua esperienza, acquisita sul campo e con il tuo studio personale. Perci? ti dico, anche se ? una pura formalit? per te che gi? ne hai le capacit?, consegui un titolo professionale che attesti la tua professionalit?. Dopo di che, se hai gi? fatto il periodo di apprendistato, non hai problemi ad affacciarti a nuove esperienze lavorative, per cui valuta davvero un nuovo posto di lavoro. Hai aperto il post dicendo che sei arrivato al capolinea, significa che devi cambiare. Ricorda che pi? rimandi tutto e peggio sar? per te sistemarti, anche solo da un punto di vista psicologico partirai svantaggiato. E' importante quel che fai per la tua famiglia, per? cerca di trovare qualcosa che ti dia almeno lo stesso ritorno economico ma che ti assicuri. Sarai cos? in diritto di essere tu stesso pi? forte, perch? sarai finalmente una persona con dei diritti che ti daranno modo poi di crescere e di sistemarti ancora meglio nel futuro. Mi sembra che tu sia stretto da una morsa, perch? da una parte hai il grande dovere di portare dei soldi a casa, ma dall' altra stai tappando la tua crescita personale e professionale. Ora che puoi, anche se ? un momento, cerca di farlo. Son sicuro che ce la farai.
    Grazie della risposta,lo apprezzo molto
    quindi per te sarebbe meglio che io andassi a farmi la scuola serale per conseguire un qualcosa che certifichi le mie capacita?ormai si sa che anche per andare a lavare i cessi ci vuole un titolo di studio,ma nel mio campo ho sempre pensato che fosse pura formalit?,finora sono sempre bastate le mie capacit?,l esperienza che mi sono fatto sul campo,non ho avuto mai modo di rimpiangere di non essere potuto andare a studiare,anche se personalmente avrei voluto e tanto.
    Ho aperto questo post,perche ? da tanto che ho ripensamenti su questo tipo di lavoro,vorrei cambiare,fare qualcosa che mi piaccia veramente,non voglio arrivare a 30 anni ed essere deluso di me stesso.E visto che ora ho periodi di serenita ho pensato che ? buona occasione rimboccarsi le maniche e darsi da fare per combinare finalmente qualcosa di buono.
    ? possibile fare corsi accelerati e andare poi direttamente all esame?? mi devo informare bene su questa cosa,la prendo in seria considerazione

    Comment

    X
    Working...
    X