Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono arrivato al capolinea!!!(consigli?)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono arrivato al capolinea!!!(consigli?)

Ciao a tutti ragazzi
    non saprei come cominciare,non voglio dilungarmi troppo perche non vorrei annoiarvi troppo coi problemi miei,ma sono davvero arrivato al capolinea,questa situazione lavorativa non la reggo pi?.
    Scrivo qui perche siete tanti,ogni uno di voi una strada nel bene o nel male l ha intrappresa,tanti di voi hanno sicuramente piu esperienza,sia di lavoro che di vita e spero che mi possiate dare una dritta.

Avendo cominciato a smanettare sui motorini da ragazzino,per poi passare a due 125 la passione ? stata sempre grandissima,poi a causa di un grave incidente la famiglia mi ha allontanato dalle due ruote.Ma l'amore che avevo e che ho tuttora non ? mai svanito.

Ho smesso di andare a scuola,dico purtroppo perche la situazione famigliare non lo permetteva,e ho intrappreso il lavoro del meccanico di auto,dall eta di 15 anni la gavetta e l esperienza me la sono fatta,ho lavorato in svariate officine,specializzate e non,certo l esperienza in questo settore non ? mai troppa perche ce sempre da imparare cose nuove.

Ma capisco che non fa piu per me,in poche parole non mi piace,mi manca lo stimolo di continuare,non vedo il mio futuro con questa strada!voi direte che devo essere grato di avere un lavoro,e posso darvi ragione perche ce gente purtroppo che questo "privilegio"non ce l ha in sti tempi.

Ma da amatore di moto che sono mi pento amaramente di non essere andato a imparare in officina di moto,darei via un rene per poter lavorare con le due ruote,indipendemente dalla marca o tipo di moto.Non ho diplomi,ne lauree ma la voglia di intrapprendere questa strada ? immensa..
    E questo pensiero ce l ho ogni santo giorno,da quando mi alzo a quando vado a dormire......

Sono in una situazione dove devo decidere che cosa fare,se non decido ora cosa fare nella mia vita,non ne avro + la possibilit?
    Gia che il mio attuale posto di lavoto non mi soddisfa,sto lavorando in un autorizzato fiat-lancia-abarth-alfa romeo,ma ci sono troppe cose che non funzionano,a partire dai patti che avevo stabilito col principale,ormai sono due anni che sono li,sottopagato e in nero e non la reggo piu sta situazione.L officina ? uno schifo,mancano attrezzi,i guanti per lavorare li devo pagare di tasca mia,idem con le tute,scarpe.....non se ne puo piu davvero

Giusto oggi mi sono messo a fare il mio curriculum perche devo cominciare a guardarmi attorno.

Pensavo di cominciare a girare in qualche officina di moto,tanto chiedere non costa nulla,mal che vada mi dicono di no,le basi della meccanica ce le ho,la voglia ? tanta,cambiando genere dovro imparare tante cose,ma la cosa non mi fa paura.......e mi ritengo un ragazzo sveglio,quindi non ho bisgono che le cose me le spieghino cento volte per fare una cosa,sia nuova o vecchia che sia.

Penso di avervi detto tutto,spero di non avervi frustrato e annoiato con sto romanzo(cavolo meno male che non mi volevo dilungare),
    Ne ho gi? parlato in famiglia e non sono tanto convinti della strada che vorrei intrapprendere,ma ho davvero bisogno di qualche consiglio,critica e punti di vista di altre persone.
    Grazie di cuore tutti quanti,sia a chi mi rispondera sia a chi si limitera solamente a leggere sta lagna
    Michele

• Font Size
    Originally posted by erSecco View Post
    Ciao a tutti ragazzi
    non saprei come cominciare,non voglio dilungarmi troppo perche non vorrei annoiarvi troppo coi problemi miei,ma sono davvero arrivato al capolinea,questa situazione lavorativa non la reggo pi?.
    Scrivo qui perche siete tanti,ogni uno di voi una strada nel bene o nel male l ha intrappresa,tanti di voi hanno sicuramente piu esperienza,sia di lavoro che di vita e spero che mi possiate dare una dritta.

Avendo cominciato a smanettare sui motorini da ragazzino,per poi passare a due 125 la passione ? stata sempre grandissima,poi a causa di un grave incidente la famiglia mi ha allontanato dalle due ruote.Ma l'amore che avevo e che ho tuttora non ? mai svanito.

Ho smesso di andare a scuola,dico purtroppo perche la situazione famigliare non lo permetteva,e ho intrappreso il lavoro del meccanico di auto,dall eta di 15 anni la gavetta e l esperienza me la sono fatta,ho lavorato in svariate officine,specializzate e non,certo l esperienza in questo settore non ? mai troppa perche ce sempre da imparare cose nuove.

Ma capisco che non fa piu per me,in poche parole non mi piace,mi manca lo stimolo di continuare,non vedo il mio futuro con questa strada!voi direte che devo essere grato di avere un lavoro,e posso darvi ragione perche ce gente purtroppo che questo "privilegio"non ce l ha in sti tempi.

Ma da amatore di moto che sono mi pento amaramente di non essere andato a imparare in officina di moto,darei via un rene per poter lavorare con le due ruote,indipendemente dalla marca o tipo di moto.Non ho diplomi,ne lauree ma la voglia di intrapprendere questa strada ? immensa..
    E questo pensiero ce l ho ogni santo giorno,da quando mi alzo a quando vado a dormire......

Sono in una situazione dove devo decidere che cosa fare,se non decido ora cosa fare nella mia vita,non ne avro + la possibilit?
    Gia che il mio attuale posto di lavoto non mi soddisfa,sto lavorando in un autorizzato fiat-lancia-abarth-alfa romeo,ma ci sono troppe cose che non funzionano,a partire dai patti che avevo stabilito col principale,ormai sono due anni che sono li,sottopagato e in nero e non la reggo piu sta situazione.L officina ? uno schifo,mancano attrezzi,i guanti per lavorare li devo pagare di tasca mia,idem con le tute,scarpe.....non se ne puo piu davvero

Giusto oggi mi sono messo a fare il mio curriculum perche devo cominciare a guardarmi attorno.

Pensavo di cominciare a girare in qualche officina di moto,tanto chiedere non costa nulla,mal che vada mi dicono di no,le basi della meccanica ce le ho,la voglia ? tanta,cambiando genere dovro imparare tante cose,ma la cosa non mi fa paura.......e mi ritengo un ragazzo sveglio,quindi non ho bisgono che le cose me le spieghino cento volte per fare una cosa,sia nuova o vecchia che sia.

Penso di avervi detto tutto,spero di non avervi frustrato e annoiato con sto romanzo(cavolo meno male che non mi volevo dilungare),
    Ne ho gi? parlato in famiglia e non sono tanto convinti della strada che vorrei intrapprendere,ma ho davvero bisogno di qualche consiglio,critica e punti di vista di altre persone.
    Grazie di cuore tutti quanti,sia a chi mi rispondera sia a chi si limitera solamente a leggere sta lagna
    Michele
    PREGO

Comment

• Font Size
      prova ad andare in una officina ufficiale bmw.. poi dopo un po provi a farti spostare nel settore moto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        PREGO
        :tafazz::frustate:BANNATELOOOOOO

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          prova ad andare in una officina ufficiale bmw.. poi dopo un po provi a farti spostare nel settore moto...
          la vedo dura,entrare in bmw non ? facile,sopratutto senza un titolo di studio

Comment

• Font Size
            A 23 anni se non cambi adesso non cambi pi? ma cosa stai dicendo, sei sempre in tempo per cambiare. Io ho fatto il meccanico per 16 anni della mia vita (moto, auto e anche camion) poi a 30 anni ho cambiato tutto, mi sono inventato un altro lavoro raggiungendo un certo benessere. Anch'io a 30 anni pensavo di essere condannato a fare sempre la stessa vita, ma non ? cosi, se vuoi puoi cambiare

Comment

• Font Size
              il lavoro è il luogo dove trascorri maggior parte della tua vita..finche puoi, prova a fare cio che vuoi fare...

non ti manca nulla e hai l eta per l apprendistato,comincia a buttar giu un curriculum e fatti vedere appassionato,vedrai che l occasione arriva. e cmq, per la miseria..non è che stai pensando se lasciare un posto in banca...mi pare che la situazione dove sei ora ha 2 o 3 cose che proprio non esistono... il nero.. l attrezzatura a proprie spese..ma stiamo scherzando...mi stupisco dei tuoi...che futuro puo garantirti un posto del genere?

rimani li ma intanto muoviti e guardati attorno, punta al settore che vuoi..intanto un impiego te lo tieni..appena arriva l occasione..buttati

Comment

• Font Size
                c'è chi cantava che la vita comincia a 40 anni: fa' tu!
                se hai bisogno dritte sul cv chiedi pure... qua c'è gente che ne ha fatto un lavoro..
                coraggio.. hai 23 anni..
                Last edited by danystoner; 20-04-10, 21:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  c'? chi cantava che la vita comincia a 40 anni: fa' tu!
                  se hai bisogno dritte sul cv chiedi pure... qua c'? gente che ne ha fatto un lavoro..
                  coraggio.. hai 23 anni..

Comment

• Font Size
                    che belli i miei 23 anni...facevo l'isef, studiavo e poi non facevo un cazxo tutto il giorno...altri tempi...

Comment

• Font Size
                      Beh hai tutta la vita davanti, questo è vero, ma devi anche rimboccarti ben benino le maniche. Anzitutto da quel che capisco hai un posto di lavoro molto più precario del peggior precariato che ci sia (sei al nero), oltretutto non hai aspettative future perchè è 2 ani che non ti regolarizzano. Tu sei cosciente del fatto che se ti succede qualcosa, se ti fai male, se rimani senza un dito,una mano o quant'altro nessuno ti ripaga. Guarda ti parla uno che ha un' azienda in proprio (fatta tutto da solo), e sei comunque abbastanza grandicello per iniziarle a capire e valutare queste cose. Nel metalmeccanico non so fino a che età, penso fino a 28 anni, possono farti un apprendistato, per cui sei appetibilissimo per tante aziende, concessionari, officine et similia. Io ti consiglio di buttare giù un bel curriculum, cercati intanto un posto decente dove sarai assicurato, tornerai dal lavoro già con un altro spirito sicuro dei tuoi diritti. Certo, continua a lavorare dove sei, però non escludere niente di niente. E mentre sei in apprendistato da un' altra parte, fatti qualche corso professionale che rilasci un attestato, vedrai che la stessa camera di commercio o enti regionali e comunali li organizzano ance in orari serali o nel week end per agevolare i lavoratori (e comunque molti sono collegati alle aziende alle quali viene pagato il tempo in cui tu fai la formazione direttamente dallo stato). Insomma il mio consiglio é: 1.trovati un posto ero di lavoro; 2.cerca di formarti su ciò che ti interessa. Anche se non ti piace, nella vita si deve comunque apprendere, e spesso il solo metodo empirico non funziona, ci vuole anche uno studio teorico. Mettiti in testa che se vuoi fare qualcosa devi pecorrere tutte le strade per arrivarci, altrimenti ci arriverai a metà e non sarai mai un vero professionista. In bocca al lupo e facci sapere!

Comment

• Font Size
                        Ciao a tutti ragazzi
                        non saprei come cominciare,non voglio dilungarmi troppo perche non vorrei annoiarvi troppo coi problemi miei,ma sono davvero arrivato al capolinea,questa situazione lavorativa non la reggo più.

Avendo cominciato a smanettare sui motorini da ragazzino,per poi passare a due 125 la passione è stata sempre grandissima,poi a causa di un grave incidente la famiglia mi ha allontanato dalle due ruote.Ma l'amore che avevo e che ho tuttora non è mai svanito.

Ho smesso di andare a scuola,dico purtroppo perche la situazione famigliare non lo permetteva,e ho intrappreso il lavoro del meccanico di auto,dall eta di 15 anni la gavetta e l esperienza me la sono fatta,ho lavorato in svariate officine,specializzate e non,certo l esperienza in questo settore non è mai troppa perche ce sempre da imparare cose nuove.

Ma da amatore di moto che sono mi pento amaramente di non essere andato a imparare in officina di moto,darei via un rene per poter lavorare con le due ruote,indipendemente dalla marca o tipo di moto.Non ho diplomi,ne lauree ma la voglia di intrapprendere questa strada è immensa..

Sono in una situazione dove devo decidere che cosa fare,se non decido ora cosa fare nella mia vita,non ne avro + la possibilità
                        Gia che il mio attuale posto di lavoto non mi soddisfa,sto lavorando in un autorizzato fiat-lancia-abarth-alfa romeo,ma ci sono troppe cose che non funzionano,a partire dai patti che avevo stabilito col principale,ormai sono due anni che sono li,sottopagato e in nero e non la reggo piu sta situazione.L officina è uno schifo,mancano attrezzi,i guanti per lavorare li devo pagare di tasca mia,idem con le tute,scarpe.....non se ne puo piu davvero

Pensavo di cominciare a girare in qualche officina di moto,tanto chiedere non costa nulla,mal che vada mi dicono di no,le basi della meccanica ce le ho,la voglia è tanta,cambiando genere dovro imparare tante cose,ma la cosa non mi fa paura.......e mi ritengo un ragazzo sveglio,quindi non ho bisgono che le cose me le spieghino cento volte per fare una cosa,sia nuova o vecchia che sia.

Ne ho già parlato in famiglia e non sono tanto convinti della strada che vorrei intrapprendere,ma ho davvero bisogno di qualche consiglio,critica e punti di vista di altre persone.
                        Michele

Io penso che hai 23 anni e hai una bella esperienza lavorativa ma se posso darti un consiglio considera anche di prendere un diploma, facendo la scuola serale, per aumentare la tua base tecnica e anche per farcire il tuo curriculum. Un giorno magari il diploma ti consentirà di allargare le tue mansioni e le tue competenze...
                        Per il resto che dirti...sei giovane e non devi aver paura di sbagliare, lanciati e in bocca al lupo anche se non sarà semplice in questo periodo cercarsi altro...
                        Last edited by IlNanni; 20-04-10, 21:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Beh hai tutta la vita davanti, questo è vero, ma devi anche rimboccarti ben benino le maniche. Anzitutto da quel che capisco hai un posto di lavoro molto più precario del peggior precariato che ci sia (sei al nero), oltretutto non hai aspettative future perchè è 2 ani che non ti regolarizzano. Tu sei cosciente del fatto che se ti succede qualcosa, se ti fai male, se rimani senza un dito,una mano o quant'altro nessuno ti ripaga. Guarda ti parla uno che ha un' azienda in proprio (fatta tutto da solo), e sei comunque abbastanza grandicello per iniziarle a capire e valutare queste cose. Nel metalmeccanico non so fino a che età, penso fino a 28 anni, possono farti un apprendistato, per cui sei appetibilissimo per tante aziende, concessionari, officine et similia. Io ti consiglio di buttare giù un bel curriculum, cercati intanto un posto decente dove sarai assicurato, tornerai dal lavoro già con un altro spirito sicuro dei tuoi diritti. Certo, continua a lavorare dove sei, però non escludere niente di niente. E mentre sei in apprendistato da un' altra parte, fatti qualche corso professionale che rilasci un attestato, vedrai che la stessa camera di commercio o enti regionali e comunali li organizzano ance in orari serali o nel week end per agevolare i lavoratori (e comunque molti sono collegati alle aziende alle quali viene pagato il tempo in cui tu fai la formazione direttamente dallo stato). Insomma il mio consiglio é: 1.trovati un posto ero di lavoro; 2.cerca di formarti su ciò che ti interessa. Anche se non ti piace, nella vita si deve comunque apprendere, e spesso il solo metodo empirico non funziona, ci vuole anche uno studio teorico. Mettiti in testa che se vuoi fare qualcosa devi pecorrere tutte le strade per arrivarci, altrimenti ci arriverai a metà e non sarai mai un vero professionista. In bocca al lupo e facci sapere!
                          si sono pienamente cosciente che se mi faccio male,sono cavoli miei,il mio errore piu grave è stato fidarmi del mio principale,la situazione era un po critica,ci sono stati dei problemi perche ha fatto un investimento, per comprare il locale per la vendita auto di fianco all officina,ma mi aveva assicurato di reitegrarmi i contributi persi,ma ormai siamo arrivati a troppe chiacchiere,chiacchiere tante fatti zero,mi sono fatto prendere per il culo,potevo svegliarmi prima su questo hai ragione e non ci piove.sono un fesso e me lo merito,potevo evitare ma da buoni si passa x coglioni.

Lavoro in officina da quando ho 15 anni,a 18 anni sono passato da apprendista a operaio,il mio lavoro lo so fare,ormai in officina faccio tutti i tipi di lavori e questo lo dico solo per farti capire che una certa esperienza di lavoro me la sono fatta,sia pratica che teorica,perche ho studiato a casa i libri di meccanica alla sera per farmi una cultura,le officine ci sono bene o male in questo settore ancora si trovano posti.

Il problema va un po oltre a quello che possa sembrare,perche fino a 2 anni fa davo da mangiare a mia madre e a mio fratello,da quando mia madre ha trovato un compagno ho ripreso a respirare,e non posso ricominciare proprio da apprendista perche la paga è piuttosto misera,e tuttora aiuto la famiglia.e mai si dovessero lasciare si ricomincia...quindi devo anche tener conto di questo.....

Vorrei solo fare un lavoro che mi piace,guardacaso come detto vorrei andare in un altro tipo di officina,ma non sto scrivendo qui,con le lacrime agli occhi,so che niente casca da cielo,sono pronto a faticare per raggiungere un obiettivo......
                          volevo solo un consiglio se e come posso approdare alla realizzazione di quello che chiedo
                          ogni modo vi ringrazio per le risposte
                          Last edited by erSecco; 20-04-10, 22:16.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            PREGO
                            allora, la mia teoria ? questa, denunci il tuo titolare, prendi un buon tot di risarcimento(fatto anche una mia amica),con quei soldi ti puoi anche pagare un buon corso di meccanica moto oppure aiuti la tua famiglia.in pi? ti paga anche i 2 anni di contributi che ti mancheranno. ? ora di finirla che tutti questi imprenditori si arricchiscano sulle spalle dei dipendenti,si chiamano ladri questi!lavoro ? lavoro, non ci devi essere amico,io l'ho imparato negli anni.
                            per quanto riguarda il lavoro nuovo....buttati,altrimenti ti pentirai per sempre. mal che vada puoi fare come il mio meccanico che arrotonda con tagliandi ecc la sera a casa.

Comment

• Font Size
                              si sono pienamente cosciente che se mi faccio male,sono cavoli miei,il mio errore piu grave ? stato fidarmi del mio principale,la situazione era un po critica,ci sono stati dei problemi perche ha fatto un investimento per comprare il locale per la vendita auto di fianco all officina,ma mi aveva assicurato di reitegrarmi i contributi persi,ma ormai siamo arrivati a troppe chiacchiere,chiacchiere tante fatti zero,mi sono fatto prendere per il culo,potevo svegliarmi prima su questo hai ragione e non ci piove.sono un fesso

Lavoro in officina da quando ho 15 anni,a 18 anni sono passato da apprendista a operaio,il mio lavoro lo so fare,ormai in officina faccio tutti i tipi di lavori e questo lo dico solo per farti capire che una certa esperienza di lavoro me la sono fatta,sia pratica che teorica,perche ho studiato a casa i libri di meccanica alla sera per farmi una cultura,le officine ci sono bene o male in questo settore ancora si trovano posti.

Il problema va un po oltre a quello che possa sembrare,perche fino a 2 anni fa davo da mangiare a mia madre e a mio fratello,da quando mia madre ha trovato un compagno ho ripreso a respirare,e non posso ricominciare proprio da apprendista perche la paga ? piuttosto misera,e tuttora aiuto la famiglia.e mai si dovessero lasciare si ricomincia...quindi devo anche tener conto di questo.....

Vorrei solo fare un lavoro che mi piace,guardacaso come detto vorrei andare in un altro tipo di officina,ma non sto scrivendo qui,con le lacrime agli occhi,so che niente casca da cielo,sono pronto a faticare per raggiungere un obiettivo......
                              volevo solo un consiglio se e come posso approdare alla realizzazione di quello che chiedo
                              ogni modo vi ringrazio per le risposte
                              Ok ti sei spiegato meglio. Allora secondo me la prima cosa che devi fare ? dare valore alla tua esperienza, acquisita sul campo e con il tuo studio personale. Perci? ti dico, anche se ? una pura formalit? per te che gi? ne hai le capacit?, consegui un titolo professionale che attesti la tua professionalit?. Dopo di che, se hai gi? fatto il periodo di apprendistato, non hai problemi ad affacciarti a nuove esperienze lavorative, per cui valuta davvero un nuovo posto di lavoro. Hai aperto il post dicendo che sei arrivato al capolinea, significa che devi cambiare. Ricorda che pi? rimandi tutto e peggio sar? per te sistemarti, anche solo da un punto di vista psicologico partirai svantaggiato. E' importante quel che fai per la tua famiglia, per? cerca di trovare qualcosa che ti dia almeno lo stesso ritorno economico ma che ti assicuri. Sarai cos? in diritto di essere tu stesso pi? forte, perch? sarai finalmente una persona con dei diritti che ti daranno modo poi di crescere e di sistemarti ancora meglio nel futuro. Mi sembra che tu sia stretto da una morsa, perch? da una parte hai il grande dovere di portare dei soldi a casa, ma dall' altra stai tappando la tua crescita personale e professionale. Ora che puoi, anche se ? un momento, cerca di farlo. Son sicuro che ce la farai.

Comment

X
                              Working...
                              X