Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mobilifici e mobilieri della Brianza. Idee e consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mobilifici e mobilieri della Brianza. Idee e consigli...

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare il mio mobile del soggiorno (immagino che tutti foste col fiato sospeso per questo motivo quindi ho sciolto subito il nodo...).

Il mio mobile attuale (che metterò in vendita) è un mobile di megadesing della marca brianzola Porro, linea Modern, ovvero quello che vedete a pag. 12 di questo link:

(ma con i colori "mescolati" cioè contenitore scuro e cassettone basso bianco).

Io lo trovo ancora molto bello, l'unico motivo per il quale intendo venderlo è il fatto che (complice forse l'accantonamento dell'hobby motociclistico) sta crescendo a dismisura la mia passione per l'audio e questo mobile, avendo lo schiemale posteriore ancorato al muro, rende troppo complicato il passaggio di cavi et similia...

Insomma, venendo al dunque io intenderei farmi fare un mobile su misura. Ho una mio progetto che, per darvi un'idea, è un mix tra questi tre:

ma SENZA la parte terminale intarsiata

giusto per darvi un'idea...

BENE, a giorni vedrò un mobiliere locale a cui dovrò spiegare (e disegnare) il mobile che intendofar costruire ma all'improvviso ho realizzato una cosa, ovvero che guardacaso sia entrambi i marchi delle foto sopra riportate che il mio mobile attuale sono BRIANZOLI.

Al che mi sono ricordato di un dogma sentito da varie persone, ovvero: i migliori mobilifici ed i migliori mobilieri sono brianzoli.

E quindi vi chiedo, in previsione di un esito negativo dell'incontro. voi per caso conoscete qualche mobiliere in grado di realizzare qualcosa del genere dei mobili che ho postato? E, in caso affermativo, avete per caso un'idea di costo, almeno come ordine di grandezza???

Grazie mille...

P.S.: se poi mi trovate da vendere il mio va bene lo stesso, eh...(ho le foto nel pc ma non caricate su alcun sito...). Tra qualche giorno pensavo di metterlo su EBay...
    Last edited by giova3419; 20-04-10, 11:25.

• Font Size
    Ciao

Comment

• Font Size
      Ikea

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Ikea
        Le istruzioni le posti tu ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Ciao
          Che ?, un grande mobilificio o "ciao" significa "eccomi" perch? sei del settore???

Sai, siccome sto facendo altro sono un p? tardo ad afferrare al volo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Ikea
            Anche se mi postassi le istruzioni in svedese (in italiano ? troppo facile, ne ho gi? montati diversi...) ed esistesse un mobile come voglio io (che non esiste) sarebbe comunque inutile perch? vorrei un mobile di una buona qualit?, ovvero che reggesse un p? di peso, cosa che i vari Ikea Sgruntalmektaiikendtal non mi garantiscono per nulla...

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Che è, un grande mobilificio o "ciao" significa "eccomi" perché sei del settore???

Sai, siccome sto facendo altro sono un pò tardo ad afferrare al volo...
              La soluzione è più banale di quanto immagini

Volevo salutarti
              Last edited by ala70; 20-04-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ala70 View Post
                La soluzione è più banale di quanto immagini

Volevo salutarti
                Non mi piacciono le cose troppo semplici. Non le capisco ... Soprattutto quando son qui con vari casini in testa ed il progetto del mobiletto da realizzare per svagarmi la mente...

Insomma, alla fine volevi ingraziarti la mia amichetta in firma...
                Last edited by giova3419; 20-04-10, 13:47.

Comment

• Font Size
                  Non mi piacciono le cose troppo semplici. Non le capisco ... Soprattutto quando son qui con vari casini in testa ed il progetto del mobiletto da realizzare per svagarmi la mente...

Insomma, alla fine volevi ingraziarti la mia amichetta in firma...
                  Esatto

Comment

• Font Size
                    io son brianzolo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      io son brianzolo
                      Mi spiace

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        io son brianzolo
                        Molto bene...

Mi soggiunge una domanda disinteressata:

FAI MOBILI O HAI QUALCHE IDEA O CONSIGLIO IN MERITO?!?

Comment

• Font Size

Al che mi sono ricordato di un dogma sentito da varie persone, ovvero: i migliori mobilifici ed i migliori mobilieri sono brianzoli.
                          è cosa buona e giusta

è come dire che la romagna è terra di motori,

la brianza è il regno di mobili e mobilieri infatti, tutti i migliori marchi sono qui nel raggio di 40 km

io naturalmente sono un mobiliere, lavoro su misura e anche per qualcuno dei blasonati marchi brianzoli, Tisettanta, Matteograssi, e altri che non possso nominare

molti dei mobli di Porro li fa il mio migliore amico, mobiliere da sempre anche lui naturalmente

adesso vado in ferramente, ci sentiamo domani
                          Last edited by Dy27; 20-04-10, 15:48.

Comment

• Font Size
                            Beh

Anche a Pesaro non mi pare siano famosi per il salame d'oca

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              è cosa buona e giusta

è come dire che la romagna è terra di motori,

la brianza è il regno di mobili e mobilieri infatti, tutti i migliori marchi sono qui nel raggio di 40 km

io naturalmente sono un mobiliere, lavoro su misura e anche per qualcuno dei blasonati marchi brianzoli, Tisettanta, Matteograssi, e altri che non possso nominare

molti dei mobli di Porro li fa il mio migliore amico, mobiliere da sempre anche lui naturalmente

adesso vado in ferramente, ci sentiamo domani
                              Bene! Finalmente al post n. 13 (che in genere porta fortuna) ho il PRIMO MESSAGGIO I.T. (pensavo ormai di fare il record di tutti i messaggi O.T. in un thread normale...)!!

Attendo l'incontro nei prossimi giorni con il locale, poi se ne avessi bisogno (cioè se non mi convincesse il mobiliere di queste parti) potrei contattarti per spiegarti nel dettaglio il mobile ed avere un preventivo o almeno un'idea di fattibilità e costi?

EDIT: avevo letto il messaggio distrattamente. Ora ho visto alcuni dei marchi per i quali tu ed il tuo collega lavorate. Direi quindi che riguardo alla fattibilità di problemi non dovrebbero essercene. Bene...
                              Last edited by giova3419; 20-04-10, 16:00.

Comment

X
                              Working...
                              X