Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV Samsung 3D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lasciando perdere i cd "occhialetti di carta" che restituiscono un effetto assolutamente improbabile (per quel che ho visto io con film tipo "S. Valentino di sangue in 3D" ecc...), anche se questo nuovo Samsung restituisse, da un punto di vista tecnico, un bell'effetto 3D, il risultato lo riterrei comunque insoddisfacente perché per me è impensabile vedere un qualcosa del genere su uno schermo piccolo come quello di una tv...Non si ha in ogni caso un coinvolgimento paragonabile a quello del cinema, anche se quest'ultimo fosse di qualità inferiore...

P.S.: Ma non andrebbe in audio-video??
    Last edited by giova3419; 19-04-10, 09:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Lasciando perdere i cd "occhialetti di carta" che restituiscono un effetto assolutamente improbabile (per quel che ho visto io con film tipo "S. Valentino di sangue in 3D" ecc...), anche se questo nuovo Samsung restituisse, da un punto di vista tecnico, un bell'effetto 3D, il risultato lo riterrei comunque insoddisfacente perch? per me ? impensabile vedere un qualcosa del genere su uno schermo piccolo come quello di una tv...Non si ha in ogni caso un coinvolgimento paragonabile a quello del cinema, anche se quest'ultimo fosse di qualit? inferiore...

P.S.: Ma non andrebbe in audio-video??
      Ma hai provato ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Ma hai provato ?
        E certo, mica mi sono inventato di sana pianta tutto ci? che ho scritto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          E certo, mica mi sono inventato di sana pianta tutto ci? che ho scritto!!!
          prova meglio

Comment

• Font Size
            state mischiando tre tecnologie che non c'entrano niente l'una con l'altra:

1) occhialini attivi (XpanD)

vanno a batteria, ci vuole un televisore a 120Hz e un sistema per sincronizzare il televisore con gli occhialini perchè quello che fanno è semplicemente tappare l'occhio destro quando viene mostrato il fotogramma sinistro e viceversa

2) occhialini passivi

- lenti polarizzate (RealD)

ci vuole un proiettore in grado di trasmettere (dal proiettore allo schermo) alternativamente i fotogrammi destro e sinistro con due polarizzazioni opposte (quindi nessuna tv lo può fare) in modo che le lenti degli occhiali blocchino i fotogrammi sinistro all'occhio destro e viceversa. Lo schermo di proiezione non può essere un banale telo ma deve essere metallizzato in modo che l'onda riflessa (dallo schermo allo spettatore) conservi la polarizzazione

-anaglifo (quelli che vendono in edicola)

sono l'evoluzione di quelli che vendevano una quindicina di anni fa in edicola con i giornaletti dei dinosauri, hanno la resa di colore minore ma dato che i fotogrammi sono sovrapposti non ci vuole uno schermo particolare per proiettarli e gli occhialini sono solo dei filtri cromatici.
            Last edited by Il Rompiscatole; 19-04-10, 11:02.

Comment

• Font Size
              Mi interessa capire come può il televisore rendere anche solo debolmente 3D dei film non 3D...

... per caso si limita a rendere molto più sfocate le immagini già sfocate perchè in secondo piano amplificando l'effetto di stacco?

Comment

• Font Size
                Ok andate al blockbuster noleggiate un film in 3D vi danno gli occhialini (normali)poi mi dite...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Mi interessa capire come pu? il televisore rendere anche solo debolmente 3D dei film non 3D...

... per caso si limita a rendere molto pi? sfocate le immagini gi? sfocate perch? in secondo piano amplificando l'effetto di stacco?

Se un film non ? 3d
                  il televisore non fa l effetto 3d
                  il 3d si ottiene dividendo o via software o via hardware ( 2 telecamere ) le immagini per l occhio DX e SX

Comment

• Font Size
                    ci sono programmini che data un'immagine la rendono 3d ma è finto... è come rendere stereo una traccia mono, ok il programma ti fa sentire cose diverse nelle due orecchie ma i canali li ha divisi praticamente inventando, non puoi sapere come erano messi gli strumenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Se un film non ? 3d
                      il televisore non fa l effetto 3d
                      il 3d si ottiene dividendo o via software o via hardware ( 2 telecamere ) le immagini per l occhio DX e SX
                      Di nuovo..... no, non ? cos?, il Samsung promette di far vedere immagini 3D anche da film nati in 2D.... sicuramente la resa sar? inferiore, ma lo f?:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Di nuovo..... no, non ? cos?, il Samsung promette di far vedere immagini 3D anche da film nati in 2D.... sicuramente la resa sar? inferiore, ma lo f?:
                        http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
                        Il prezzo?????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
                          si allora ? come avevo detto il film viene convertito via software
                          che gi? se fatto per film appositamente
                          non ha la resa di una ripresa stereo
                          Se poi il tutto viene fatto in realtime direi che la resa nelle migliori delle ipotesi sara pessima .

Comment

• Font Size
                            Non volevo entrare troppo nello specifico, comunque le cose di base corrette le ha dette perfettamente Il Rompiscatole...

Ok andate al blockbuster noleggiate un film in 3D vi danno gli occhialini (normali)poi mi dite...
                            Per occhialini "normali" quali intendi??? Perch? se sono i classici di cartoncino con i filtri cromatici (rossi-verdi in genere) io ho gi? detto...

Comment

• Font Size
                              non disperate..presto non ci sar? bisogno degli occhialini..tra una decina di anni arriveranno in commercio le televisioni ultra hd..cio? con una risoluzione di 7000x4000 (il dato preciso al pixel non me lo ricordo) che hanno una definizione talmente elevata..da far sembrare 3d l'immagine ...io son qui che fremo come una scimmia

Comment

• Font Size
                                Il prezzo?????
                                Circa 2900 euro...

Comment

X
                                Working...
                                X