Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sabato sera...a casa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nonno enio View Post
    Non mi pare altruismo, io la chiamerei coerenza.
    Poi non ? mica detto che la "vita pi? bella" sia cos? duratura

    edit: e guarda che io mi rendo conto che anche la mia signora avrebbe potuto aspirare ad una "vita pi? bella" ma come dicevo sopra, se vai alla rincorsa costante di quello che pu? essere "meglio" dovresti dare per scontato che nopn costruirai mai una famiglia. Il che non ? mica cos? tragico, basta saperlo.
    ne parlammo gi? a quella cena a rimini nonno, e gi? al tempo mi trovai d'accordo con te e sbalordito per il bellissimo pensiero..

    credo che oggi siano poche/i quelli che riuscirebbero a pensarla cosi.. perfino io... (dovrei spiegare la mia attuale relazione, ma non ne ho molto interesse ora )

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by l'incosciente View Post
      ne parlammo gi? a quella cena a rimini nonno, e gi? al tempo mi trovai d'accordo con te e sbalordito per il bellissimo pensiero..

      credo che oggi siano poche/i quelli che riuscirebbero a pensarla cosi.. perfino io... (dovrei spiegare la mia attuale relazione, ma non ne ho molto interesse ora )
      e gi? che c'? da spiegare...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by l'incosciente View Post
        ne parlammo già a quella cena a rimini nonno, e già al tempo mi trovai d'accordo con te e sbalordito per il bellissimo pensiero..

        credo che oggi siano poche/i quelli che riuscirebbero a pensarla cosi.. perfino io... (dovrei spiegare la mia attuale relazione, ma non ne ho molto interesse ora )
        Ricordo particolarmente gradito devo dire
        Vedi, il pensiero non era tanto bello in sè ma derivava da abitudini acquisite in un periodo socialmente caratterizzato da certi modi di pensare.
        La maggioranza di quelli della mia generazione era cresciuta avendo a che fare con le difficoltà del dopoguerra ma anche con la possibilità di studiare (cosa non per tutti fino a poco prima), con la possibilità di migliorare la propria condizione sociale rispetto ai genitori ma anche con la riconoscenza verso i genitori stesso per quello che ci avevano saputo dare in un periodo così duro.
        Non dico che tutto quello che ci dicevano o ci chiedevano i genitori fosse accettato (anzi) ma quanto meno ci sentivamo in dovere di rispettarli. E fra le cose che la maggioranza dei genitori dell'epoca insegnava, c'era il rispetto per gli impegni. Da queste parti, ma anche in buon parte della nazione, contava più un accordo preso con una stretta di mano che un regolare contratto. E figurati se andavi a prendere alla leggera l'impegno che ti assumevi col matrimonio.
        Poi è arrivato il benessere e la rincorsa allo status symbol e una buona parte di quei principi sono saltati andando ad intaccare anche le convinzioni di alcuni miei coetanei, a quanto pare, tanto è vero che ultimamente ci si ritrova con sessantenni che si separano
        Last edited by nonno enio; 18-04-10, 10:03.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nonno enio View Post
          Non mi pare altruismo, io la chiamerei coerenza.
          Poi non è mica detto che la "vita più bella" sia così duratura

          edit: e guarda che io mi rendo conto che anche la mia signora avrebbe potuto aspirare ad una "vita più bella" ma come dicevo sopra, se vai alla rincorsa costante di quello che può essere "meglio" dovresti dare per scontato che nopn costruirai mai una famiglia. Il che non è mica così tragico, basta saperlo.
          Umamma Ennio ichhè mi apri....un modo di pensare nuovo e forse saggio.....Non so se hai torto o ragione, devo pensarci su un bel pò, però il discorso dell'oggetto è veramente troppo razionale....insomma secondo te è possibile ridurre così ai minimi termini di paragone una storia d' amore? Forse, forse hai ragione, e forse allora dovrei prendermela di meno, però guarda che è veramente da morire pensarla così.....forse Gabel ha ragione. E forse è anche meglio, se è così, che lasci tutto andare, così come deve, almeno questo è quel che tu mi stai dicendo.....però penso anche, io nella vita ho fatto sempre i massimi sforziin tutto per spostare le cose anche di pochissimo verso la strada che volevo percorrere, possibile che non possa sforzarmi anche per questo? Per un rapporto normale, per una famiglia? Per me c'è solo la morte a cui non c'è rimedio, per il resto deve esserci il bianco o il nero. Il grigio no. O quanto meno il grigio può esistere come compromesso iniziale.....insomma sapete che vi dico? La moto per andare su strada non ce l' ho più, perchè ho deciso di correre, ma è già un pò che sto pensando di riprendermi una sportivetta per la strada. Ho voglia di salire in moto, andare su in Raticosa, farmi le mie due pieghette, fare le mie solite 4 chiachiere coi miei amici e lasciar scorrere tutto insieme al vento che mi scorre intorno alla tuta....forse devo davvero smettere di usare la testa, aspirare a tanto e riniziare a ragionare con un altro organo......
          Last edited by Gabryamar1; 18-04-10, 10:02.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by nonno enio View Post
            il pensiero non era tanto bello in sè ma derivava da abitudini acquisite in un periodo socialmente caratterizzato da certi modi di pensare.
            Uh mamma mia, queste poi sono le cose più difficili da sradicare dalla testa, ed è argomento della mia attuale crescita interiore!
            Last edited by LITLOPANG; 18-04-10, 10:18.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nonno enio View Post
              La maggioranza di quelli della mia generazione era cresciuta avendo a che fare con le difficolt? del dopoguerra ma anche con la possibilit? di studiare (cosa non per tutti fino a poco prima), con la possibilit? di migliorare la propria condizione sociale rispetto ai genitori ma anche con la riconoscenza verso i genitori stesso per quello che ci avevano saputo dare in un periodo cos? duro.
              Non dico che tutto quello che ci dicevano o ci chiedevano i genitori fosse accettato (anzi) ma quanto meno ci sentivamo in dovere di rispettarli. E fra le cose che la maggioranza dei genitori dell'epoca insegnava, c'era il rispetto per gli impegni. Da queste parti, ma anche in buon parte della nazione, contava pi? un accordo preso con una stretta di mano che un regolare contratto.






              le stesse parole che mi ripete a volte mio zio......

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                ...forse devo davvero smettere di usare la testa, aspirare a tanto e riniziare a ragionare con un altro organo......

                Mi permetto di sottolineare che non c'? nulla di male ad aspirare a TANTO, anzi messa cos? potrebbe significare dal mio punto di vista "ridurre" il tiro, limitarsi in altre parole, il che ? sbagliato perch? nella vita c'? ABBONDANZA per TUTTO e TUTTI, solo che non lo capiamo e non lo accettiamo...come dire che solo pochi possono diventare ricchi, balle....!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  voglio morire.

                  Ma vai a....
























                  ....mangiarti il SUGO !

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    e gi? che c'? da spiegare...
                    eh Val.. non ? tutta rose e fiori.. diciamo che in alcune cose io e te ci assomigliamo molto (rif. psycoalien)

                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Ricordo particolarmente gradito devo dire
                    Vedi, il pensiero non era tanto bello in s? ma derivava da abitudini acquisite in un periodo socialmente caratterizzato da certi modi di pensare.
                    La maggioranza di quelli della mia generazione era cresciuta avendo a che fare con le difficolt? del dopoguerra ma anche con la possibilit? di studiare (cosa non per tutti fino a poco prima), con la possibilit? di migliorare la propria condizione sociale rispetto ai genitori ma anche con la riconoscenza verso i genitori stesso per quello che ci avevano saputo dare in un periodo cos? duro.
                    Non dico che tutto quello che ci dicevano o ci chiedevano i genitori fosse accettato (anzi) ma quanto meno ci sentivamo in dovere di rispettarli. E fra le cose che la maggioranza dei genitori dell'epoca insegnava, c'era il rispetto per gli impegni. Da queste parti, ma anche in buon parte della nazione, contava pi? un accordo preso con una stretta di mano che un regolare contratto. E figurati se andavi a prendere alla leggera l'impegno che ti assumevi col matrimonio.
                    Poi ? arrivato il benessere e la rincorsa allo status symbol e una buona parte di quei principi sono saltati andando ad intaccare anche le convinzioni di alcuni miei coetanei, a quanto pare, tanto ? vero che ultimamente ci si ritrova con sessantenni che si separano
                    un esempio a caso..parlando di "oggi" ..ogni tanto mi soffermo a guardare pi? attentamente le cose.. anche quelle pi? semplici.. come per esempio la sbk..
                    ci sono ragazze bellissime..
                    i concetti da analizzare sono due:
                    - i ragazzi sono interessati dalle ragazze fighe
                    - le ragazze fighe sono interessate a farsi vedere dai ragazzi
                    non so cosa mi fa sbroccare di pi?..
                    ma, nonostante fiero possessore di testosterone, credo che siamo arrivati ad un'esagerazione incredibile..
                    e questo credo sia anche denominante della condizione sociale attuale..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io vi invidio, ieri sera sono uscito con due amiche in una discoteca a MI, non vi dico che tristezza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        Mi permetto di sottolineare che non c'? nulla di male ad aspirare a TANTO, anzi messa cos? potrebbe significare dal mio punto di vista "ridurre" il tiro, limitarsi in altre parole, il che ? sbagliato perch? nella vita c'? ABBONDANZA per TUTTO e TUTTI, solo che non lo capiamo e non lo accettiamo...come dire che solo pochi possono diventare ricchi, balle....!
                        No no, questo lo so...anzi figurati io sono proprio uno di quelli che, inserito in questo sistema, ? riuscito a farcela e ad emergere. Per? sono emerso solo sotto alcuni punti di vista, tipo il lavoro. Non mi manca niente, credimi, per dire che sono fortunato perch? ho fatto e detto le cose giuste al momento giusto. Per? c'? sempre questa incognita nella mia vita. Riesco a definire tutto (nello specifico ho un' azienda di programmazione della produzione....organizzo la produzione aziendale per intenderci), per? non riesco a controllare ed a gestire la mia vita privata. Sembra che tutti si aspiri al solito fine: moglie carina, figli insieme a lei, casetta nel verde con tanto di cagnolino scodinzolante, barbeque con gli amici alla domenica......ma poi, poi che succede? Succede che stringi stringi siamo solo in pochi a voler veramente realizzare questo. Eppure non capisco: il pensiero ? comune (ma ti dico forse anche nel lavoro ? cos?, tutti vogliono sfondare, ma poi vogliono trovare il piatto gi? pronto e ricco...), per? poi solo uno su diecimila ce la fa. Per questo ti dico, forse, essedoci solo una persona su diecimila che realmente ha voglia di impegnarsi per il mio stesso fine, che mi impegno e perdo tempo a fare io? Come si fa a cambiare l' anima delle persone? Col sistema si pu? giocare, perch? sono io a comandarlo, ma con le persone mi risulta troppo difficile.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          questo è il problema di chi ha un approcio ingengeristico alle cose

                          e non lo dico scherzando

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            questo ? il problema di chi ha un approcio ingengeristico alle cose

                            e non lo dico scherzando
                            Non sono un ngegnere, non offendiamo.... No davero, sono uno di quelli che si fa trasportare nelle cose, che vede la poesia anche nei prodotti che fa produrre.....quando invece tutto ? regolato dal sistema econoico poi alla fine. Forse il paragone ? lo stesso con la vita privata, io ci vedo troppa poesia, e sto qui a cercarla, quando invece le cose sono pi? complicate e regolate da sistemi meccanici ben precisi che io non riesco a decodificare.....
                            Si, sto impazzendo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              Come si fa a cambiare l' anima delle persone? Col sistema si pu? giocare, perch? sono io a comandarlo, ma con le persone mi risulta troppo difficile.....

                              Infatti non si deve e non si pu? assolutamente farlo, non devi lavorare sulle persone ma SOLO su te stesso, al massimo PERMETTENDO consapevolmente agli altri di essere quello che sono, sia nel bene che nel male. Puoi non accettarlo ma ? cos? che funziona. Quando avrai preso la "consapevolezza" di questo, quando cio? diventi un "permittente", allora ti sar? pi? facile lavorare solo su te stesso senza preoccuparti degli altri, e quello che vuoi ti arriver? al 100%!

                              Oh, lo s? che detta cos? sembra di una facilit? disarmante e troppo semplicistico, ma fidati, ? a tutti gli effetti cos? che funziona, e se provi a riflettere su quello che ti ? successo fin'ora nella vita, tutto quello che hai avuto, ecc ecc, scopri che l'hai ottenuto perch? l'hai chiesto, consapevolmente o meno, tu!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LITLOPANG View Post
                                Infatti non si deve e non si pu? assolutamente farlo, non devi lavorare sulle persone ma SOLO su te stesso, al massimo PERMETTENDO consapevolmente agli altri di essere quello che sono, sia nel bene che nel male. Puoi non accettarlo ma ? cos? che funziona. Quando avrai preso la "consapevolezza" di questo, quando cio? diventi un "permittente", allora ti sar? pi? facile lavorare solo su te stesso senza preoccuparti degli altri, e quello che vuoi ti arriver? al 100%!

                                Oh, lo s? che detta cos? sembra di una facilit? disarmante e troppo semplicistico, ma fidati, ? a tutti gli effetti cos? che funziona, e se provi a riflettere su quello che ti ? successo fin'ora nella vita, tutto quello che hai avuto, ecc ecc, scopri che l'hai ottenuto perch? l'hai chiesto, consapevolmente o meno, tu!
                                Si ma se negli altri ci vedo solo il male che cozza col bene che posso dare? O meglio, se vedo che gli altri predicano per un fine, ma poi non lottano per averlo con me, vuol dire che ? colpa mia? Io mica ho voluto che la mia ragazza ieri sera mi dicesse "ho bisogno di tempo, non mi perderai mai perch? ti amo, ma devo riflettere".......cosa devo permetterle di fare ancora? Pi? di cos?....pi? che dirle prenditi il tempo che vuoi, io non so che fare, anche perch? ? lei che non permette a me di far andare il rapporto dove insieme avevamo deciso che andasse.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X