Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gravidanza vista dal padre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gravidanza vista dal padre...

Premettendo che non ho messo in stato interessante nessuna

Facendo uno dei soliti ragionamento ad minchiam, mi sono chiesto..

ma secondo voi:

se una coppia di fidanzati rimane incinta (ovviamente ? lei obiettivamente che rimane incita) ci sono tre possibilit?:

- la mamma lo vuole e il pap? no --> lei pu? partorire e tenerselo
    - il pap? lo vuole e la mamma no --> lei pu? anche non partorire
    - il pap? ? la mamma lo vogliono --> nasce un bellissimo pupo/a

dovendo lei sopportare una gravidanza, c'? la possiblit? che ovviamente lei si rifiuti ed abortisca se non vuole il bimbo..

e chi tutela il padre? che se non lo vuole "deve tenerselo" (non ? proprio cosi ma estremizziamo) e se lo vuole non pu? averlo?

• Font Size
    buona discussone
    Facile risposta..

L'uomo finisce sempre incu**to

Comment

• Font Size
      ? un argomento molto delicato, anche perch? subentrano dinamiche relazionali complesse e dolorose nel caso uno o l'altra rifiuti la genitorialit? e quindi l'ammasso di cellule che cresce giorno dopo giorno.
      lavorando nella tutela minori e avendo a che fare con coppie che stanno per diventare mamma e pap?, ho visto parecchie situazioni, una mi ? rimasta particolarmente impressa, lei 19enne, lui 25enne, si conoscevano da due mesi, lei rimane incinta e vuole abortire, lui vuole fortemente diventare pap? e prendersi cura di suo figlio, dopo estenuanti colloqui con me e lo psicologo la ragazza decide di tenerlo, facendo da "incubatrice".

cavolo..
      che fatica...
      non andare a capo
      ogni due per tre

Comment

• Font Size
        Originally posted by maddalena View Post
        ? un argomento molto delicato, anche perch? subentrano dinamiche relazionali complesse e dolorose nel caso uno o l'altra rifiuti la genitorialit? e quindi l'ammasso di cellule che cresce giorno dopo giorno.
        lavorando nella tutela minori e avendo a che fare con coppie che stanno per diventare mamma e pap?, ho visto parecchie situazioni, una mi ? rimasta particolarmente impressa, lei 19enne, lui 25enne, si conoscevano da due mesi, lei rimane incinta e vuole abortire, lui vuole fortemente diventare pap? e prendersi cura di suo figlio, dopo estenuanti colloqui con me e lo psicologo la ragazza decide di tenerlo, facendo da "incubatrice".

cavolo..
        che fatica...
        non andare a capo
        ogni due per tre
        ti stimo per la tua forza di volont? nel non andare a capo

scemate a parte... lavori nel sociale... bellissimo campo.. ma tropo pieno di sofferenza spesso... io non riuscirei, ti ammiro.

per tornare all'esempio da te proposto, in quel caso lei poi ha deciso di prendersi cura del bimbo anche? in fondo ? sempre suo figlio...

non so cosa deciderei fossi al posto loro.. ma probabilmente di non chiedere alla mia compagna di tenerlo.. perch? vorrei una famiglia "nel contorno" di una cosa cosi bella come un bimbo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          per tornare all'esempio da te proposto, in quel caso lei poi ha deciso di prendersi cura del bimbo anche? in fondo ? sempre suo figlio...

non so cosa deciderei fossi al posto loro.. ma probabilmente di non chiedere alla mia compagna di tenerlo.. perch? vorrei una famiglia "nel contorno" di una cosa cosi bella come un bimbo...
          no,il giorno che ha partorito non l'ha voluto nemmeno prendere in braccio, ha raccolto le sue cose ed ? tornata a casa. il bambino ha una famiglia di contorno "allargata" e non convenzionale forse, dove i nonni hanno sostituito i genitori e il pap? dipende ancora dalla gonna della mamma.. ma quel che conta ? che il bambino sta bene, ? un'esplosione di vita e ha un'infinit? di possibilit? di fronte a s?.

Comment

• Font Size
            Qui noi abbiamo 2 neogravidanze e 3 bimbi di 1 anno

1 bimba è stato un incidente in una coppia (amici motociclisti) gia assodata e non ci sono stati problemi..

1 bimbo è stato fortemente cercato e arrivato dopo molti anni di tentativi e aborti spontanei.. che cresce benone

1 bimba in una coppia giovanissima dove il rapporto di coppia purtroppo dopo 7 mesi dalla nascita e circa 16 mesi di convivenza si è rovinato

un altra gravidanza di una ragazza giovane frutto di un rapporto occasionale che lei portrà avanti ma lui nn ne vuole sapere..

e un altra capitata a una coppia che andrà avanti

In 5 nascite presenti/future 4 sono di motociclisti del gruppo

Ragazzi va bene che nn avete la retromarcia sulla moto peroo cazzzzooo

Comment

• Font Size
              no,il giorno che ha partorito non l'ha voluto nemmeno prendere in braccio, ha raccolto le sue cose ed ? tornata a casa. il bambino ha una famiglia di contorno "allargata" e non convenzionale forse, dove i nonni hanno sostituito i genitori e il pap? dipende ancora dalla gonna della mamma.. ma quel che conta ? che il bambino sta bene, ? un'esplosione di vita e ha un'infinit? di possibilit? di fronte a s?.
              un pochino mi sconsola questo.. forse perch? i miei genitori sono separati ed io mi sono sempre ripromesso di non far mancare nulla a mio figlio.. dal punto di vista affettivo.. e, nonostante sia immerso in un affetto incredibile il bimbo di cui mi racconti, forse potrebbe mancargli la solidit? base familiare padre madre figlio.. pi? che altro nel confronto anche con gli altri bimbi durante la crescita... non so..

Comment

• Font Size
                Originally posted by l'incosciente View Post
                un pochino mi sconsola questo.. forse perch? i miei genitori sono separati ed io mi sono sempre ripromesso di non far mancare nulla a mio figlio.. dal punto di vista affettivo.. e, nonostante sia immerso in un affetto incredibile il bimbo di cui mi racconti, forse potrebbe mancargli la solidit? base familiare padre madre figlio.. pi? che altro nel confronto anche con gli altri bimbi durante la crescita... non so..
                no ragazzo, non sconfortarti. ti assicuro che si pu? crescere anche senza genitori e diventare sequoie. certo,possono mancare le braccia forti del pap? o le mani della mamma che ti fanno le trecce a mo' di pippi calzelunghe, ma quando si riceve affetto e amore per la vita allora un nonno pu? diventare mamma, pap?, e fratello, con la consapevolezza di non aver bisogno di nient'altro, peccato solo che ce ne renda conto da adulti, quando la riconoscenza che fa traboccare il cuore non pu? esprimersi con gesti concreti, rimane per? la gratitudine con la consapevolezza, se si potesse tornare indietro, di non cambiare una virgola del proprio passato.
                e spero che anche per quel bambino sia cos?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by R3DUC3 View Post
                  Qui noi abbiamo 2 neogravidanze e 3 bimbi di 1 anno

1 bimba ? stato un incidente in una coppia (amici motociclisti) gia assodata e non ci sono stati problemi..

1 bimbo ? stato fortemente cercato e arrivato dopo molti anni di tentativi e aborti spontanei.. che cresce benone

1 bimba in una coppia giovanissima dove il rapporto di coppia purtroppo dopo 7 mesi dalla nascita e circa 16 mesi di convivenza si ? rovinato

un altra gravidanza di una ragazza giovane frutto di un rapporto occasionale che lei portr? avanti ma lui nn ne vuole sapere..

e un altra capitata a una coppia che andr? avanti

In 5 nascite presenti/future 4 sono di motociclisti del gruppo

Ragazzi va bene che nn avete la retromarcia sulla moto peroo cazzzzooo
                  eh si..
                  il problema sta tutto l?

Comment

• Font Size
                    bella discussione..
                    ci pensavo anche io qualche giorno fa..
                    forse le cose stanno così perchè è il corpo della donna a subire cambiamenti e situazioni che sono dure da portare avanti se odi il bimbo che cresce in te.
                    però anche secondo me non sarebbe giusto permettere l'aborto se uno dei due genitori non vuole... anche se è l'uomo.. alla fine è sangue del suo sangue..

Comment

• Font Size
                      no ragazzo, non sconfortarti. ti assicuro che si pu? crescere anche senza genitori e diventare sequoie. certo,possono mancare le braccia forti del pap? o le mani della mamma che ti fanno le trecce a mo' di pippi calzelunghe, ma quando si riceve affetto e amore per la vita allora un nonno pu? diventare mamma, pap?, e fratello, con la consapevolezza di non aver bisogno di nient'altro, peccato solo che ce ne renda conto da adulti, quando la riconoscenza che fa traboccare il cuore non pu? esprimersi con gesti concreti, rimane per? la gratitudine con la consapevolezza, se si potesse tornare indietro, di non cambiare una virgola del proprio passato.
                      e spero che anche per quel bambino sia cos?.
                      beh, su questo sono estremamente d'accordo..
                      io, figlio di separati ne sono un esempio.. nonostante non avessi un rapporto familiare "normale" sono cresciuto forte (anzi forse pi? forte caratteriamente di molti altri che sono in una teca di vetro) e deciso..
                      quello che per? mi ? sempre mancato ? fare le cose che i miei amici facevano con i genitori o (nel mio caso) con il pap?. sono grato a mia mamma per tutto quello che ha fatto per me... ma credo che glielo dimostro molto difficilmente...
                      forse, avessi avuto un'infanzia pi? nella norma non sarei quello che sono.. chiss?.. nella vita le cose non capitano mai a caso....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        bella discussione..
                        ci pensavo anche io qualche giorno fa..
                        forse le cose stanno cos? perch? ? il corpo della donna a subire cambiamenti e situazioni che sono dure da portare avanti se odi il bimbo che cresce in te.
                        per? anche secondo me non sarebbe giusto permettere l'aborto se uno dei due genitori non vuole... anche se ? l'uomo.. alla fine ? sangue del suo sangue..
                        Certo che per una donna, per?, subire una gravidanza non ? proprio una passeggiata..
                        se dovessi legiferare o prendere una decisione avrei il cuore molto diviso su due strade.. ma credo che accetterei il volere della mamma..

Comment

• Font Size
                          In effetti è un dubbio legittimo ma credo che per forza di cose l'ultima parola debba spettare alla donna, in fondo anche se l'eventuale disattenzione si commette in due (con uguali responsabilit&#224 alla fine il marmocchio cresce solo in una delle due persone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by R3DUC3 View Post
                            buona discussone
                            Facile risposta..

L'uomo finisce sempre incu**to
                            se avesse incu**to lui per primo ... difficilmente ci sarebbe stato oggetto del contendere..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              se avesse incu**to lui per primo ... difficilmente ci sarebbe stato oggetto del contendere..

? ..ma difficile farselo dare da tutte

Comment

X
                              Working...
                              X