Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    poi mica esiste solo la posta
    telefono
    fax
    altre caselle mai ecc ecc ecc
    tranquillo che si ... rompe un pò ma per 4 ore non muore nessuno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by frankie22 View Post
      il problema delle tasse lo risolvi con una sponsorizzazione....informati per bene!

      e se vuoi farla chiamami....
      Cioe'?
      E cmq, se invece di darli allo stato li do a te, mi cambia ben poco ... alla fine chi ce l'ha al culo son sempre io

      Originally posted by nyko683 View Post
      poi mica esiste solo la posta
      telefono
      fax
      altre caselle mai ecc ecc ecc
      tranquillo che si ... rompe un p? ma per 4 ore non muore nessuno
      E' sbagliato il concetto di fondo.
      Per 4 ore non muore nessuno, ma se io avessi dovuto mandar fuori un preventivo, un contratto o altro, 4 ore possono essere fondamentali.
      Tu come IT eroghi un servizio, questo servizio costa, per quelle 4 ore non ti pagano?

      E non esiste "E' colpa del server" perche' il server lo gestisci tu e sarebbe tuo compito prevedere anche le eventuali rotture

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se ci riesci, poi fammi un fischio...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lince View Post
          Cioe'?
          E cmq, se invece di darli allo stato li do a te, mi cambia ben poco ... alla fine chi ce l'ha al culo son sempre io



          E' sbagliato il concetto di fondo.
          Per 4 ore non muore nessuno, ma se io avessi dovuto mandar fuori un preventivo, un contratto o altro, 4 ore possono essere fondamentali.
          Tu come IT eroghi un servizio, questo servizio costa, per quelle 4 ore non ti pagano?

          E non esiste "E' colpa del server" perche' il server lo gestisci tu e sarebbe tuo compito prevedere anche le eventuali rotture
          Cio? vuoi dirmi che per un preventivo o un contratto 4 ore son vitali ?
          Capisco il tuo discorso ma non la farei tragica come la scrivi
          Si a gestire i server aziendali sono io
          ma ci son alcuni guasti che non sempre si possono prevenire od ovviare
          Certo si crea un disservizio ma appunto se si interviene entro poco il danno ? nullo a confronto di una spesa certa
          non so se mi spiego .
          Poi se metti tutto fuori e non in azienda e ti capita come da noi che un camion tiri gi? la colonnina telecom sai che goduria
          li si son volatili per tutti

          Comment


          • Font Size
            #20
            posso chiederti di che tecnologia parli?

            anche in pvt va bene

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nyko683 View Post
              Dipende dall azienda
              Nella nostra per esempio ? esploso il server di posta
              Posta bloccata esattamente 4 ore in attesa arrivassero i pezzi e che io facessi il lavoro
              Quanto ? costato all azienda ... Nulla
              Quanto ? costato a me? un paio di testicoli che mi hanno rotto a suon di telefonate
              Dipende dall'azienda...Stai tranquillo che in alcune basta un disservizio da 10 minuti e come minimo richiedono un "incident report".....
              Di certo l'azienducola che pu? stare ferma 4 ore non comprer? un superservizio della Lince S.r.l.....

              Originally posted by Lince View Post
              Nulla?
              Tu pensi che un down di 4 ore, in termini di business, costi "nulla" ?
              Se la posta di un cliente cade 4 ore, oltre ad essere messo a 90 gradi, ci chiedono minimo 500.000 euro di risarcimento danni.
              Appunto...
              Ma basta anche meno di una rottura, per esempio un forte degrado di performance, magari su qualche cosa pubblicato su Internet....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lince View Post
                Si ma io non parlo solo di Y*2.

                Ti spiego piu' in dettaglio:

                A fronte di un investimento X, si andrebbe a risparmiare parecchio su:

                Corrente
                Condizionamento
                Personale
                Manutenzione
                Consulenza
                Spazio fisico

                Alcune cose si risparmiano da subito, altre ovviamente col tempo.
                Virtualizzi su blade?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Dipende dall'azienda...Stai tranquillo che in alcune basta un disservizio da 10 minuti e come minimo richiedono un "incident report".....
                  Di certo l'azienducola che pu? stare ferma 4 ore non comprer? un superservizio della Lince S.r.l.....



                  Appunto...
                  Ma basta anche meno di una rottura, per esempio un forte degrado di performance, magari su qualche cosa pubblicato su Internet....
                  Lazienducola mia son 100 dipendenti ed ? una SPA

                  Penso che non dipenda molto dalla grandezza dell azienda ma da che cosa fa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Virtualizzi su blade?
                    anche secondo me si tratta di virtualizzazione
                    ma .... non la reputo tutta sta gran figata
                    diciamo che in molti casi è ottimo
                    in altri pessimo
                    dicono sia il futuro
                    mha vedremo...
                    Last edited by nyko683; 16-04-10, 15:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lince View Post
                      2- I contatti. Non posso andare in giro a suonare i campanelli delle aziende e non ho proprio idea di come fare per procacciare clienti.
                      Dopo questa, ? facile consigliare: resta dove sei e fatti il giro, se no sei morto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Dopo questa, ? facile consigliare: resta dove sei e fatti il giro, se no sei morto!
                        Mica vero.... poi basta che protesta che non ha soldi e che deve aver tutto come dovuto a sbafio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Nessuna risposta alle tue domande e titubanze

                          Troppe

                          Non vanno d'accordo con l'obiettivo

                          I rischi te li devi ciucciare tutti

                          Dal primo all'ultimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            devi avere la mente imprenditoriale... su questo non ci piove.. se no tentennerai... sai quanto sei deciso a perseguire l'obiettivo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              devi avere la mente imprenditoriale... su questo non ci piove.. se no tentennerai... sai quanto sei deciso a perseguire l'obiettivo?
                              Quoto
                              Gi? partire decisi
                              ? dura
                              Se tentenni gi? ...
                              Poi non conoscendoti di persona non saprei se dirti di provare o meno
                              Certo bisogna saperci fare parecchio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                aggiungo che se si trattasse di virtualizzazione su blade il tuo ruolo quale sarebbe?

                                tecnico/sistemista?
                                prevendita?
                                commerciale?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X