Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solitudine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Perch? ?

La solitudine (ricercata) non ? mica una parolaccia
    vero, ma la solitudine solitamente ? negativa.. almeno..ad interpretazione comune direi che ? cosi..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      come vivete la vostra solitudine?
      la cercate o la allontanate?
      fa parte di voi stessi oppure siete vittime di una situazione che vi porta ad essere soli?
      e come vi comportante alla richiesta di "solitudine" da parte delle persone a cui volete bene?
      mi capita ultimamente di essere molto sola. un po' per carattere, un po' per il modo con cui vivo.
      ma mi capita anche di vedere alcune persone per me imporanti, davvero importanti, che hanno il bisogno di star sole, che chiedono proprio di voler la solitudine, persone a cui io vorrei star vicino o di cui ho bisogno per affetto.
      per indole io le lascio stare. ma dentro di me sono triste perch? vorrei poter far qualcosa e non sono in grado.
      piccolo sfogo. ultimamente la mia mente sta vagando un po' troppo per fatti suoi e mi sfugge il controllo dei pensieri, preoccupandomi per troppe cose.

la solitudine , quando non e' forzata e' un' ottimo strumento per conoscere se stessi
      Stare da soli ti aiuta a valutare meglio i tuoi limiti, ti aiuta a saper affrontare una fututra solitudine forzata.

io ad esempio adoro i miei momenti di solitudine, ma sono ben conscio, che non potrei mai stare solo forzatamente , cioe' senza donna/e e amici

se ascolti me , cerchi di vivere positivamente i momenti di solitudine che ti vengono imposti dalla persona che ami, cercando di capirlo ma stando al "tuo posto"

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        esatto... Vale ha confuso il significato della parola

saper stare con se stessi ? imprtantissimo!!

io lo faccio spesso.. anche a radio spenta, al buio a guardare il soffitto per esempio...
        e mentre ti spari una slunga

Comment

• Font Size
          In moto, con un filo di musica nel casco e quelle 7/8 ore da andare.
          Quando mi metto ad aerografare nel garage con la musica a palla che copre le imprecazioni conseguenti a qualche sbaglio.
          Poi si torna alla vita "normale" sentendosi meglio.
          Grazie al cielo non ho mai dovuto provare l'esperienza della solitudine causata dagli altri ma credo che quella sia davvero pesante.

Comment

• Font Size
            cacchio ? MERAVIGLIOSO DOC!!! ? la prima volta che lo vedo
            Grazie

Io sono innamorato pazzo di lui , ma FORSE sono "un po'" di parte

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              la solitudine , quando non e' forzata e' un' ottimo strumento per conoscere se stessi
              Stare da soli ti aiuta a valutare meglio i tuoi limiti, ti aiuta a saper affrontare una fututra solitudine forzata.

io ad esempio adoro i miei momenti di solitudine, ma sono ben conscio, che non potrei mai stare solo forzatamente , cioe' senza donna/e e amici

se ascolti me , cerchi di vivere positivamente i momenti di solitudine che ti vengono imposti dalla persona che ami, cercando di capirlo ma stando al "tuo posto"
              non sono cosi d'accordo.. ? meglio voler la "solitudine" per capire se stessi volontaria.. quella obbligata spesso ti manda giu e non ? una cosa buona..

e mentre ti spari una slunga
              cacati

Originally posted by Dr. Ergal View Post
              Grazie

sicuramente lo sei... ma a vederlo direi lo stesso tutto Bea

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Grazie

Mai occasione pi? giusta per esserlo.

Comment

• Font Size
                  non sono cosi d'accordo.. ? meglio voler la "solitudine" per capire se stessi volontaria.. quella obbligata spesso ti manda giu e non ? una cosa buona..

cacati

sicuramente lo sei... ma a vederlo direi lo stesso tutto Bea
                  e' quello che ho detto Luca magari mi son espresso male

Comment

• Font Size
                    e' quello che ho detto Luca magari mi son espresso male
                    caxxo scusa, ? vero son io che ho letto male

Comment

• Font Size
                      Un conto è la solitudine da emarginazione... Altro conto è preferir star soli...
                      Io tutti sti problemi, per ora, non li ho avuti a star solo...

Comment

• Font Size
                        Cito una frase del grande Bukowski :

"E' bello stare soli, ma mai veramente soli...."
                        Last edited by Sergius; 16-04-10, 10:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vale_84 View Post
                          come vivete la vostra solitudine?
                          la cercate o la allontanate?
                          fa parte di voi stessi oppure siete vittime di una situazione che vi porta ad essere soli?
                          e come vi comportante alla richiesta di "solitudine" da parte delle persone a cui volete bene?
                          mi capita ultimamente di essere molto sola. un po' per carattere, un po' per il modo con cui vivo.
                          ma mi capita anche di vedere alcune persone per me imporanti, davvero importanti, che hanno il bisogno di star sole, che chiedono proprio di voler la solitudine, persone a cui io vorrei star vicino o di cui ho bisogno per affetto.
                          per indole io le lascio stare. ma dentro di me sono triste perch? vorrei poter far qualcosa e non sono in grado.
                          piccolo sfogo. ultimamente la mia mente sta vagando un po' troppo per fatti suoi e mi sfugge il controllo dei pensieri, preoccupandomi per troppe cose.
                          Azz,vale il tuo pensiero mi lascia senza parole!!!
                          Non soffro di solitudine a quasi 38 anni..e tanto meno a 25!!!
                          Non mi sento solo nemmeno in questi giorni che sono a casa solo con le mie gattine!
                          Mi sono sentito "solo" soltanto quando ? morto il mio Pap?. Mi ? sembrato tutto di colpo + grande...pesante...non so,mi sentivo e sento come se avessi perso il mio RIFERIMENTO.
                          Ho soltanto cambiato modo di vedere la vita,e non sono solo,lui ? sempre vicino a me.

Comment

• Font Size
                            ciao

molto semplicemente sottolineo una cosa che io considero una verità inossidabile

per stare bene con gli altri bisogna prima saper stare bene con sè stessi

capito e messo in pratica questo concetto la solitudine (vista come cosa deleteria e negativa da moltissime persone) scompare automaticamente ed anche se c'è non è + un peso

ettore
                            Last edited by ett69; 16-04-10, 12:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ett69 View Post
                              ciao

molto semplicemente sottolineo una cosa che io considero una verit? inossidabile

per stare bene con gli altri bisogna prima saper stare bene con s? stessi

capito e messo in pratica questo concetto la solitudine (vista come cose deleteria e negativa da moltissime persone) scompare automaticamente ed anche se c'? non ? + un peso

ettore
                              grandissimo!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ett69 View Post
                                ciao

molto semplicemente sottolineo una cosa che io considero una verit? inossidabile

per stare bene con gli altri bisogna prima saper stare bene con s? stessi

capito e messo in pratica questo concetto la solitudine (vista come cose deleteria e negativa da moltissime persone) scompare automaticamente ed anche se c'? non ? + un peso

ettore

dai Ettore, per favore, per una volta, DI QUALCOSA DI STUPIDO!
                                sono stufo di doverti sempre dar ragione!!!

Comment

X
                                Working...
                                X