Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solitudine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

solitudine

come vivete la vostra solitudine?
    la cercate o la allontanate?
    fa parte di voi stessi oppure siete vittime di una situazione che vi porta ad essere soli?
    e come vi comportante alla richiesta di "solitudine" da parte delle persone a cui volete bene?
    mi capita ultimamente di essere molto sola. un po' per carattere, un po' per il modo con cui vivo.
    ma mi capita anche di vedere alcune persone per me imporanti, davvero importanti, che hanno il bisogno di star sole, che chiedono proprio di voler la solitudine, persone a cui io vorrei star vicino o di cui ho bisogno per affetto.
    per indole io le lascio stare. ma dentro di me sono triste perch? vorrei poter far qualcosa e non sono in grado.
    piccolo sfogo. ultimamente la mia mente sta vagando un po' troppo per fatti suoi e mi sfugge il controllo dei pensieri, preoccupandomi per troppe cose.

• Font Size
    Allora penso che se le cose le si fa per scelta... e' un conto...
    se sono &#163ovute" e' un altro e spesso si soffre....

io adoro far baldoria coi regaz con gli amici, e mi capita 23 sere a settimana...
    poi ho moltissimi miei spazi sere o pomeriggi in cui sono solo, diciamo non per volere, ma perche "capita", ma sinceramente io con mestesso sto da ***, quindi ci sto bene... ed a volte mi serve epr pensaree, per riflettere ed a volte per sognare...

pero' avere una buona compagnia di amici
    a volte qualche pollastra
    non ha prezzo...

oppure diciam costa na follia... ma per modo di dire si dice nn ha prezzo...

Comment

• Font Size
      La cerco spessissimo

Non potrei farne a meno

Comment

• Font Size
        a me piace stare sola,
        ho coltivato passioni in cui basto solo io per essere gratificata.
        il problema ? quando la solitudine viene subita,
        allora si che si rischia di sbarellare,
        e di vedere tutto con una prosprettiva sbagliata.
        se le persone a cui tieni, ti chiedono di stare sole e ti adegui alla loro richiesta, credo tu faccia tanto, perch? rispetti la loro scelta pur rimanendo loro vicino, anche se in silenzio.

e fai un bel sorriso che sei pi? bella (:

Comment

• Font Size
          la cosa e' molto caratteriale,io comunque prima la cercavo,anche tuttora,ma in "spazi" differenti,dal momento che convivo da quasi 10 anni.

e la mia compagna rispetta la mia esigenza di solitudine.

allo stesso modo,capisco e rispetto anche le altre persone che vogliono stare "per i fatti propri".

Non ci vedo nulla di egoista,anzi,lo vedo come un continuare a cercare di "capire se stessi",e in un certo senso di "farcela da soli".

Comment

• Font Size
            Originally posted by maddalena View Post
            a me piace stare sola,
            ho coltivato passioni in cui basto solo io per essere gratificata.
            il problema ? quando la solitudine viene subita,
            allora si che si rischia di sbarellare,
            e di vedere tutto con una prosprettiva sbagliata.
            se le persone a cui tieni, ti chiedono di stare sole e ti adegui alla loro richiesta, credo tu faccia tanto, perch? rispetti la loro scelta pur rimanendo loro vicino, anche se in silenzio.

e fai un bel sorriso che sei pi? bella (:
            ecco le Parole che cercavo.

grazie

Comment

• Font Size
              la solitudine ? essenziale
              arrivo letteralmente a sparire e spegnere il telefono

Comment

• Font Size
                La solitudine non è una cosa positiva.

Il voler star soli, per un pò, è da non confondere con essa.

Io ho tanta esigenza di star solo con me stesso...la mia vita, per fortuna, non me lo permette.

Rifuggo nella corsa. Quando corro....non ci sono per nessuno. E sono libero di pensare a ciò che voglio io.

Comment

• Font Size
                  Io sono un orso, quindi non faccio testo.
                  Amo la solitudine, rifuggo la calca e i clamori della ressa.

La Solitudine ? la dimensione in cui riesco ad ascoltarmi; per questo avevo eletto una vecchia rocca abbandonata sulle colline pistoiesi (proprio sulla via francigena) a mia "Fortezza della Solitudine", in cui amavo rifugiarmi per gustarmi momenti di necessaria calma e Silenzio.

Peccato che adesso Francesco urli come un'aquila, e la Solitudine la potr? riassaporare solo quando se ne andr? da casa

Per lui e per sua madre ho barattato volentieri la mia libert? e la mia solitudine in cambio di un completamento ed un appagamento senza eguali

Comment

• Font Size
                    esatto... Vale ha confuso il significato della parola

saper stare con se stessi è imprtantissimo!!

io lo faccio spesso.. anche a radio spenta, al buio a guardare il soffitto per esempio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      Io sono un orso, quindi non faccio testo.
                      Amo la solitudine, rifuggo la calca e i clamori della ressa.

La Solitudine ? la dimensione in cui riesco ad ascoltarmi; per questo avevo eletto una vecchia rocca abbandonata sulle colline pistoiesi (proprio sulla via francigena) a mia "Fortezza della Solitudine", in cui amavo rifugiarmi per gustarmi momenti di necessaria calma e Silenzio.

Peccato che adesso Francesco urli come un'aquila, e la Solitudine la potr? riassaporare solo quando se ne andr? da casa

Per lui e per sua madre ho barattato volentieri la mia libert? e la mia solitudine in cambio di un completamento ed un appagamento senza eguali
                      cacchio ? MERAVIGLIOSO DOC!!! ? la prima volta che lo vedo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        La solitudine non ? una cosa positiva.

Il voler star soli, per un p?, ? da non confondere con essa.

Io ho tanta esigenza di star solo con me stesso...la mia vita, per fortuna, non me lo permette.

Rifuggo nella corsa. Quando corro....non ci sono per nessuno. E sono libero di pensare a ci? che voglio io.

bravo,anche per me ? cos?..nella vita e sopratutto nella vita di coppia si ha bisogno anche di alcuni momenti in cui star da solo,a me per esempio una mattina in montagna a pescare sul torrente ? un gran toccasana

Comment

• Font Size
                          Come ha detto Desmo..
                          La solitudine ? il sentirsi soli.. quindi aver bisogno di qualcuno
                          Il voler stare soli con se stessi ? una scelta personale

Io soffrivo di solitudine gli ultimi anni in cui vivevo con i miei.. per lavoro st? in macchina da solo tutto il giorno.. uscivo alle 7.30 e tornavo a casa alle 20..
                          Alem aveva iniziato ha fare le trasferte e io ero rimasto solo..
                          Passavo giorni e giorni senza dire una parola (qualche parola con mamma e pap? del tipo.. ? pronto? o buona notte)
                          Spesso per carattere non sopportavo nemmeno i miei genitori per cui uscivo di casa e trasformavo la solitudine in voglia di star solo.. prendevo la macchina.. buona musica.. sigarette.. e giravo per la riviera... o nel weeek end.. tuta..casco e moto..

Ora di solitudine non ne sento pi?.. ho moglie... bimba... suoceri e genitori e parenti sempre intorno..
                          Ma.. ogni tanto... mi piacerebbe stare un p? solo con me stesso.. come i vecchi tempi...

Comment

• Font Size
                            Ho passato tutta la mia vita solo come un cane... Quando vedo le coppie felici ho un mix di tristezza e di rabbia che mi assale come un leone che si lancia su di un antilope...

Si, sto male e tanto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              esatto... Vale ha confuso il significato della parola
                              Perch? ?

La solitudine (ricercata) non ? mica una parolaccia

Comment

X
                              Working...
                              X