Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idea stupida ??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Idea stupida ??

Premesso che non vorrei creare una discussione sui partiti ma su un modo corretto di fare politica, mi chiedo:
    Mi pare che in Italia ci siano circa 30 milioni di aventi diritto al voto che eleggono poco meno di un migliaio di parlamentari. In pratica ogni parlamentare dovrebbe rappresentare 30.000 elettori.
    Nelle ultime elezioni parlamentari, ha votato circa il 60% degli aventi diritto, ovvero circa 18 milioni (sempre se la prima cifra che ho indicato ? giusta) ovvero ogni parlamentare rappresenta circa 18.000 elettori.

Sarebbe cos? assurdo proporre che si eleggessero i parlamentari in base al numero degli elettori effettivi? Ovvero di quelli che vanno davvero a votare?
    Se si applicasse questa norma, oggi avremmo circa 300 parlamentari in meno che, considerando quello che ci costano, rappresenterebbero un bel risparmio.
    Oltre naturalmente a mettere un po' pi? di pepe al cu*o dei vari partiti che forse "toccherebbero conmano" che cosa significa perdere elettori.

• Font Size
    Non me ne voglia ENIO, e detto in tutta onestà e trasparenza: perchè continuate ad aprire topic su "base" politica quando sapete perfettamente che su questo forum NON SI PARLA DI POLITICA e quando sapete che il 99,9% dei casi il topic viene chiuso?

Testardi!

Comment

• Font Size
      aspetta e spera ..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        aaaaaabbb??????!!
        Guada che gi? lo immaginavo che era utopia pura!

Comment

• Font Size
          vorrai mica farmi licenziare il portaborse del lavacessi personale dell'autista del mercoledi dei mesi pari??

Comment

• Font Size
            LelePOLITIKLOCK

Comment

X
            Working...
            X