Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...purtroppo torno a casa da lavoro frastornato e tristissimo.
Mi ha telefonato la dottoressa dall'ospedale "ci han chiamato dal centro trapianti del paziente ricevente, e ci han detto che il paziente non ? in condizioni di ricevere. Le faremo eventualmente sapere. Lei sarebbe comunque disposto ancora a donare in futuro?"
...in quelle parole posso trovarci il "stan facendo cure al paziente" o anche "non pu? sottoporsi pi? alla donazione"
Bon ragazzi...son passati un po' di giorni...e mi è passato il magone.
Ci spero sempre...tantissimo.
Motofermo...ha ragione il dottore...daidedonaresangue Piuttosto vai di lunedì se vuoi tenerti il fine lungo perchè di venerdì è un macello, io mi rifiuto.
Normalmente vado di giovedì o mercoledì, per dirti.
Comunque sia...si...ti trattano come un figlio...han tanto bisogno di donatori.
Penso che fra un 10 anni, quando il prelievo da sangue periferico sarà al 100% sperimentato e avran tirato via gli effetti collaterali del fattore di crescita, potremo vedere un gran numero di donatori di midollo. Io ci spero...alla fine, se non fa male...non penso si abbia remore ad affrontare una comunissima dialisi. Io ho paura degli effetti del farmaco...preferisco l'anestesia anche se l'intervento è più invasivo
Bon ragazzi...son passati un po' di giorni...e mi ? passato il magone.
Ci spero sempre...tantissimo.
Motofermo...ha ragione il dottore...daidedonaresangue Piuttosto vai di luned? se vuoi tenerti il fine lungo perch? di venerd? ? un macello, io mi rifiuto.
Normalmente vado di gioved? o mercoled?, per dirti.
Comunque sia...si...ti trattano come un figlio...han tanto bisogno di donatori.
Penso che fra un 10 anni, quando il prelievo da sangue periferico sar? al 100% sperimentato e avran tirato via gli effetti collaterali del fattore di crescita, potremo vedere un gran numero di donatori di midollo. Io ci spero...alla fine, se non fa male...non penso si abbia remore ad affrontare una comunissima dialisi. Io ho paura degli effetti del farmaco...preferisco l'anestesia anche se l'intervento ? pi? invasivo
Da quello che mi ha detto oggi non passeranno 10 anni, forse gi? da quest'anno!!! Considera che l'associazione tedesca gi? fa il 100% delle donazioni periferiche e anche in Italia oramai il trapianto di midollo vero viene praticaso spesso in pediatria e in altri pochi casi di forme particolarmente aggressive di leucemie..
comunque il consenso io l'ho dato per entrambe le estrazioni... che scelgano loro quella pi? adatta al paziente!
Insieme a me al colloquio dove veniva spiegato cos'?, come funziona e i rischi del trapianto c'era una donna che faceva il prelievo per vedere se era compatibile con suo fratello. Ha solo il 25% di probabilit? di essere compatibile...gli si sono illuminati gli occhi appena saputo, ma si sono anche rattristati subito dopo.... In bocca al lupo amica mia....
A Udine si. Questione di salute e di volume da prelevare...per dirti su un uomo di 80kg al max estraggono 1500ml dal bacino...più di frequente sui 1000ml...sotto i 50kg non tirerebbero fuori nulla...
A Udine si. Questione di salute e di volume da prelevare...per dirti su un uomo di 80kg al max estraggono 1500ml dal bacino...pi? di frequente sui 1000ml...sotto i 50kg non tirerebbero fuori nulla...
1litro di midollo?? hai sbagliatoa scrivere spero..
sar? 100 ml spero..
A Udine si. Questione di salute e di volume da prelevare...per dirti su un uomo di 80kg al max estraggono 1500ml dal bacino...pi? di frequente sui 1000ml...sotto i 50kg non tirerebbero fuori nulla...
Io sono 180cm per 103Kg... testuali parole del dottore (leggetele in fiorentino!): " a te ti si leva i' che ci pare!!! "
e pensa che praticamente buttano via quasi tutto!! tirano via i pochi milioni di cellule staminali che ci sono, che sono quelle che reiniettano nel ricevente, e il resto va nel cestino!!!
Nessuno sa dove cui si può rivolgere a Roma per delle info...? Mi farei volentieri due chiacchere con qualcuno per capire e per vedere se posso mettermi in lista anche io...
Come per magia...son compatibile per la seconda volta...
...telefonata qualche giorno fa del centro trapianti "c'è una nuova compatibilità...lei è disponibile?"
...come dire di no? Purtroppo fra una cosa e l'altra la donazione verrà effettuata verso la metà di settembre ma...ma... io incrocio le dita.
C'è chi aspetta una vita...io due volte in pochi mesi. Son fortunato.
Non vi dico quanto son felice...nonostante tutti mi guardino come un pirla...non me ne frega...dentro ho una felicità che non si può spiegare!
Comment