Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donazione del midollo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grande!

Ci credi che proprio questa notte mi sono andato a ricercare questo post e me lo sono riletto per riprendere un po' in mano il discorso?!

Comment

• Font Size
      Grande Sciamano! Ti giuro...son esperienze che ti segnano...

...forse perchè non è un piacere che fai a qualcuno, non è dare una mano...è dare un qualcosa di te a qualcuno. Qualcosa che gli può salvare la vita.

Qualcuno mi ha già detto (luned&#236 che sono un "fottuto egoista" in cerca di "manie di protagonismo" e di "cercare un senso nella vita"...questo qualcuno è il mio direttore di stabilimento

Ma a me...frega poco.

Me la godo...assieme ai miei genitori, a (spero) colei che mi terrà per mano per una vita...è il regalo più bello che la vita potesse farmi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR View Post
        Grande Sciamano! Ti giuro...son esperienze che ti segnano...

...forse perch? non ? un piacere che fai a qualcuno, non ? dare una mano...? dare un qualcosa di te a qualcuno. Qualcosa che gli pu? salvare la vita.

Qualcuno mi ha gi? detto (luned?) che sono un "fottuto egoista" in cerca di "manie di protagonismo" e di "cercare un senso nella vita"...questo qualcuno ? il mio direttore di stabilimento

Ma a me...frega poco.

Me la godo...assieme ai miei genitori, a (spero) colei che mi terr? per mano per una vita...? il regalo pi? bello che la vita potesse farmi...
        Beh ti dico questa cosa....

Anche se fosse...?

Le persone che potresti salvare gliene frega poco del motivo per cui fai una cosa del genere....quindi magari lo facessero tutti per quel motivo almeno ci sarebbero pi? donatori e pi? possibilit? di salvare qualcuno....

Una domanda scema, ma la compatibilit? ? solo a livello nazionale...?

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Beh ti dico questa cosa....

Anche se fosse...?

Le persone che potresti salvare gliene frega poco del motivo per cui fai una cosa del genere....quindi magari lo facessero tutti per quel motivo almeno ci sarebbero pi? donatori e pi? possibilit? di salvare qualcuno....

Una domanda scema, ma la compatibilit? ? solo a livello nazionale...?
          No, c'? una database internazionale.

Comment

• Font Size
            ...beh chiaro! Stessa cosa per il dono del sangue...un buon 50% dei donatori ci va praticamente solo per la giornata pagata

...ma almeno ci sono!

Io per fortuna di bisogno di mettermi in mostra non ne ho, forse perchè mi realizzo guardandomi allo specchio e vedendo se...sto facendo giusto nella mia vita.

Riguardo alla domanda scema che non lo è No, dovrebbero essere più di 110 i Paesi con cui il registro midollo osseo è in contatto. Alla fine praticamente lavoriamo assieme a Germania, Francia e pochi altri in Europa, pochissimi casi in USA, resto del mondo vicino a 0.

Comment

• Font Size
              ...beh chiaro! Stessa cosa per il dono del sangue...un buon 50% dei donatori ci va praticamente solo per la giornata pagata

...ma almeno ci sono!

Io per fortuna di bisogno di mettermi in mostra non ne ho, forse perch? mi realizzo guardandomi allo specchio e vedendo se...sto facendo giusto nella mia vita.

Riguardo alla domanda scema che non lo ? No, dovrebbero essere pi? di 110 i Paesi con cui il registro midollo osseo ? in contatto. Alla fine praticamente lavoriamo assieme a Germania, Francia e pochi altri in Europa, pochissimi casi in USA, resto del mondo vicino a 0.
              Quindi se sei compatibile con una persona in America per esempio come funziona...? devi andare li oppure ti prelevano qui e poi lo mandano...

Comment

• Font Size
                beh non sarebbe male il prelievo in loco viaggetto in America

Prelevano qua e poi spediscono.

Però per esempio se serve in America, io sono iscritto all'IMBDR (registro italiano) ma residente (o domiciliato) per esempio in Australia, vengo contattato in Australia (ovviamente devo aver comunicato all'ADMO che sono in Australia) e il prelievo effettuato in Australia e spedito negli USA, tramite il registro Italiano che contatta quello australiano.

Funziona (a detta della dottoressa)!

Comment

• Font Size

FAQ sulla donazione

Comment

• Font Size
                    beh non sarebbe male il prelievo in loco viaggetto in America

Prelevano qua e poi spediscono.

Per? per esempio se serve in America, io sono iscritto all'IMBDR (registro italiano) ma residente (o domiciliato) per esempio in Australia, vengo contattato in Australia (ovviamente devo aver comunicato all'ADMO che sono in Australia) e il prelievo effettuato in Australia e spedito negli USA, tramite il registro Italiano che contatta quello australiano.

Funziona (a detta della dottoressa)!
                    ho capito, pensavo fosse una cosa pi? complicata come tempistiche...

Comment

• Font Size
                      L'unica rottura (burocratica) è che gli esami non devono essere antecedenti a 30giorni prima della donazione. Quindi a me han fissato la data del 15 settembre (o 14) perchè io purtroppo non potrei donare i primi di agosto (data proposta inizialmente) e gli esami inizieranno il 16-17 agosto.
                      Quindi di nuovo RX torace ecografie etc etc etc E' l'unico vincolo...quindi se sei all'estero sai che avrai delle visite da fare nel mese antecedente...considera che solo per le analisi genetiche del sangue partono 20giorni

Comment

• Font Size
                        Giovedì inizia la trafila, ore 8 in stanza 12 del trasfusionale.

Comment

• Font Size
                          Gioved? inizia la trafila, ore 8 in stanza 12 del trasfusionale.

dai che ci siamo finalmente

Comment

• Font Size
                            Speriamo...in teoria è il 14 settembre...

Comment

• Font Size
                              Vai!

In bocca al lupo.....a te e al ricevente!

Comment

• Font Size
                                Grazie! Specie al ricevente

Comment

X
                                Working...
                                X