Originally posted by stecca975
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate del Tmax ?
Collapse
X
-
Originally posted by Sideman View Postcome non le so.....
sono possessore di scooter pure io.......:
gi? dell'epoca del mio DR600 (detto lo spaccatendini.... chi lo ha avuto sa xch?, che comprai usato a 19 anni dopo la mia XL125 con cui facevo tutto) mi sono reso conto che citt? incasinata come firenze e moto non andavano d'accordo, e ripresi il vecchio Ciao da affiancare alla moto x andare in biblioteca ed all'universit?.
Cos? per 20 anni, solo che ora quando cambio lo scooter, lo considero un mezzo da lavoro, un mezzo che uso ogni santo giorno, che non mi deve dare mezzo problema per cui non bado a spese, mentre essendo la moto solo e solamente un hobby o una droga, prima di cambiarla ci penso 10 volte, ed il prezzo influisce almeno al 70% sull'acquisto.(come appunto ? stato determinante al 100% per l'ultimo acquisto)
Se mi dicessero di scegliere tra scooter e moto, purtroppo non potrei che scegliere lo scooter, non avrei scelta...e forse a quel punto potrei pensare di farmi un T-max... anche se al momento continuo a preferire il mio sh300
ciao
sid
Non ci siam capiti
Un conto ? parlare dell utilita di uno scooter tipo per girarci in centro o brevi tragitti
Un conto ? dirmi che per necessit? passi da una moto a un tmax
Ora quali sono queste necessit??
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Postno no gran calma
Non ci siam capiti
Un conto ? parlare dell utilita di uno scooter tipo per girarci in centro o brevi tragitti
Un conto ? dirmi che per necessit? passi da una moto a un tmax
Ora quali sono queste necessit??
beh possono essere tante, a seconda dei casi.
Non so il campo ma se mi dai via libera te ne posso creare milioni......
1) mi sono fatto la donna che dietro alla moto non vuole starci o necessariamente ha bisogno di un bauletto
2) avevo la moto e lo scooter ed ora mi posso xmetere solo un mezzo
3) ho cambiato lavoro ed ora devo girare in citt?
4) sono andato a abitare in citt?
5)....ecc...ecc.....ecc...
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postcerchiamo una volta tanto di guardare non un lato solo della medaglia, ma anche l'altro lato.. conosco alcune persone che hanno il t-max e vanno a giro sparando minchiate a raffica come ho scitto poco prima sul fatto che danno paga qui e la a chi ha la moto, trovo questa cosa di una stupidit? senza eguali e anche di grossi complessi di inferiorit? verso persone che hanno una moto (che siano coscenti o meno) questo ? un lato molto triste, ma non voglio certo dire che non ci siano anche motociclisti dementi che si ingarellano sui passi e poi vanno a pavoneggiarsi al bar= triste come nella prima ipotesi.
sul fatto dell'ipotetico motociclista che da il gas solo in dritta e fa le curve a 20 k/m orari non lo trovo assolutamente triste, ma lo diventa se anche lui comincia a sparare stronza/te come il primo caso citato, spero che sia chiaro adesso quello che intendevo.
a mio vedere non si tratta di lati e di medaglie...
si tratta di giudicare le persone perch? hanno un determinato mezzo o un altro.
purtroppo questo ? un annoso problema, succede in ogni campo...
tra sciatori e snowbordisti, tra ciclisti da strada e MTB, ecc... ecc... il problema ? che si affibbiano delle etichette perch? nel collettivo c'? l'idea che una tale prsona se appartiene a quel grupo ho si indentifichi con un mezzo si comporta in un certo modo (stesso problema dei suv...)
Ora sicuramente le etichette non nascono a caso, nascono per motivi oggettivi. ? innegabile che molti tmaxisti siano dei cazzoni, come molti snowbordisti (lo affermo pur andando in snow da 15 anni) cos? come i possessori di suv ecc..ecc... per? non trovo giusto approcciare una discussione come questa rifacendoci alle etichette, e non approcciarla in maniera neutrale: ricordo per chi se ne fosse scordato che anche per gli automobilisti noi motociclisti siamo degli emeriti coglioni......
sid
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postscusami di nuovo
a mio vedere non si tratta di lati e di medaglie...
si tratta di giudicare le persone perch? hanno un determinato mezzo o un altro.
purtroppo questo ? un annoso problema, succede in ogni campo...
tra sciatori e snowbordisti, tra ciclisti da strada e MTB, ecc... ecc... il problema ? che si affibbiano delle etichette perch? nel collettivo c'? l'idea che una tale prsona se appartiene a quel grupo ho si indentifichi con un mezzo si comporta in un certo modo (stesso problema dei suv...)
Ora sicuramente le etichette non nascono a caso, nascono per motivi oggettivi. ? innegabile che molti tmaxisti siano dei cazzoni, come molti snowbordisti (lo affermo pur andando in snow da 15 anni) cos? come i possessori di suv ecc..ecc... per? non trovo giusto approcciare una discussione come questa rifacendoci alle etichette, e non approcciarla in maniera neutrale: ricordo per chi se ne fosse scordato che anche per gli automobilisti noi motociclisti siamo degli emeriti coglioni......
sid
parlando dell'oggetto in questione (t-max) lo considero un ottimo scooter per andare al mare, lavoro,una girata sui passi, ecc.... ma non ? assolutamente paragonabile nemmeno ad un monster 600 in fatto di ciclistica
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Goldrake View Postallora te lo scrivo: non metto etichette a nessuno, le metto a chi si comporta e parla in una determinata maniera.
parlando dell'oggetto in questione (t-max) lo considero un ottimo scooter per andare al mare, lavoro,una girata sui passi, ecc.... ma non ? assolutamente paragonabile nemmeno ad un monster 600 in fatto di ciclistica
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postbeh possono essere tante, a seconda dei casi.
Non so il campo ma se mi dai via libera te ne posso creare milioni......
1) mi sono fatto la donna che dietro alla moto non vuole starci o necessariamente ha bisogno di un bauletto
2) avevo la moto e lo scooter ed ora mi posso xmetere solo un mezzo
3) ho cambiato lavoro ed ora devo girare in citt?
4) sono andato a abitare in citt?
5)....ecc...ecc.....ecc...
1b) il bauletto ce l han pure le moto
2) e vai a scegliere lo scooter .... vabbe non ? una necessit? ma una scelta
3)e per girare in citt? usi il tmax
4) idem come sopra
5)ecc non ? una necessit?
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Post1a) Differenze tra star dietro in moto e star dietro uno scooter? mica ci son solo le SS
1b) il bauletto ce l han pure le moto
2) e vai a scegliere lo scooter .... vabbe non ? una necessit? ma una scelta
3)e per girare in citt? usi il tmax
4) idem come sopra
5)ecc non ? una necessit?
Risposte:
1)Se siamo su DDG ? perch? il 98% di noi ha moto ss o sbk e come era nel mio caso monoposto
1b)Il bauletto sulla moto? se ti becco uno con l'R1 e il bauletto.. io mi sacrifico e con il mio TMAX lo centro in pieno.. giuro!
2-3) Lo scegliere uno scooter ? una comodit? innegabile... e se, uno non pu? permettersi due mezzi, il TMAX ? la soluzione pi? ovvia
4)La necessit?, mi vien da ridere, prova a fare un sondaggio qui nel forum e guarda per quanti ? necessaria la moto.... ( certo.. tu hai una naked... ci giri tutti i giorni, ma DDG per la stragrande maggioranza ? fatta di pistaioli con moto pronto pista)...e piantala di fare il bastiancontrario ad ogni costo
Il TMAX ? il pi? bello degli scooter.... PUNTO fattene una ragione..
Comment
-
Ah dimenticavo... la zainetta... non sempre è una taglia 40-42 che stà sullo strapuntino di una supersportiva... esistono anche donne che salgono solo per amore, e magari portano una 52-54 e il codino dell'R6, ad es, le farebbe da Tampax
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostAh dimenticavo... la zainetta... non sempre ? una taglia 40-42 che st? sullo strapuntino di una supersportiva... esistono anche donne che salgono solo per amore, e magari portano una 52-54 e il codino dell'R6, ad es, le farebbe da Tampax
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostBelin Niko... fai prima a dire che non sopporti il TMAX e basta..
Risposte:
1)Se siamo su DDG ? perch? il 98% di noi ha moto ss o sbk e come era nel mio caso monoposto
1b)Il bauletto sulla moto? se ti becco uno con l'R1 e il bauletto.. io mi sacrifico e con il mio TMAX lo centro in pieno.. giuro!
2-3) Lo scegliere uno scooter ? una comodit? innegabile... e se, uno non pu? permettersi due mezzi, il TMAX ? la soluzione pi? ovvia
4)La necessit?, mi vien da ridere, prova a fare un sondaggio qui nel forum e guarda per quanti ? necessaria la moto.... ( certo.. tu hai una naked... ci giri tutti i giorni, ma DDG per la stragrande maggioranza ? fatta di pistaioli con moto pronto pista)...e piantala di fare il bastiancontrario ad ogni costo
Il TMAX ? il pi? bello degli scooter.... PUNTO fattene una ragione..
Preferisco tenermi la moto in garage e usarla due volte l'anno e per il lavoro sporco usare il fido Dylan 150 pagato 800 euri che non me lo fregano manco se ci lascio le chiavi attaccate ci vado al mare e al lago con la fanciulla consuma un caxxo di benzina e paga poco di assicurazione.
Esteticamente il TMax ? bello.
Comment
-
Originally posted by macicca View Postsul punto 2-3 ho delle riserve. Il TMax costa una follia, lo fregano a gogo e nel traffico te lo tiri sui denti. Di Asssicurazione paghi cmq una fucilata.
Preferisco tenermi la moto in garage e usarla due volte l'anno e per il lavoro sporco usare il fido Dylan 150 pagato 800 euri che non me lo fregano manco se ci lascio le chiavi attaccate ci vado al mare e al lago con la fanciulla consuma un caxxo di benzina e paga poco di assicurazione.
Esteticamente GIUSEPPE-D ? bello.
Comment
-
Originally posted by stecca975 View Postace, volevo essere provocatorio....
ovvio che ognuno gira con quello che pi? gli piace....
voglio denigrare una categoria ben precisa, quella dei tmaxisti (o sputeristi in genere) convinti di avere una R1 sotto le chiappe
se un motociclista scende dal suo mezzo e sale su uno sputer, sai meglio di me che la differenza si vede rispetto a quelli che ho citato sopra
Comment
X
Comment