Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Red Bull Stratos

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    certo che si, ma flebile.. se ci pensi il boato che fa un aereo quando infrange il muro del suono ? simile a un'esplosione di una bomba, invece lo schiocco della frusta ? piu debole.. quindi in questo caso il muro del suono sar? debole.. secondo me
    non avevo pensato all'intensit?.. ma credo comunque che si possa raggiungere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      non avevo pensato all'intensit?.. ma credo comunque che si possa raggiungere...
      io nn ne sono sicurissima..

Comment

• Font Size
        perch? il muro del suono ? generato dalla sovrapposizione di onde sonore emesse da una sorgente in movimento.. se questo nn genera suono (non ? un aereo) perch? dovrebbe crearsi? ? solo una questione di velocit? non di muro
        Brava

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asky82 View Post
          Brava
          assumiti le tue responsabilit? l'idea ? nata da te

Comment

• Font Size
            io nn ne sono sicurissima..
            mi riempi di curiosit? mannaggia a te
            devo laur?

Comment

• Font Size
              Isa, non vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma il muro del suono non ha niente a che vedere con il suono di un oggetto...

è solo un nome che viene dato perchè capita quando si raggiunge la velocità del suono...

Qui c'è tutta la spiegazione:
              http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_del_suono

Comment

• Font Size
                Isa, ma mannaggia a Sant'Anselmo, protettore degli Ingegneri....

Qualunque corpo in movimento in un fluido crea una perturbazione, quando si oltrepassa la velocit? del suono si oltrepassa il muro del suono. Cosa c'entra l'intensit? acustica per oltrepassare la velocit? del suono?

Comment

• Font Size
                  perch? il muro del suono ? generato dalla sovrapposizione di onde sonore emesse da una sorgente in movimento.. se questo nn genera suono (non ? un aereo) perch? dovrebbe crearsi? ? solo una questione di velocit? non di muro
                  te prego, cancella sta frase, mi fa stare male

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Isa, non vorrei smontare il tuo entusiasmo, ma il muro del suono non ha niente a che vedere con il suono di un oggetto...

? solo un nome che viene dato perch? capita quando si raggiunge la velocit? del suono...

Qui c'? tutta la spiegazione:
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_del_suono
                    sono le onde sonore che si sommano spazialmente..

Comment

• Font Size
                      sono le onde sonore che si sommano spazialmente..

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

Isa ma le onde sonore non sono altro che perturbazioni del fluido..... qualunque corpo le crea, non c'entra nulla se produce o meno rumori.... il solo fatto che un corpo attraversa un fluido crea delle onde d'urto (sonore).

Ti prego Satana, lascia il corpo di questa fanciulla e ritorna negli inferi da cui sei venuto.

Comment

• Font Size

barriera del suono, mach, onda d'urto, volo supersonico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by macicca View Post
                          AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH

Isa ma le onde sonore non sono altro che perturbazioni del fluido..... qualunque corpo le crea, non c'entra nulla se produce o meno rumori.... il solo fatto che un corpo attraversa un fluido crea delle onde d'urto (sonore).

Ti prego Satana, lascia il corpo di questa fanciulla e ritorna negli inferi da cui sei venuto.
                          si ho capito, lo so anche io che le onde sonore sono onde pressorie, grazie mamma

il dubbio ci ? sorto ieri, leggendo su vari siti anche di fisica, che partono dal presupposto che la sorgente in movimento emetta onde sonore.. forse le onde dovute al moto nel fluido non sono sufficienti per creare un vero e proprio muro tale da esser pericoloso.

Comment

• Font Size
                            Rinuncio
                            Last edited by macicca; 17-04-10, 16:16.

Comment

• Font Size
                              meno male che ci sono ancora ing. seri

oh maci. ma per il discorso dell'intensità invece?

Comment

• Font Size
                                "Durante il volo, le onde sonore emesse dai motori comprimono l’aria davanti al veicolo, questa diventa via via più densa all’aumentare della velocità e forma una barriera di onde, chiamata muro del suono.
                                Durante il volo supersonico le onde non vengono più compresse davanti al veicolo (che è più veloce) ma dietro formando un cono di onde.
                                Quando le onde colpiscono il suolo provocano un suono fortissimo il bang supersonico simile ad una esplosione.
                                Gli aerei supersonici hanno bisogno di una struttura molto resistente perché quando superano la barriera del suono sono sottoposti a grandi vibrazioni.
                                La velocità del suono, 1224 km/s viene indicata Mach 1 = 1224 km/s o Mach 2 = velocità doppia di quella del suono.
                                Un aereo supersonico attraversando il muro del suono provoca un’onda d’urto che determina cambiamenti di temperatura e di pressione che fanno condensare il vapore dell’atmosfera e producono la caratteristica scia bianca"

Comment

X
                                Working...
                                X