Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Red Bull Stratos

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi son perso 3 zeri, succede
    infatti me pareva un pò strano

Cmq la stazione spaziale internazionale è a 350Km di altezza..
    Chissa che in futuro non sia possibile bettarsi con il paracadute e la tuta

Comment

• Font Size
      Originally posted by TarTaRo View Post

Mi son perso 3 zeri, succede
      infatti me pareva un pò strano

Cmq la stazione spaziale internazionale è a 350Km di altezza..
      Chissa che in futuro non sia possibile bettarsi con il paracadute e la tuta
      ma infatti mi pare che il tempo di rivoluzione sia inferiore... non vorrei dire una cagata, ma mi pare che i satelliti spia abbiano tempi di rivoluzione sulle 4 ore.

tranquillo, la dissi anche io la stessa boiata. Solo che stavo parlando con il prof nel dipartimento di Ingegneria Aerospaziale....
      Last edited by macicca; 15-04-10, 18:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        La zavorra non serve, Galileo insegna.
        Non penso si possa assumere di essere nel vuoto, ? cosi rarefatta l'atmosfera a quelle altezze ?

Comment

• Font Size
          Punto Tre. Isa, che cavolo c'entra la rotazione di un pianeta con la velocit? di fuga di un satellite? VERGOGNA, fila a ristudiare Fisica I

....ah, sti ingegneri del nuovo ordinamento.
          che ne so io pensavo che c'entrasse eccome scusa mica si compongono le velocit???
          so le leggi dei satelliti che ha scritto il tartaro, ma pensavo che per metterlo in orbita la velocit? angolare terrestre fosse influente! che c'entra mica lo spiegano a fisica I come si mette in orbita!

Comment

• Font Size
            Punto due. Oltrepassare il muro del suono non costituisce motivo di distruzione fisica (se ci arriva, ma ho fortissimi dubbi).
            ma mac?, i primi aerei che sono arrivati a superare il muro del suono in picchiata durante la secodna guerra mondiale si sono schiantati sul serio.. per quello l'hanno chiamato MURO del suono.. perch? l'impatto era uguale..

come fai a esser sicuro che a lui nn accada lo stesso?

Comment

• Font Size
              A, perchè fai ingegneria

Scherzo eh

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                che ne so io pensavo che c'entrasse eccome scusa mica si compongono le velocit???
                so le leggi dei satelliti che ha scritto il tartaro, ma pensavo che per metterlo in orbita la velocit? angolare terrestre fosse influente! che c'entra mica lo spiegano a fisica I come si mette in orbita!
                ti prendevo in giro, ho letto di sfuggita e non ho capito il discorso che stavate facendo.

Suppongo che la velocit? angolare credo ci rientri. Perch? fa curvare la traiettoria del satellite mano a mano che si allontana dalla terra (se prendiamo un sistema di riferimento inerziale con la terra), quindi mi basta calcolare la giusta velocit? per farlo entrare in orbita, ricadere sulla terra o spararlo fuori (la velocit? di fuga).

Comment

• Font Size
                  scusa tartaro.. io so le leggi che tu mi hai scritto, e so che la velocità dipende dall'altezza etc etc e che geostazionario ha lo stesso periodo della Terra etc etc, ma pensavo che il satellite venisse fai conto lanciato in aria, che ruotasse quindi per inerzia a una v data dalla composizione tra la V di partenza e la V della terra, e che poi con i propulsori cambiando quota potesse variare le velocità, e le direzioni.. perchè non c'entra la velocità della terra??
                  spiegatemiiii
                  scusate ma la v della terra in rotazione che fa, scompare??

nn mi sembra di aver detto castronerie da farti dubitare di essere ingegnere..

Comment

• Font Size
                    ma mac?, i primi aerei che sono arrivati a superare il muro del suono in picchiata durante la secodna guerra mondiale si sono schiantati sul serio.. per quello l'hanno chiamato MURO del suono.. perch? l'impatto era uguale..

come fai a esser sicuro che a lui nn accada lo stesso?
                    Bhe gli aerei della seconda guerra mondiale si spegnevano se facevi una picchiata (gli spitfire).

Sicuri che si rompevano quando giungevano alla velocit? del suono e non si sfasciassero prima per cedimenti strutturali? Credevo si chiamasse muro perch? effettivamente si oltrepassa l'onda d'urto creata, la densit? ? molto elevata, dopo di che si passa al regime supersonico dove un profilo alare "subsonico" crea un attrito inaudito. Cmq sinceramente non so, in aria non le ho mai prese in considerazione ste cose, sempre lavorato in acqua.

... e cmq il tipo non la oltrepassa la barriera del suono

Comment

• Font Size
                      Si scherza
                      Cmq dai diciamo che ti sei salvata in corner

Stavo vedendo che a 12 km si becca il punto di temperatura minima di -83 gradi.. contando la velocità, dovrebbe far freschetto

Secondo me ce la fa !

Comment

• Font Size
                        Bhe gli aerei della seconda guerra mondiale si spegnevano se facevi una picchiata (gli spitfire).

Sicuri che si rompevano quando giungevano alla velocit? del suono e non si sfasciassero prima per cedimenti strutturali? Credevo si chiamasse muro perch? effettivamente si oltrepassa l'onda d'urto creata, la densit? ? molto elevata, dopo di che si passa al regime supersonico dove un profilo alare "subsonico" crea un attrito inaudito. Cmq sinceramente non so, in aria non le ho mai prese in considerazione ste cose, sempre lavorato in acqua.

no no si rompevano proprio e si chiama muro del suono per questo.. se trovo qualcosa sul web te lo metto..
                        quindi perch? lui nn dovrebbe sfracellarsi? ma cmq per me intendono che alcune parti del suo corpo arriveranno alla v del suono non lui tutto..

Comment

• Font Size
                          scusa tartaro.. io so le leggi che tu mi hai scritto, e so che la velocit? dipende dall'altezza etc etc e che geostazionario ha lo stesso periodo della Terra etc etc, ma pensavo che il satellite venisse fai conto lanciato in aria, che ruotasse quindi per inerzia a una v data dalla composizione tra la V di partenza e la V della terra, e che poi con i propulsori cambiando quota potesse variare le velocit?, e le direzioni.. perch? non c'entra la velocit? della terra??
                          spiegatemiiii
                          scusate ma la v della terra in rotazione che fa, scompare??

nn mi sembra di aver detto castronerie da farti dubitare di essere ingegnere..
                          CREDO che piu' che variare la quota, vari la velocit? del satellite e di conseguenza si sposti su un'altra orbita.

Comment

• Font Size
                            Solo perch? ha ?aura dei velox e a 1200km/h dice che inizia ad aver la visuale a cono

Comment

• Font Size
                              no no si rompevano proprio e si chiama muro del suono per questo.. se trovo qualcosa sul web te lo metto..
                              quindi perch? lui nn dovrebbe sfracellarsi? ma cmq per me intendono che alcune parti del suo corpo arriveranno alla v del suono non lui tutto..

sapevallo

Comment

• Font Size
                                Questo lo so anch'io.. si innescano delle vibrazioni ed ? successo che i primi esperimenti si sono sfracellati.. o qualcosa del genere
                                Cmq con i giusti rinforzi, ora che lo sanno, non vedo problemi...
                                Ha uno scafandro

Comment

X
                                Working...
                                X