Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Red Bull Stratos

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si che si saran fatti quei calcoli... non la prima volta magari..
    come faceva notare isa, non si sapeva che era un muro "vero e proprio"..
    e tralaltro non mi sono manco mai interessato da come è fatto...
    curiosità, vado a leggere

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      non mi hai mai visto nudo
      Questo invece e' verissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        si che si saran fatti quei calcoli... non la prima volta magari..
        come faceva notare isa, non si sapeva che era un muro "vero e proprio"..
        e tralaltro non mi sono manco mai interessato da come ? fatto...
        curiosit?, vado a leggere
        un po come il primo test della bomba h dove non sapevano se la reazione si sarebbe fermata
        ma si proviamo mal che vada nessuno ci dice nulla

Comment

• Font Size
          non dirà più niente nessuno

Comment

• Font Size
            allora.. ci provo a spiegarmi a parole mie ma mi sa che ? peggio
            allora, quando una navicella o un satellite ? in orbita, ? soggetto alla forza di gravit? esattamente come ogni oggetto. la navicella precipita verso la terra acchiappato dalla forza di gravit?. Ma ricordiamoci che la terra non ? ferma, bens? ruota su s? stessa. se quindi il satellite ha una sufficiente velocit? (la direzione deve essere PERPENDICOLARE alla direzione della Forza gravitazionale) invece di cadere, orbita intorno alla Terra.

Comment

• Font Size
              Si in effetti siamo andati un p? OT con in discorso della caduta libera infinita
              tornando ot
              Da quel che dici isa potrebbe impattare sul fantomatico muro del suono giusto ?
              ma cn tutti gli aerei che lo superano non son mai stati fatti calcoli su che resistenza strutturale deve avere un oggetto per superarlo? Se si vuoi che quelli della redbull non l abbiano calcolato ?
              b? si gli aerei supersonici sono fatti apposta. ma questo si butta senza una struttura che lo protegge pi? di tanto, giusto? o forse ci arriver? vicino ma nn la superer?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                b? si gli aerei supersonici sono fatti apposta. ma questo si butta senza una struttura che lo protegge pi? di tanto, giusto? o forse ci arriver? vicino ma nn la superer?
                Se la supera ripeto, budino S.Martino...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Isa ci dici in parole moooolto povere se effettivamente pu? raggiungere quella velocit? solo per il fatto che si lancia oltre la troposfera...?
                  ..per me non la raggiunge. se non erro dovrebbe esserci scritto "alcune parti del corpo" supereranno la velocit? del suono..
                  non ? omogeneo il flusso di aria attorno alla superficie del corpo..
                  no per me non pu?

Comment

• Font Size
                    No quello che dico io ? essendo possibile superarla facilmente al giorno doggi
                    penso sia facile anche fare dei test e misurare la potenza dell urto
                    Una volta che si hanno i dati si vede
                    Si diventa budino
                    No ce la fa
                    Ni diventa un politico

Comment

• Font Size
                      No quello che dico io ? essendo possibile superarla facilmente al giorno doggi
                      penso sia facile anche fare dei test e misurare la potenza dell urto
                      Una volta che si hanno i dati si vede
                      Si diventa budino
                      No ce la fa
                      Ni diventa un politico
                      per me non intendono che superer? il muro del suono..

Comment

• Font Size
                        allora.. ci provo a spiegarmi a parole mie ma mi sa che ? peggio
                        allora, quando una navicella o un satellite ? in orbita, ? soggetto alla forza di gravit? esattamente come ogni oggetto. la navicella precipita verso la terra acchiappato dalla forza di gravit?. Ma ricordiamoci che la terra non ? ferma, bens? ruota su s? stessa. se quindi il satellite ha una sufficiente velocit? (la direzione deve essere PERPENDICOLARE alla direzione della Forza gravitazionale) invece di cadere, orbita intorno alla Terra.
                        Ok, ( a parte il fatto chela rotazione terrestre ? ininfluente nel caso da te descritto)

Ora mi dici la differenza fra il satellite che non cade e noi?

Anche noi cadremo se non ci fosse il pavimento no ?

Saremo in caduta libera se non ci fosse, cosi come il satellite sarebbe in caduta libera se non ruotasse ad una velocita tale da annullare la gravit?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Ok, ( a parte il fatto chela rotazione terrestre ? ininfluente nel caso da te descritto)

Ora mi dici la differenza fra il satellite che non cade e noi?

Anche noi cadremo se non ci fosse il pavimento no ?

Saremo in caduta libera se non ci fosse, cosi come il satellite sarebbe in caduta libera se non ruotasse ad una velocita tale da annullare la gravit?
                          no non ? ininfluente.. ? proprio per questo che succede perch? come tu sai c'? il primo principio della dinamica..

b? noi siamo vincolati dal pavimento, che esercita su di noi una forza pari e contraria alla nostra forza peso.. chi dice il contrario

Comment

• Font Size

E cosa cambierebbe nel modello del satellite che ruota attorno alla terra se la terra fosse ferma ai fini delle forze che ne regolano il moto ?

Comment

• Font Size
                              Cmqq scusate, sono ragionamenti che esulano ala grande dal topic
                              Mi faccio prendere perchè mi piace da morire l'argomento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post

E cosa cambierebbe nel modello del satellite che ruota attorno alla terra se la terra fosse ferma ai fini delle forze che ne regolano il moto ?
                                ......tartaro, do u feel good? un satellite sta lì proprio perchè c'è il principio di inerzia....
                                Last edited by Isa.xox; 15-04-10, 16:31.

Comment

X
                                Working...
                                X