Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Red Bull Stratos

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    atterra nella fossa delle marianne...!!

cmq non credo che la tuta possa agevolare, magari pu? guadagnare qualcosa, ma da circa 300 Km\h, velocit? massima circa per un corpo umano in caduta libera, fino a 1100 ce ne vuole....

S?, e ci atterra di testa nella fossa delle Marianne

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      S?, e ci atterra di testa nella fossa delle Marianne
      si con doppio carpiato e triplo avvitamento....

Comment

• Font Size
        si con doppio carpiato e triplo avvitamento....
        praticamente sbuca in Cina

Comment

• Font Size
          Guardate che Kittinger nel '63 ha toccato i 988 kmh

Comment

• Font Size
            Originally posted by colombino View Post
            Guardate che Kittinger nel '63 ha toccato i 988 kmh
            si, ci chiedevamo solo se il fatto che possa raggiungere quella velocit? sia dovuto al fatto che sia fuori dalla troposfera....

Comment

• Font Size
              praticamente sbuca in Cina
              mah, secondo me va proprio lungo....sbuca su marte o venere a seconda de dove se butta...!!

Comment

• Font Size
                a quell'altezza credo che la densit? dell'aria sia molto bassa. secondo me ci riesce..

Comment

• Font Size
                  si, ci chiedevamo solo se il fatto che possa raggiungere quella velocit? sia dovuto al fatto che sia fuori dalla troposfera....
                  per me no
                  ok a 1100 mt arrivi a 300 ma qui si parla di 31000mt e l accelerazione ? costante
                  ok l attrito ma che CX hai se vieni gi? di testa ( minimo direi ) quindi per m? la resistenza dell aria non ce la fa a contrastare l accelerazione della FG

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    per me no
                    ok a 1100 mt arrivi a 300 ma qui si parla di 31000mt e l accelerazione ? costante
                    ok l attrito ma che CX hai se vieni gi? di testa ( minimo direi ) quindi per m? la resistenza dell aria non ce la fa a contrastare l accelerazione della FG
                    Ho capito che ci arrivi a quella velocit?... ma come te fermiiiii??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      per me no
                      non ci resta che aspettare qualche fisico del forum che ci spiega la situazione...

Comment

• Font Size
                        Ho capito che ci arrivi a quella velocit?... ma come te fermiiiii??
                        io ho capito....avra? circa una ventina di paracadute da aprire un p? per volta....

al 18esimo 19esimo se ritrova l'anca per girocollo...!!

Comment

• Font Size
                          Dove la densita' dell'aria e' bassa, e' bassa pure la forza di gravita'..
                          Sembra strano raggiungere una velocita' del genere senza spinte di sorta..
                          cmq, se ci provano, i calcoli li avranno fatti..

Comment

• Font Size
                            Secondo me da quella tuta tirano fuori un budino di homo sapiens... Adesso telefono alla Cleca e lo propongo come nuovo preparato per i budini S.Martino...

Comment

• Font Size
                              il rallentamento sar? in parte dovuto all'atrito credo

Comment

• Font Size
                                beh, la velocità in un campo gravitazionale è espressa come 2*g*h sotto radice dove g è la forza di gravità e h è l'altezza... questo in modo empirico.. poi ci sono le teorie sulle velocità limite ecc..
                                in teoria quindi l'accelerazione è infinita.. se poi consideriamo, giustamente, l'attrito nell'aria e la legge di newton, dovranno mettergli delle belle zavorre per arrivare a certe velocità

Comment

X
                                Working...
                                X