Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PS3 e garanzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PS3 e garanzia

    Vi rendo partecipi di come la Sony sta affrontando il problema delle garanzie qui in ItaGlia

    Io ho comprato una PS3 18 mesi fa, e insomma l'altro giorno si ? rotta (non espelle pi? il disco).
    Bene, vedo che c? da chiamare il numero dell'assistenza, chiamo, spiego e mi viene detto che la Sony copre solo il primo anno di garanzia sul mio modello e che se avessi voluto me l'avrebbero sostituita con una rigenerata, spendendo 150 euro

    Al che gli spiego che la legge, qui in italia, prevede che gli anni di garanzia, sui beni di consumo elettronici, siano 2.. questo per legge.
    Al che lei mi dice che ? vero.. e infatti mi dice che non ha detto che non sia in garanzia, ma che la Sony ne copre solo i primi 12 mesi
    In pratica mi dice che ? in garanzia ma che devo spendere 150 euro per la sostituzione

    Questo ? quanto, ma c? di pi?, infatti io avevo esteso la garanzia, al momento dell'acquisto a ben 4 anni, pagando 40 euro in pi? !
    Ed ? solo per questo che tornato da Euronics, loro si sono presi la briga di controllare (questa SuperGaranzia come la chiamano loro ) e mi faranno sapere cosa gli dicono entro la settimana.

    Ma come ? possibile sta cosa ?
    Ma che veramente ci provano e a meno che non sei uno deciso e che ha voglia di perdere del tempo te lo mettono nel didietro ?
    Ovvio che io vado prima dalla Finanza, poi all'associazione dei consumatori e poi chiamo anche striscia se necessario, perch? ste cose mi fanno veramente andare in bestia.
    La legge dice 2 anni, a me si rompre dopo 1.5 e, anche avendo fatto l'estensione, non si sa come va a finire
    Faccio un casino

  • Font Size
    #2
    Ma la aprono i 'tecnici' di euronics ? Spero di no ...

    Me la vendi per 50? ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      No che non la aprono
      Ci manca solo quello

      Per il resto, so bene che è una stronzata, e troverei anche i pezzi, oltre a poterla tranquillamente smontare, ma se è in garanzia non la tocco, caxxo, altretutto ho anche pagato l'estensione

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? la giusta punizione per vedere i pornazzi sul telo da 100"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma ti rendi conto ?
          Oltretutto usavo quella per ricevere il digitale terrestre con la playTV..
          Visto che con SKY non fanno vedere il motomondiale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non risolvono loro .... segnati questo canale ...




            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo buzzy, grazie 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sony con ogni probabilita' ha ragione.

                Cfr. http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wildfire View Post
                  Sony con ogni probabilita' ha ragione.

                  Cfr. http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php
                  Pu? anche essere ( infatti io sapevo 1 del produttore + 1 del venditore), ma sta di fatto che come al solito il consumatore deve lottare (non per forza col produttore stesso) per poter esercitare un proprio diritto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    Pu? anche essere ( infatti io sapevo 1 del produttore + 1 del venditore), ma sta di fatto che come al solito il consumatore deve lottare (non per forza col produttore stesso) per poter esercitare un proprio diritto.
                    Facevo semplicemente presente che e' perfettamente inutile (oltre che molto probabilmente infondato) prendersela con la Sony, ventilando interventi di associazioni di consumatori, Finanza (?! a che titolo?), Delta Force et al....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Facevo semplicemente presente che e' perfettamente inutile (oltre che molto probabilmente infondato) prendersela con la Sony, ventilando interventi di associazioni di consumatori, Finanza (?! a che titolo?), Delta Force et al....
                      E allora uno cosa dovrebbe fare secondo te?

                      Mandare il Mossad?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        E allora uno cosa dovrebbe fare secondo te?

                        Mandare il Mossad?
                        Comincerei col capire CON CHI ho il diritto di prendermela...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vero, mi stavo informando nel frattempo ed è cosi: 1+1, nel mio caso 1+3.
                          Bene, spero non verranno fuori problemi, ma preferisco cosi, almeno sono a 1 km da casa e posso parlarci di persona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma secondo te chiamavo la finanza per la sony ?
                            Ovvio che mi riferivo al venditore.
                            E per esperienza ti posso garantire che i venditori sanno sta cosa ma fanno storie aprescindere prima di effettuare una sostituzione in garanzia.
                            Ed a volte è sufficiente nominare qualcuno di questi nomi magici per sistemare il tutto immediatamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Ma secondo te chiamavo la finanza per la sony ?
                              Ovvio che mi riferivo al venditore.
                              E per esperienza ti posso garantire che i venditori sanno sta cosa ma fanno storie aprescindere prima di effettuare una sostituzione in garanzia.
                              Ed a volte ? sufficiente nominare qualcuno di questi nomi magici per sistemare il tutto immediatamente
                              Forse avro capito male io, ma ti assicuro che la tua concione sembrava aver per oggetto invettive contro la Sony a tuo dire "rea" di violare la legge sulla garanzia al consumatore...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X