Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il primo lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    ditemi che non ti segna...vi prego ditemelo!!!

Cio? ho accettato questo lavoro perch?...QUESTO C'ERA...ma adesso nessuno mi prende pi? nel settore per cui ho studiato...ormai ? come fossi marchiato a vita!!!!

Datemi segni positivi...qualcuno che ? saltato da un settore all'altro...ditemi che 18 mesi sono pochi per giudicare....HELP HELP HELP

Ho detto ad un amico che avevo fatto un colloquio per una ditta di elettromedicali, lui stava in uno studio con un capo COGLIONE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA...ha mandato il CV e visto che lui ha esperienza e io no HANNO PRESO LUI...

Oggi ho fatto assumere un altro amico rimasto senza lavoro in una ditta di costruzioni metalliche (carpenteria metallica)....perch? era tanto che non lavorava!!!

NON CI POSSO CREDERE CHE IL PRIMO LAVORO TI MARCHIA A VITA...dai *****...mo uno co una laurea si giudica SOLO dal primo lavoro che fa

Sei un ingegnere meccanico o sbaglio ?

Se sei capace trovi di sicuro

Non so a Roma

.....ma non si pu? avere tutto

Comment

• Font Size
      Non mollare e non abbatterti!!!... La Laurea è un gran traguardo che, nonostante tutto ti impiega qualche anno facendo slittare l'inizio e la ricerca quindi di un posto di lavoro, ed averla haimè non significa per forza di trovare un'occupazione per la quale si è studiato... stessa cosa che vale per i diplomati, il 70/80% fà lavori differenti dal diploma preso... Lo sò la laurea è un'altra cosa, ma quando s'intraprende l'università non si firma un contratto che ti garantisce un posto al conseguimento.... haimè... Il mercato è sempre più saturo e la richiesta è sempre minore....

Fai te che in FS (Trenitalia), per partecipare alla selezione del personale di bordo, parlo di colui che ti controlla il biglietto sul treno... bè, per assurdo oggi se non hai la laurea non hai accesso alla selezione....... è tutto dire!
      IN primis sminuisce una persona che ha studiato per anni, e in secondo luogo mette sotto terra un'umile diplomato, manco fosse merda, sai....ci vuole una scienza oramai per controllare i biglietti....

Ora dico la mia mediocre esperienza...

Non mollare mai, insisti e non pensare che il tuo primo lavoro segni la tua vita, anzi ti nobilità perchè tu ti stai rabboccando le maniche e fidati che valgono più i mesi di questo lavoro che stai facendo piuttosto che mesi a casa da disoccupato a cercare altro!...

Io ho fatto il manovale in cantiere, ho lavato i cani in un negozio di toeletta animali, ho fatto il "pittore" di scale metalliche interne ed esterne per abitazioni e/o edifici, il lavapiatti in pizzeria, ho tentato di fare anche l'elettricista per qualche mese, ho fatto il bagnino di salvataggio, ho insegnato ballo dopo anni che me lo pagavo e lo facevo, ho insegnato subacquea senza esser quasi pagato e nel frattempo mi son preso varie abilitazioni che anche se, molte non le uso le ho lì pronte per ogni evenienza.... Sono istruttore Federale di Nuoto e insegno la sera dopo l'ufficio... Sono Grafico presso un'azienda privata con 13 dipendenti dove ad oggi, già da qualche anno sono responsabile....

Non è che mi senta realizzato ma sappi che... anch'io vorrei di più, mi piacerebbe lavorare per un'agenzia di quelle da Film... ma questo ho e sò che questo che ho l'ho fatto tutto da solo!!!

Non mollare e non farti risucchiare dal sistema, la vita qualche cosa prima o poi te la darà! Fidati!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Se in sto periodo si cerca gente per la progettaione, facilmente, è per far fronte a commesse in entrata. E, facilmente, si ha fretta di avere gente operativa... Se sei a bocca asciutta è facile che ti preferiscano gente che già lo fa e che, tendenzialmente, risulta subito + produttiva....
        Se no... ti poni male...
        Io prima di arrivare a far progettazione facevo turni in fabbrica... Se dove ho iniziato guardavan all'esperienza ero ancora sulle CNC a far mozzi.... Dove sono ora mi han preso perchè dopo le presentazioni ero già in grado di seguire totalemente la progettazione di un macchinario (dai disegni 3D, alle tavole, alla produzione fino al montaggio e istruzione al personale presso il cliente - che me lo ricordo ancora un arabo tirchio )
        PS- ora non so come sia la situazione.... ma qui da me, per esempio, cercavan progettisti per motori aereonautici.... So che per la maggior parte è gente che esce dall'uni (e lo so per certo visto che mi han chiamato varie volte con la scusa che è dell'ex capo del mio vecchio...) e li han preso per la maggior parte gente "fresca" visto che è un campo totalmente nuovo qui da me.
        Se sei laureato da meno di 18 mesi ti prendono così ti fanno lo stage all'inizio....se passi i 18 mesi il discorso cambia

X Everluk: lo spero proprio
        Last edited by desmoricky; 14-04-10, 07:39.

Comment

• Font Size
          Se sei laureato da meno di 18 mesi ti prendono cos? ti fanno lo stage all'inizio....se passi i 18 mesi il discorso cambia

X Everluk: lo spero proprio
          Perch? dopo 18 mesi scadi come il latte?

Comment

• Font Size
            Perch? dopo 18 mesi scadi come il latte?
            Per le aziende non sei pi? una voce da scaricare dalle tasse...dopo i 18 mesi

Comment

• Font Size
              Per le aziende non sei pi? una voce da scaricare dalle tasse...dopo i 18 mesi
              L'apprendistato non mi pare gravi molto sulle aziende... se il problema son solo le tasse...

Comment

• Font Size
                L'apprendistato non mi pare gravi molto sulle aziende... se il problema son solo le tasse...
                Allora mettiamola cos?, per farti uno stage e poi magari assumerti le aziende hanno delle agevolazioni...e spesso delle sovvenzioni.
                Se viene a mancare la possibilit? di farti stage...allora tuuuuutto diventa pi? complicato

Comment

• Font Size
                  Allora mettiamola cos?, per farti uno stage e poi magari assumerti le aziende hanno delle agevolazioni...e spesso delle sovvenzioni.
                  Se viene a mancare la possibilit? di farti stage...allora tuuuuutto diventa pi? complicato
                  Allora non posso che esser felice per non aver avuto voglia di studiare...

Comment

• Font Size
                    Allora non posso che esser felice per non aver avuto voglia di studiare...
                    Chiss? perch?...si arriva sempre a questa conclusione

Comment

• Font Size
                      Chiss? perch?...si arriva sempre a questa conclusione
                      Non sempre....
                      ma se nel mondo reale funziona cos?

Comment

• Font Size
                        Non sempre....
                        ma se nel mondo reale funziona cos?
                        Eeeeeehhhhh...il mondo reale ? una brutta bestia!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Fai te che in FS (Trenitalia), per partecipare alla selezione del personale di bordo, parlo di colui che ti controlla il biglietto sul treno... b?, per assurdo oggi se non hai la laurea non hai accesso alla selezione....... ? tutto dire!
                          IN primis sminuisce una persona che ha studiato per anni, e in secondo luogo mette sotto terra un'umile diplomato, manco fosse merda, sai....ci vuole una scienza oramai per controllare i biglietti....

O

Luci? qui mi permetto di fare una correzione: il caso di cui stai parlando ? NTv (la societ? di Montezemolo che dovrebbe far girare gli AGV sulle linee Av dal 2011)

in Trenitalia per fare il capotreno serve solo il diploma (? un'altra cosa...sappiamo quale..anche qui te lo dico perch? conosco diversa gente) se hai una laurea ti scartano a priori nemmeno fossi un appestato

questo te lo posso confermare con certezza

(poi vabb? lasciamo perdere le selezioni lasciate in mano a societ? di stampo m..ioso come praxi ecc....che erano tutto meno che trasparenti...)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post

Non mollare e non farti risucchiare dal sistema, la vita qualche cosa prima o poi te la dar?! Fidati!

Comment

• Font Size
                              Io penso che dalla parte tua ci sia stata la "NON SPECIALIZZAZIONE", non mi fraintendere...quello che dico che ? che le aziende vedono INGEGNERE...e pensano subito che uno vuole 1600 euro al mese...
                              magari pure qualcosa di pi??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoone View Post
                                magari pure qualcosa di pi??
                                Vedi...se vede che so l'unico stronzo che non vole divent? miliardario

Comment

X
                                Working...
                                X