Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ricordo l'apice del discorso Trenitalia e NTV che cercano laureati per controllare i biglietti.... Ecco per me ? restrittivo racchiudere la suddetta selezione escludendo un diplomato, vuoi per offesa verso un titolo ben pi? qualificato per il settore studiato (laurea), vuoi per la svalutazione di una persona a prescindere per un'impiego da ebeti... Ovvio che non ci metterei l'analfabeta ma caxxo... a tutto c'? un limite....
sinceramente nn ho letto tutto... ma ti capisco appieno... io st? cercando lavoro in questo periodo di cacca...
cavolo nella mia vita avr? fatto 15 lavori diversi, ma mai in quello che mi serviva per il settore in cui studiavo (perito meccanico e prossimo ing meccanico) ora mi hanno chiamato in pi? colloqui ma sembrava lo facesse apposta, spesso a lei ? troppo qualificato, o lei nn ha esperieza nel settore o la pi? bella aspettimo che si laurei cos? le facciamo un contratto differente (in pratica per pagarmi meno!) ? una cacca in questo periodo e con tutta la concorrenza che si ha nn ? affatto facile cambiare o trovare
Il problema di un Ing secondo me, ? che se ha studiato tutto quello che ha studiato perch? curioso di come funziona il mondo, poi un minimo rosicher? se non si ritrover? a lavorare nel settore R&D di una multinzionale che spende in ricerca un fottio di soldi.
Io personalmente un po rosico, ma l'unica possibilit? che ho avuto di lavorare nell'R&D con fondi praticaemnte illimitati l'ho declinato per motivi etici.
E' proprio quello....ma vado oltre guarda...fare un lavoro in cui serva seriamente il cervello...ecco quello sarebbe un bel traguardo.
Etica...etica...etica...mhh...fammi pensare ....nnnno non mi dice niente
Scherzo...ad un colloquio con una GROSSA multinazionale..mi chiesero:
"avrebbe problemi a progettare un sistema di teleguida per missili balistici a lunga gittata"
io con questa faccia dico MA A CHE SCOPO SCUSI
La risposta ? stata...VABBE'...PASSIAMO ALLA PROSSIMA DOMANDA....non mi richiamarono
sinceramente nn ho letto tutto... ma ti capisco appieno... io st? cercando lavoro in questo periodo di cacca...
cavolo nella mia vita avr? fatto 15 lavori diversi, ma mai in quello che mi serviva per il settore in cui studiavo (perito meccanico e prossimo ing meccanico) ora mi hanno chiamato in pi? colloqui ma sembrava lo facesse apposta, spesso a lei ? troppo qualificato, o lei nn ha esperieza nel settore o la pi? bella aspettimo che si laurei cos? le facciamo un contratto differente (in pratica per pagarmi meno!) ? una cacca in questo periodo e con tutta la concorrenza che si ha nn ? affatto facile cambiare o trovare
Fermate dove sei...non te move...che vengo e piatte a pizze finch? non cambi idea
e cmq manda a rotella CV, chiedi mail di conferma, chiama direttamente o presentati per sapere se il CV ? arrivato e portando copia cartacea a mano.
Io ti consiglio di contattare la SALINI, un paio d'anni fa stavano cercando molta gente giovane da plasmare. Ma si parla di stare undici mesi l'anno fuori casa per almeno una decina d'anni.
macicca ma questa salini che tipo di personale cerca? laureati ?
Nel mio caso erano cose grandi, invisibili e sottomarine che servivano a trasportare armi di distruzione di massa. Per? c'ho passato una settimana a riflettere sul da farsi.
Comment