Originally posted by Toledo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia
Collapse
X
-
Originally posted by ladyduke View Postma io sono perfettamente d'accordo con te
dico solo che non si pu? dare dei cretini a tutti quelli che decidono di farlo
perch? magari chi si compra la lavatrice nuova li ha anche quei 700 euro, ma preferisce pagarseli in comode rate da 70 euro mensili (smenandoci qualcosa di interessi)... stesso discorso per la palestra, le maldive, la tv etc etc
insomma penso sia ovvio fare una distinzione
che poi certe pubblicit? ingannevoli andrebbero abolite beh, come non darti ragione
Cerco solo di "spaventarvi" (passami il termine), sensibilizzandovi sulle contrindicazioni, perch? le "politiche del Credito" stanno diventando sempre pi? "castranti" nei Vs. confronti ...
Solo questo
P.S.
PERSONALMENTE metto su 2 piani diversi l'acquisto della lavatrice e l'abbonamento alla palestra
Comment
-
I debiti concepisco bene i debiti per :
- Casa
In caso di estrema necessità concepisco anche piccoli prestiti per :
- Macchina (se adeguata alle proprie finanze e di tipo modesto... non per tutto l'importo chiaramente)
- Elettrodomestici (se di quelli indispensabili)
- Mobili (se necessari nell'immediato)
BASTA !
Non farei mai debiti per :
- Moto
- Elettronica superflua
- Viaggi
- Feste e matrimoni
- Computer
- Consolle
- Abbonamenti
- Tutto quello che è superfluo
Questo è come vivo io... nessuno obbligato a fare allo stesso modo.Last edited by Dueruote_; 15-04-10, 14:58.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostI debiti concepisco bene i debiti per :
- Casa
In caso di estrema necessit? concepisco anche piccoli prestiti per :
- Macchina (se adeguata alle proprie finanze e di tipo modesto... non per tutto l'importo chiaramente)
- Elettrodomestici (se di quelli indispensabili)
- Mobili (se necessari nell'immediato)
BASTA !
Non farei mai debiti per :
- Moto
- Elettronica superflua
- Viaggi
- Feste e matrimoni
- Computer
- Consolle
- Abbonamenti
- Tutto quello che ? superfluo
Questo ? come vivo io... nessuno obbligato a fare allo stesso modo.
Comment
-
Ragas, RI RI RI ripeto...
qui non si fa' un processo a chi li fa' ed a chi no né tantomenno Vi si è chiesto di saepre se e quanti debiti avete...
Vi ho solo portato a conoscenza del fatto che basta un attimo di disattenzione e/o leggerezza, che ci si può ritrovare in mezzo ad un mare non blu
Alla fine della fiera, chi ce li ha e li onora puntualmente, FA BENE A FARE COME RITIENE GIUSTO!
Comment
-
bhe penso che sia chiaro a chiunque il fatto che prendere qualcosa a rate non conviene...qualcuno dovrà pur guadagnarci.Il problema sta nello stile di vita...e cioè fare i passi più lunghi delle gambe....e quindi ci si infossa in mille rate che poi non si riesce a pagare.Io personalmente preferisco comprare solo quando ho i soldi....ma prossimamente dovrò chiedere 20mila euro che mi mancano per un'attività che sto per iniziare....certo eviterei..
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostIo no do' del cretino a nessuno Dany
Cerco solo di "spaventarvi" (passami il termine), sensibilizzandovi sulle contrindicazioni, perch? le "politiche del Credito" stanno diventando sempre pi? "castranti" nei Vs. confronti ...
Solo questo
P.S.
PERSONALMENTE metto su 2 piani diversi l'acquisto della lavatrice e l'abbonamento alla palestra
sarei curiosa di conoscere le motivazioni del tuo ps, ma penso si vada ulteriormente OT
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostSenza lavatrice, "mi complico la vita"
Senza palestra, posso comunque andare a correre, fare esercizi / attività fisica
se invece è una scelta per comodità?
cmq vivere senza lavatrice per me non è nemmeno lontanamente immaginabileLast edited by ladyduke; 16-04-10, 09:33.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postsi maaaaaaa... torniamo sempre al discorso di uno che finanzia perch? non ha soldi giusto?
se invece ? una scelta per comodit??
Originally posted by ladyduke View Postcmq vivere senza lavatrice per me non ? nemmeno lontanamente immaginabile
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postio sono sempre stata per il " ho i soldi, compro. non ho i soldi, niente rate, non compro"
grassie per il consiglio
al limite se devo fare una spesa straordinaria...tento di chiedere prima i soldi ai miei....ma se non possono evito...
ma mai speso soldi per comperare cose a rate, quando non essenziali!!
Comment
X
Comment