Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stiamo travisando il topic aperto dal Toledoux,

Il ragionamento è, non ho i soldi (subito) per una cosa e la pago a rate. In alternativa devo aspettare di metterli da parte e magari non ho il tempo di aspettare oppure ho da parte un tot che preferisco non toccare.

Finchè il tasso è ragionevole non c'è niente di male che sia la casa o il TV lcd.

Danilo metteva in guardia da chi propone cose astruse (e magari ci caschiamo inconsapevolmente) e poi ti trovi nelle canne perchè non ci hai pensato abbastanza bene prima di firmare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      ma sono comunque interventi puramente estetici (almeno nel caso del mio apparecchio, in molti lo fanno per problemi di salute, ma per fortuna non era il mio caso)

mi hai appena detto che ho fatto bene a "rifarmi i denti" a rate se posso permettermelo.... per? se ti dicessi che ho intenzione di rifarmi il seno a rate mi diresti che ? assurdo?
      e perch? mai? il concetto di base non ? lo stesso?
      non confondere le persone abbastanza benestanti da quelle che fan fatica a mantenere una famiglia.. la rata pu? essere una comodit? per chi sta abbastanza bene, anche mia sorella ha appena comprato una macchina a rate perch? se no non avrebbe potuto prenderla, per carit?, ma il problema ? che sono specchi per le allodole..se vai al mediaworld la cassa per i finanziamenti ha una coda infinita, gente che si compra playstation, tv enormi al plasma etc a rate, che fan fatica ad arrivare a fine mese..

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Stiamo travisando il topic aperto dal Toledoux,

Il ragionamento ?, non ho i soldi (subito) per una cosa e la pago a rate. In alternativa devo aspettare di metterli da parte e magari non ho il tempo di aspettare oppure ho da parte un tot che preferisco non toccare.

Finch? il tasso ? ragionevole non c'? niente di male che sia la casa o il TV lcd.

Danilo metteva in guardia da chi propone cose astruse (e magari ci caschiamo inconsapevolmente) e poi ti trovi nelle canne perch? non ci hai pensato abbastanza bene prima di firmare.
        hai perfettamente ragione
        infatti il topic iniziale di toledo ? pi? che condivisibile

ma se poi qualcuno parte per la tangente... come si fa a non rispondere esponendo la propria opinione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          non confondere le persone abbastanza benestanti da quelle che fan fatica a mantenere una famiglia.. la rata pu? essere una comodit? per chi sta abbastanza bene, anche mia sorella ha appena comprato una macchina a rate perch? se no non avrebbe potuto prenderla, per carit?, ma il problema ? che sono specchi per le allodole..se vai al mediaworld la cassa per i finanziamenti ha una coda infinita, gente che si compra playstation, tv enormi al plasma etc a rate, che fan fatica ad arrivare a fine mese..
          e questo ? pi? che condivisibile.. infatti ? qualche pagina che continuo a scrivere che bisogna usare la testa e non si pu? condannare a priori chiunque decida di comprare qualcosa a rate

per? mi incuriosiva perch? l'apparecchio si e le tette no

Comment

• Font Size
            hai perfettamente ragione
            infatti il topic iniziale di toledo ? pi? che condivisibile

ma se poi qualcuno parte per la tangente... come si fa a non rispondere esponendo la propria opinione?
            ? legittimo esprimere la propria opinione.. guai se non fosse cos?.. cmq avevo letto qualche post indietro riguardante le rate per questo non pensavo di essere ot
            chiedo scusa

Comment

• Font Size
              ? legittimo esprimere la propria opinione.. guai se non fosse cos?.. cmq avevo letto qualche post indietro riguardante le rate per questo non pensavo di essere ot
              chiedo scusa
              ma infatti isa... tu, come me, stai rispondendo a post delle pagine indietro

probabilmente siamo ot entrambe

Comment

• Font Size
                e questo ? pi? che condivisibile.. infatti ? qualche pagina che continuo a scrivere che bisogna usare la testa e non si pu? condannare a priori chiunque decida di comprare qualcosa a rate

per? mi incuriosiva perch? l'apparecchio si e le tette no
                forse per la differenza di costo o perch? i denti di solito ? normale curarseli invece le tette mi fanno un certo effetto perch? si tratta di 1intervento serio costoso e non comune.. boh.. a me sinceramente ha fatto effetto sentir quella pubblicit?

Comment

• Font Size
                  ciao

io non ne capisco niente di niente di tutte queste diavolerie finanziaire

so solo che se ho soldi compro, se non ho soldi non compro; specie le cose che non sono necessarie e magari sono solo sfizi personali

ovviamente le eccezioni e le derghe (ed i debiti) si possono fare con molta attenzione eventualmente per gli acquisti importanti e seri quali possono essere la casa oppure il necessario per mandare avanti o investire nella propria attività lavorativa

ettore
                  Last edited by ett69; 14-04-10, 14:52.

Comment

• Font Size
                    ne sei sicuro?? e se non gira l'economia alla fine chi ci rimette?
                    Questa non ? ECONOMIA... questo ? CONSUMISMO... con sta storia i tg etc ci stan riempiendo di cazzate, sembra che una macchina dopo 4 anni ? vecchia, una moto con 20.000 km ? da buttare, te la stradeprezzano, il valore delle cose cola a picco... falla girare te...io mica butto soldi

questo ? poco ma sicuro ma se ci permetti io, nella mia scelta tra bisogno e superfluo, decido in autonomia come e quando pagarmelo
                    come ho scritto qualche post fa io PER SCELTA pago l'abbonamento annuale in palestra a rate di 35 euro al mese e sinceramente non ci vedo nulla di male

ma se una persona lo vuole e pu? pagarsi il finanziamento e non gli pesa.. mi dici che differenza fa?
                    io potrei anche averli 600 euro in banca ma me li tengo per altro e me lo pago comodamente a rate
                    Scelte di vita, ho espresso il mio parere che per le cose NON essenziali preferisco non dover pagare interessi, regalare piu' soldi del necessario... poi come ben dici... ognuno fa quel che vuole!

a me no.. ho una macchina di 11 anni che non ho comprato nuova

quindi il succo in sostanza ? questo per te?
                    che se smettiamo di fare finanziamenti chi produce abbassa i prezzi per renderli pi? accessibili?
                    ma se non compra pi? nessuno, quelle persone che vivono grazie a questa produzione che fine fanno? e non sto parlando dei proprietari ma degli operai
                    Non ho detto tutto, ho detto del SUPERFLUO... e semplicemente di guardare prima di fare un finanziamento, non ho detto che dobbiamo fermare tutto...

e io ti ripeto.. ma se uno si fa il debito e se lo paga senza problemi... perch? mai dovrebbe rinunciarci?
                    Per me nessun problema.... non ? la filosofia che applico, se non ho problemi pago subito e mi tolgo lo sfizio... c'e' differenza tra un IPHONE da 600 euro e un nokia da 30 euro anche se hanno le medesime funzioni o quasi.
                    Non capisco perch? debba comprarmi un accessorio di LUSSO a 600 euro se non posso farlo economicamente...

e se invece finanzia il 100% e si fa anche il furto e incendio e paga tutto senza problemi?
                    sai com'?, 10mila euro da parte per una moto non ? che li hanno tutti, ma una persona che vive in famiglia probabilmente si pu? pagare 2 o 300 euro di rata al mese senza nemmeno accorgersene pi? di tanto
                    Vedi la differenza?
                    Io li avevo quei 10.000 euro, eppure ho preferito prendermi una moto da 3000 euro usata di terza mano... pagata cash e via... 10.000 euro per una moto son tanti... aggiungici il 9% di tasso del finanziamento...

di 3000 euro = 270 euro
                    di 10.000 euro = 900 euro

Son gi? 630 euro REGALATI perch? non sai aspettare... poi tanti che lo fanno con la societ? finanziaria del concessionario comprandola nuova.. il deprezzamento del valore del mezzo mostruoso, le rate...

E ne conosco tanti che lo fanno....

stando al tuo ragionamento io non avrei mai dovuto avere una moto, eppure ne ho avuta pi? di una, me le sono pagate, godute, rivendute e mai pentita... eppure era un superfluo, ma perch? mai avrei dovuto privarmene?

buon per te... io invece la uso e non me ne faccio un problema, non ho mai ritardato di un giorno il pagamento di un qualche debito e vivo pi? che serena perch? in certe cose basta usare la testa
                    Io i debiti preferisco farli per quello di cui ho davvero bisogno

cmq vorrei precisare che il tuo ragionamento ? anche condivisibile ma fino ad un certo punto
                    uno dei suoi soldi ci fa un po' quel che vuole, basta che poi non va a piangere in giro o a rompere le scatole al prossimo
                    sul fatto che poi ci vorrebbe una rieducazione generale sugli sprechi.. beh non posso che darti ragione
                    ma come sempre non si pu? fare di tutta l'erba un fascio
                    quoto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Questa non è ECONOMIA... questo è CONSUMISMO... con sta storia i tg etc ci stan riempiendo di cazzate, sembra che una macchina dopo 4 anni è vecchia, una moto con 20.000 km è da buttare, te la stradeprezzano, il valore delle cose cola a picco... falla girare te...io mica butto soldi

Non capisco perchè debba comprarmi un accessorio di LUSSO a 600 euro se non posso farlo economicamente...

Vedi la differenza?
                      Io li avevo quei 10.000 euro, eppure ho preferito prendermi una moto da 3000 euro usata di terza mano... pagata cash e via...
                      guarda io alla fine non penso che la pensiamo molto diversamente su alcune cose
                      non compro giusto per far girare l'economia, non butto soldi.. sul consumismo sono più che d'accordo con te
                      ma comprare a rate non significa per forza consumismo, ma più che altro, come hai detto tu, scelte personali
                      non ho l'iphone da 600 euro, non ho mai comprato una moto nuova e giro con una macchina che nn ha nemmeno più valore commerciale

però a differenza di te penso che i 3mila euro della moto usata... li avrei comunque pagati a rate
                      Last edited by ladyduke; 14-04-10, 15:17.

Comment

• Font Size
                        grazie mille Toledo
                        magari capita che il desiderio accechi e parte la stronzata!!!!

meno male che c'? gente come te che mi fa tornare con i piedi per terra!!

Comment

• Font Size
                          ieri il colmo si ? raggiunto in tv con la clinique che proponeva interventi di chirurgia estetica a seno e naso con pagamento IN COMODE RATE MENSILI
                          e se ti dicessi che io ho messo l'apparecchio ai denti (per estetica, non obbigata da nessun medico) e lo sto pagando in comode rate mensili?
                          se te lo puoi permettere hai fatto bene, ma io trovo veramente assurdo rifarsi il seno a rate.. perch? la maggioranza delle persona magari lo fa perch? ? a rate senza poterselo permettere.

Non litigate donzelle ma rifarsi il seno a rate vuol dire una tetta oggi e l'altra tra 48 mesi?

Comment

• Font Size
                            certo.. la spesa la pago con la carta di credito revolving
                            ti sdereno e ti metto a dormire in giardino...sei ot

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post

i debiti preferisco farli per quello di cui ho davvero bisogno

quoto
                              e fai benissimo,la tua scelta paga sempre!!! un finanziamento se si pu? evitare ? sempre la cosa migliore

Comment

• Font Size
                                Parecchie persone si fanno finanziare anche le vacanze

Della serie......un giorno da leoni e mille da cogli0ni

C'? un limite a tutto porca miseria

Comment

X
                                Working...
                                X