Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio gratuito] FATE ATTENZIONE per cortesia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fate le rate SOLO per la casa, oppure per cose utili tipo la macchina ma chiedendo almeno tre preventivi a tre banche/finanziarie diverse. Se comprate contanti ? meglio (anche se non vi fanno le stesse condizioni se pagate a rate).

Lo sapete che proponendo il pagamento rateale il venditore ricava un ulteriore guadagno?

Si perch? oltre ad avere il pagamento in contanti (da parte della finanziaria) riceve ANCHE una percentuale sul finanziamento concesso....

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      lo so lo so....per quello l'ho scritto...tutte le altre cose ? meglio prenderle quando si ha il dan?.
      E poi a me piace troppo andare vestito da pezzente nei negozi di elettronica per poi uscire con ldc nuovo e pagato subito
      nuova tecnologia?

sai se li vendono a rate?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ataddei View Post
        Fate le rate SOLO per la casa, oppure per cose utili tipo la macchina ma chiedendo almeno tre preventivi a tre banche/finanziarie diverse. Se comprate contanti ? meglio (anche se non vi fanno le stesse condizioni se pagate a rate).

Lo sapete che proponendo il pagamento rateale il venditore ricava un ulteriore guadagno?

Si perch? oltre ad avere il pagamento in contanti (da parte della finanziaria) riceve ANCHE una percentuale sul finanziamento concesso....
        che ? circa il triplo (se non di pi?) di quanto guadagnano dalla vendita dell'auto ... S?, ne ho una vaga idea di come funziona il sistema

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          nuova tecnologia?

sai se li vendono a rate?
          ma che ormai il mio ? vecchio c'ha un anno...e ora escono icomecazzosichiamano led...voglio indebitarmi

Comment

• Font Size
            Telefonami

NO, non farlo perché Ti mando affan.... giro

EDIT:
            Comunque, gnugnu, hai scirtto ldc al posto lcd... ecco perché Ti ho scritto "nuova tecnologia"???

P.S. se hai il TV vecchio di un anno, non è solo sorpassato, è doppiato più volte a giro
            Last edited by Toledo; 13-04-10, 20:12.

Comment

• Font Size
              Sai quante lotte faccio quotidianamente per distogliere i miei Clienti dall'idea (propinatagli da venditori d'auto) di piani finanziari "bizzarri" ???

P.S. il problema ormai non ? solo di Bmw o Daimler... il problema ? esteso anche a Fiat, Daewoo, VW, Porsche, Ferrari ... insomma, a tutti
              si lo so, sono entrato nel gruppo Fiat 6 anni fa e ancora mi ricordo i bagni di sangue fatti dai famosi finanziamenti "Formula", per non parlare degli Idea Ford...
              ho citato la BMW perch? ? l'ultima che si ? "adattata", e lo ha fatto in grande stile: l'idea di farsi una serie 3 o 5 con 200 euro al mese ha alelttato tanti che ora sono l? a piangere.
              Concessionari compresi, che a volte si sono trovato a dover riacquistare auto al doppio del loro valore commerciale, tanto che alcuni sono addirittura saltati (anche) per questo.

E la colpa non ? (solo) di certi venditori... te ne potrei raccontare...

Comment

• Font Size
                che ? circa il triplo (se non di pi?) di quanto guadagnano dalla vendita dell'auto ... S?, ne ho una vaga idea di come funziona il sistema
                il triplo??? sono arrivato a chiudere contratti dove la provvigione sui "servizi" era di DIECI VOLTE la provvigione sulla vendita... e cercavo comunque di non inchiappettare la gente, c'era chi guadagnava MOLTO di pi?

questo comunque non vuole dire niente, diciamo che sulla vendita delle "nude" macchine non si guadagna ormai pi? quasi niente, indi devi puntare sul resto... addirittura su modelli particolarmente commerciali NON pagavano provvigioni in assenza di finanziamento... lo fanno apposta

ps: SEMPRE pi? contento di avere cambiato lavoro... scusate l'OT

Comment

• Font Size
                  Eh, lo sto "studiando" all'universit? nel corso di economia queste cose... oramai l'intero sistema ? basato su tutti questi metodi, diciamo mangiasoldi.. comunque ? un bene che ce lo ricordi e di questo ti ringrazio!
                  Ma poi, non ? questa metodica qua che ha creato la crisi dei mutui (i mutui subprime) negli USA in questi anni?

Comment

• Font Size
                    Telefonami

NO, non farlo perch? Ti mando affan.... giro

EDIT:
                    Comunque, gnugnu, hai scirtto ldc al posto lcd... ecco perch? Ti ho scritto "nuova tecnologia"???

P.S. se hai il TV vecchio di un anno, non ? solo sorpassato, ? doppiato pi? volte a giro
                    occazz non me ne ero accorto

non ti chiamero', da bravo ducatista mi piacciono i ferri vecchi, quindi lo terro' finch? non esplodera

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MrBrandy View Post
                      si lo so, sono entrato nel gruppo Fiat 6 anni fa e ancora mi ricordo i bagni di sangue fatti dai famosi finanziamenti "Formula", per non parlare degli Idea Ford...
                      ho citato la BMW perch? ? l'ultima che si ? "adattata", e lo ha fatto in grande stile: l'idea di farsi una serie 3 o 5 con 200 euro al mese ha alelttato tanti che ora sono l? a piangere.
                      Concessionari compresi, che a volte si sono trovato a dover riacquistare auto al doppio del loro valore commerciale, tanto che alcuni sono addirittura saltati (anche) per questo.

E la colpa non ? (solo) di certi venditori... te ne potrei raccontare...
                      Se vuoi Te ne racconto un paio anch'io

-Porsche TURBO NUOVO a 400,00 euro al mese (potessi metterei la foto del Contratto)
                      -Ferrari 430 Spyder a rate progressive (Molla non centra ): 1.000,00 euro il primo anno, 2.000,00 il secondo, etc. (mi sono rifiutato di farglielo, ma qualcuno gliel'ha fatto)
                      -Permute supervalutate per coprire il residuo finanziamento/leasing, su acquisto di macchina che costa almeno 2,5 volte (Classe B su Classe E per capirci)...
                      potrei andare avanti all'infinito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        il triplo??? sono arrivato a chiudere contratti dove la provvigione sui "servizi" era di DIECI VOLTE la provvigione sulla vendita... e cercavo comunque di non inchiappettare la gente, c'era chi guadagnava MOLTO di pi?

questo comunque non vuole dire niente, diciamo che sulla vendita delle "nude" macchine non si guadagna ormai pi? quasi niente, indi devi puntare sul resto... addirittura su modelli particolarmente commerciali NON pagavano provvigioni in assenza di finanziamento... lo fanno apposta

ps: SEMPRE pi? contento di avere cambiato lavoro... scusate l'OT
                        se vuoi Ti faccio i conti del finanziamento che ho citato nel primo post... E' una Panda Cross Country (se si chiama cos? )

Ad ogni modo, il sistema per integrare la "non provvigione" sul venduto c'?... basta non esagerare coi tassi di vendita e dare DAVVERO un servizio al Cliente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lore749 View Post
                          Eh, lo sto "studiando" all'universit? nel corso di economia queste cose... oramai l'intero sistema ? basato su tutti questi metodi, diciamo mangiasoldi.. comunque ? un bene che ce lo ricordi e di questo ti ringrazio!
                          Ma poi, non ? questa metodica qua che ha creato la crisi dei mutui (i mutui subprime) negli USA in questi anni?
                          Qui entriamo in un campo un po' pi? complicato (da spiegare e da capire)... ad ogni modo il succo del discorso ? che se non circola denaro, c'? bisogno di forme alternative che lo sostituiscano (visto che non siamo pi? nell'era del baratto) e i "geni della finanza creativa" interpretano questa regola ... ampiamente

Comment

• Font Size
                            Se vuoi Te ne racconto un paio anch'io

-Porsche TURBO NUOVO a 400,00 euro al mese (potessi metterei la foto del Contratto)
                            -Ferrari 430 Spyder a rate progressive (Molla non centra ): 1.000,00 euro il primo anno, 2.000,00 il secondo, etc. (mi sono rifiutato di farglielo, ma qualcuno gliel'ha fatto)
                            -Permute supervalutate per coprire il residuo finanziamento/leasing, su acquisto di macchina che costa almeno 2,5 volte (Classe B su Classe E per capirci)...
                            potrei andare avanti all'infinito
                            beh, non occorre scomodare Porsche e Ferrari... su una macchina "normale" fa ancora pi? impressione:

Grande Punto Sport 1.9 full opt
                            acquistata da un concessionario concorrente (ora chiuso... ma va? )
                            estensione garanzia 5 anni
                            furto/incendio kasko 5 anni
                            kit estetico lineaccessori (qualit? da Lester e prezzo da AMG )
                            micro rate anticipo zero per 72 mesi + RATONE finale

2 anni di vita, 80.000 km, una fiancata fatta e leggermente grandinata... un bijoux insomma.

quotata Eurotax 9.200,00 - danni - esubero chilometrico

quando la finanziaria ha mandato un fax con richiesta di estinzione per VENTITREMILACINQUECENTO euro mi sono sentito male io per lui

interessante comunque il Carrera TuBBo a 400 neuri... girami un preventivo che ci faccio un pensierino... roba da matti

Comment

• Font Size
                              se vuoi Ti faccio i conti del finanziamento che ho citato nel primo post... E' una Panda Cross Country (se si chiama così )

Ad ogni modo, il sistema per integrare la "non provvigione" sul venduto c'è... basta non esagerare coi tassi di vendita e dare DAVVERO un servizio al Cliente
                              Panda Cross... ne ho una in box

19.500,00??? fai i complimenti al tuo cliente, è l'unico in Italia che l'ha comperata a prezzo pieno... e non provare a dirgli che volendo Fiat/Sava sulla Panda faceva pure il tasso zero

comunque il problema non è nel finanziamento in sè, quanto nel modo in cui vengono portati ell'esasperazione! personalmente, ho sempre tentato di lavorare come dici tu... avrò perso qualche carta da 100 ma mi sono tenuto un sacco di clienti
                              Last edited by MrBrandy; 13-04-10, 20:37.

Comment

• Font Size
                                Vediamo se mi ricordo

996 Turbo da 140.000,00 (praticamente no optional o quasi)

Anticipo 40% (la permuta)
                                48 rate
                                Riscatto 45% o 55%

o comunque qualcosa del genere

P.S. il riscatto l'ha rinegoziato e poi si è dovuto accattare un Cayenne GTS per "smaltire" la permuta...
                                Il Cayenne GTS è stato sequestrato settimana scorsa.

Comment

X
                                Working...
                                X