Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carrello portamoto perceh 80km/h in autostrada seza la C

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carrello portamoto perceh 80km/h in autostrada seza la C

allora come tutti ben sappiamo io con 1000 euro in meno una macchina con il carrello diventa un camion in autostrada
    perche??? se non ho la C come patente perche la mia auto deve sottostare a tale norma ???
    per di piu anche al comando di polizia al quale ho fatto visionare la multa
    mi hanno subito detto
    : la macchina con carrello appendice puo fare i 130
    e invece no deve e non puo superare gli 80 km/h in autostrada
    uan follia per me !!!!!
    alla fine vendo il carrello
    pensiamo a fare 400 km per andare al mugello o a rijeka a 80 km/h
    neanche co fifty andavo cosi piano

perche non contarci e fare un bel raduno di macchine carellate in autostrada per l'italia acongestioanre il traffico
    vediamo poi cosa accade
    purtroppo le mie saranno buttate al vento perche abitoin italia
    pero che schifo ste leggi
    ma chi l'ha fatta sta legge del menga
    io dico se devo sottostare alle leggi dei camionisti almeno voglio capire come mai non e' obbligatoria la patente C???

• Font Size
    Il carrello se ? considerata appendice non comporta una diminuzione della velocit?. Se ? un rimorchio per cose allora tac, la velocit? scende a 80 all'ora!

Comment

• Font Size
      Io il carrello ce l' ho, ma abito a 30 km. dal Muggio...ihihihih!!!!!
      Comunque a parte le caz.zate, sono stato a Misano a gareggiare questo fine e per fare 240 Km. ci ho messo 3 ore. Questa è la vita e l' Italia....mi sverniciavano anche i Tir....

Comment

• Font Size
        h oappena preso il carrello immatricolato come rimorchio e devo sottostare al limite.

l'autostrada sembra la route 66 e mi sorpassano camper/tir/autobus

è anche un intralcio alla circolazione...
        bha

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          allora come tutti ben sappiamo io con 1000 euro in meno una macchina con il carrello diventa un camion in autostrada
          perche??? se non ho la C come patente perche la mia auto deve sottostare a tale norma ???
          per di piu anche al comando di polizia al quale ho fatto visionare la multa
          mi hanno subito detto
          : la macchina con carrello appendice puo fare i 130
          e invece no deve e non puo superare gli 80 km/h in autostrada
          uan follia per me !!!!!
          alla fine vendo il carrello
          pensiamo a fare 400 km per andare al mugello o a rijeka a 80 km/h
          neanche co fifty andavo cosi piano

perche non contarci e fare un bel raduno di macchine carellate in autostrada per l'italia acongestioanre il traffico
          vediamo poi cosa accade
          purtroppo le mie saranno buttate al vento perche abitoin italia
          pero che schifo ste leggi
          ma chi l'ha fatta sta legge del menga
          io dico se devo sottostare alle leggi dei camionisti almeno voglio capire come mai non e' obbligatoria la patente C???
          Giuro che se riuscissi a capire cosa hai scritto sare pi? preciso nella risposta, ad ogni modo:
          Il carrello appendice ? parte integrante dell'auto. In quanto tale sottost? alle limitazioni dell'auto e non a quelle di un carrello TATS ( trasp.attrezz.turistico sportive).
          Solitamente sono ben pi? piccoli di un carrello per le moto e su di essi ? consentito il carico di SOLI BAGAGLI ( valigie, scatole) in quanto sono una sorta di estensione del bagagliaio. Non hanno targa propria, sono riportati a libretto dell'auto e vanno a revisione CON l'auto.
          Se qualcuno riesce a caricare una moto su di un carrello appendice bravo, ma non so quanto se la passerebbe bene al primo controllo della stradale.

Comment

• Font Size
            non è così max

esistono anche carrelli portamoto che rientrano nei requisiti di carrello appendice (mi sembra che non devono essere più pesanti di 250kg mi pare...o più lunghi di 250cm non mi ricordo)
            venivano costruiti tempo fa...adesso lo stato deve mangiare anceh sui rimorchi e tutti i nuovi carrelli devono sottostare a questa nuova legge!

Comment

• Font Size
              un carrello appendice non è un carrello per il trasporto di moto o auto

Comment

• Font Size
                Originally posted by stecca975 View Post
                un carrello appendice non è un carrello per il trasporto di moto o auto
                invece si...
                i lcarrello appendice può trasportare una moto se carrello di categoria B

il carrello rimorchio è a se stante.
                può essere trainato da qualsiasi car ed ha targa propria e targa ripetitrice

il carrello appendice può essere trainato solo dalla car al quale è abbinato (trascritto sul libretto)
                trovi info anche sul sito della Ellebi!!

queste cose le so perchè ho fatto il carrello da poco!
                Last edited by dj crush; 13-04-10, 16:36.

Comment

• Font Size
                  Il carrello appendice, come definito nell?ultimo comma dell?art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, ? destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non pu? essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.

L'Art. 205 del Regolamento del Codice della Strada fissa le dimensioni e le masse massime ammissibili dei carrelli-appendice in relazione alla massa a vuoto dell'autoveicolo trattore :

- per autoveicolo trattore di massa a vuoto non superiore a 1000 kg: 2 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,20 m di larghezza; 300 kg di massa complessiva a pieno carico;

- per autoveicolo trattore di massa a vuoto superiore a 1000 kg: 2,50 m di lunghezza, compresi gli organi di traino; 1,50 m di larghezza; 600 kg di massa complessiva a pieno carico;

ammesso e non concesso che una moto possa essere definita "bagaglio " o " attrezzo " e non attrezzatura sportiva,in due metri compreso il timone una moto non ci sta. Forse sta in un carrello da 2,5 ma non ci giurerei.

Comment

• Font Size
                    • Che differenze ci sono fra carrello appendice di tipo "A" e "B"?

Caratteristiche del carrello appendice di tipo “A”: lunghezza max. 2,00 m
                    larghezza max. 1,20 m
                    massa complessiva max. 300 kg
                    Tale carrello può essere abbinato a tutti i tipi di motrice.

Caratteristiche del carrello appendice di tipo “B”: lunghezza max. 2,50 m
                    larghezza max. 1,50 m
                    massa complessiva max. 600 kg
                    Tale carrello può essere abbinato unicamente a motrici aventi massa a vuoto superiore a 1000 kg.

Last edited by dj crush; 13-04-10, 16:44.

Comment

• Font Size
                      Esistevano gli appendice portamoto...ora son tutti rimorchi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post
                        Il carrello appendice, come definito nell?ultimo comma dell?art. 54 del Codice della Strada, costruibile ad un solo asse, ? destinato al trasporto di bagagli, attrezzi e simili. Il suo uso deve essere di tipo privato e non professionale e non pu? essere adibito al trasporto di merci per conto terzi.
                        Appunto... se porti una moto ? ad uso privato e non professionale e pu? essere equiparato ad un bagagliaio. Comunque una volta li facevano quindi non c'? nulla su cui discutere... ce ne sono in giro e sono regolari ma sono anni che non li fanno pi?.

Comment

• Font Size
                          ...perche non contarci e fare un bel raduno di macchine carellate in autostrada per l'italia acongestioanre il traffico
                          vediamo poi cosa accade...
                          Come detto "dill?"...
                          LO FACCIAMO???
                          Io ci st?....

Comment

• Font Size
                            dai contiamoci e ci incontriamo a uan sabato e domenica e intralciamo le aotustrade io ci sto
                            il ponte del 25 aprile
                            piu siamo e meglio e'

Comment

• Font Size
                              dai contiamoci e ci incontriamo a uan sabato e domenica e intralciamo le aotustrade io ci sto
                              il ponte del 25 aprile
                              piu siamo e meglio e'
                              E apparte tante infamate cosa pensate di ricevere

Comment

X
                              Working...
                              X