Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvocati del forum.... mi serve un consiglio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Avvocati del forum.... mi serve un consiglio....

Allora..... come si suol dire..... quando non c'? ne una c'? ne due.....

Spiego brevemente il caso, magari qualcuno mi pu? dare qualche dritta....

Nel maggio scorso (2009) venduta la casa in cui abitavo, ne acquisto un'altra.
    Faccio un mutuo e relativo atto di vendita.

Ad agosto (2009) mi dicono esser pronti i documenti (atto della casa e atto di mutuo). Siccome tra mille lavori non mi era possibile andare a ritirare di persona il tutto causa distanza (circa 150 km) chiedo se era possibile ricevere il tutto via posta (raccomandata con ricevuta di ritorno).
    Mi dicono che non ci sono problemi di sorta....
    Ok, da qui, tra lavoro a lavoro....e lavori a casa passa del tempo senza pensarci pi?..... arrivo a novembre e mi ricordo di non aver ricevuto ancora nulla...
    Telefono e lo studio notarile presso cui ho fatto l'atto si scusa e mi dice che provvedere al pi? presto a spedire il tutto.....
    passa nuovamente del tempo e arriviamo a gennaio di quest'anno.....
    Facendola breve gli ho gi? chiamati circa 7 volte da gennaio ad oggi....
    L'ultima che mi hanno detto ? che hanno spedito con raccomandata i documenti il venerd? prima di Pasqua..... ma ad oggi io non ho ancora nulla.

Son bravo e buono ma se per disgrazia esplodo.....faccio danno....
    Quindi, prima di esplodere come posso comportarmi?

Avvocato?
    Querelo lo studio notarile?
    PS: non voglio spi? aspettare nulla..... tra l'altro l'atto di vendita mi serve per il 730!!!

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Allora..... come si suol dire..... quando non c'? ne una c'? ne due.....

Spiego brevemente il caso, magari qualcuno mi pu? dare qualche dritta....

Nel maggio scorso (2009) venduta la casa in cui abitavo, ne acquisto un'altra.
    Faccio un mutuo e relativo atto di vendita.

Ad agosto (2009) mi dicono esser pronti i documenti (atto della casa e atto di mutuo). Siccome tra mille lavori non mi era possibile andare a ritirare di persona il tutto causa distanza (circa 150 km) chiedo se era possibile ricevere il tutto via posta (raccomandata con ricevuta di ritorno).
    Mi dicono che non ci sono problemi di sorta....
    Ok, da qui, tra lavoro a lavoro....e lavori a casa passa del tempo senza pensarci pi?..... arrivo a novembre e mi ricordo di non aver ricevuto ancora nulla...
    Telefono e lo studio notarile presso cui ho fatto l'atto si scusa e mi dice che provvedere al pi? presto a spedire il tutto.....
    passa nuovamente del tempo e arriviamo a gennaio di quest'anno.....
    Facendola breve gli ho gi? chiamati circa 7 volte da gennaio ad oggi....
    L'ultima che mi hanno detto ? che hanno spedito con raccomandata i documenti il venerd? prima di Pasqua..... ma ad oggi io non ho ancora nulla.

Son bravo e buono ma se per disgrazia esplodo.....faccio danno....
    Quindi, prima di esplodere come posso comportarmi?

Avvocato?
    Querelo lo studio notarile?
    PS: non voglio spi? aspettare nulla..... tra l'altro l'atto di vendita mi serve per il 730!!!
    Prova a chiedere un fax o una mail con la scansione dell'atto.

Comment

• Font Size
      Non sono avvocato ma se hai un mutuo su quella casa i documenti che attestano la proprietà la banca ce l'ha, probabilmente non devi preoccuparti...

Comment

• Font Size
        Io non devo andare in banca a chiedere documenti, ho pagato una squattrinata di euro un notaio, da lui ESIGO l'atto notarile dell'immobile e l'atto notarile di mutuo.

Qualcuno sà se posso sporgere "denuncia/querela" e in seguito far causa a sto notaio ? Mi sà che hanno perso le pratiche e temporeggiano...... MA ORA E' TEMPO DI FARLA FINITA!
        12 Mesi per avere un atto notarile e non ce l'ho ancora...mi sembra un tempo un pò "oltre" l'adeguato? o no?
        Last edited by Bladegreen; 13-04-10, 09:32.

Comment

• Font Size
          Io non devo andare in banca a chiedere documenti, ho pagato una squattrinata di euro un notaio, da lui ESIGO l'atto notarile dell'immobile e l'atto notarile di mutuo.

Qualcuno s? se posso sporgere "denuncia/querela" e in seguito far causa a sto notaio ? Mi s? che hanno perso le pratiche e temporeggiano...... MA ORA E' TEMPO DI FARLA FINITA!
          12 Mesi per avere un atto notarile e non ce l'ho ancora...mi sembra un tempo un p? "oltre" l'adeguato? o no?
          Allora. il Notaio non e' obbligato a SPEDIRTI un bel cavolo di niente.
          Se te lo spedisce ti fa solo una cortesia.

Cio' posto, fai quattro conti su quanto stia in piedi una "denuncia/querela".

Comment

• Font Size
            Originally posted by wildfire View Post
            Allora. il Notaio non e' obbligato a SPEDIRTI un bel cavolo di niente.
            Se te lo spedisce ti fa solo una cortesia.

Cio' posto, fai quattro conti su quanto stia in piedi una "denuncia/querela".
            Si, non ? obbligato a spedire nulla, ok, ma cmq a mia richiesta mi ha detto che avrebbe spedito.... aveva solo da dirmi " non spedisco nulla, te lo vieni a prendere".
            Andrei io a prenderlo a questo punto, ma da quanto sono vaghi e da come la tirano avanti da circa 12 mesi, mi s? che sto atto di vendita ? andato perso!
            Io non voglio denunciare perch? non mi ha spedito nulla, ma perch? in 12 mesi non ho ancora l'atto in mano.

Comment

• Font Size
              Si, non ? obbligato a spedire nulla, ok, ma cmq a mia richiesta mi ha detto che avrebbe spedito.... aveva solo da dirmi " non spedisco nulla, te lo vieni a prendere".
              Andrei io a prenderlo a questo punto, ma da quanto sono vaghi e da come la tirano avanti da circa 12 mesi, mi s? che sto atto di vendita ? andato perso!
              Io non voglio denunciare perch? non mi ha spedito nulla, ma perch? in 12 mesi non ho ancora l'atto in mano.
              prima accertati che l'atto ci sia o meno, nel caso fosse realmente smarrito allora poi pensa se conviene agire per vie legali

Comment

X
              Working...
              X