Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il figlio del professionista e il figlio dell'operaio [B]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sgmiano81 e GabelBruck ...
    Mai sentiti...
    Devono essere utenti di Tingavert...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      beh le tue non sono proprio UMILI origini...devi FORSE la tua carriera al fatto che , in proporzione a ci? che stava loro intorno ,l'avessero fatta anche loro prima di te ("carriera")...

i tuoi erano avanti e hanno saputo anche sostenerti/indirizzarti(suppongo)
      Veil, permettimi
      mio padre e' cresciuto orfano di padre, in quanto mio nonno e' morto quando lui aveva 9 anni
      i mio nonni materni erano analfabeti
      se non sono abbastanza umili queste origini (loro), non saprei...

per quanto riguarda me, non sono comunque figlio di borghesi quindi, per quanto sia vero che fame e freddo non li ho subiti, ho dovuto comunque guadagnarmi (e sudarmi) il mio status quo, cosi' come hanno fatto i miei prima di me

Comment

• Font Size
        Il problema più che la disparità iniziale mi sembra di capire sia il cosiddetto "ascensore sociale", cioè la possibilità per una persona di passare ad una classe sociale migliore di quella dei genitori...
        Non vorrei portare troppo in alto il livello della discussione, ma a questo proposito il costituzionalista Michele Ainis ha scritto un libro che non ho letto ma che sembra molto interessante. Alcune info e spunti li trovate qui:

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          Veil, permettimi
          mio padre e' cresciuto orfano di padre, in quanto mio nonno e' morto quando lui aveva 9 anni
          i mio nonni materni erano analfabeti
          se non sono abbastanza umili queste origini (loro), non saprei...

per quanto riguarda me, non sono comunque figlio di borghesi quindi, per quanto sia vero che fame e freddo non li ho subiti, ho dovuto comunque guadagnarmi (e sudarmi) il mio status quo, cosi' come hanno fatto i miei prima di me
          Appunto, i tuoi sono stati più bravi di te.
          E perchè? Perchè adesso è ancora più difficile realizzare l'"american dream"...e andrà sempre peggio, tutto lì.
          E comunque, stile di vita dignitoso è una cosa ,stare BENE è un'altra.e a quello per me, a parte poderose botte di culo(che so, inventi il velcro o il ficher-non so come si scrive), no ci arrivi se parti dal basso

Poi come al solito rimango perplesso dall'acredine di Lele nei miei confronti...
          Ma ho detto che io solo mi smazzo e sono arrivato da qualche parte partendo dal basso?

1-Non mi smazzo
          2-Non sono arrivato da nessuna parte
          3-Non me ne lamento

Ora posso partecipare alla discussione senza che mi si mettano in bocca affermazioni arroganti NON mie?
          Last edited by gabelbrucken; 13-04-10, 12:39.

Comment

• Font Size
            Appunto, i tuoi sono stati pi? bravi di te.
            ? un'iperbole...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              adoro quando velatamente prendi per il cu.lo
              va beh
              no, siamo gli unici, anzi spero ci diano qualche titolo tipo Cavaliere
              che spettacolo.
              cmq ti ho riportato idee e possibilita' di casuali confronti...
              ma preferisci sorvolare e PROVARE a perculare...

va beh passoparola.
              qui e' nuvolo ma ho visto che nel pome sorridera' il sole anche da me

p.s.
              a te frega nulla? nooooooooooooooooooooo
              io sono profondamente turbato da questa questione pufperbacco caspiterina spero stasera che la donna nn voglia ciullare, cosi prendo un tranquillante e dormiro
              Io ho letto i tuoi interventi ... non li commento per non creare dissidio .

E' sacrosanto che ognuno abbia le sue visuali e , per quanto io possa non condividere le tue , ? mio dovere averne rispetto .

Poi sai ... io non cerco ne glorie ne gratificazioni , specie su un forum ed ? per questo che "frega nulla? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"

Comment

• Font Size
                E comunque, stile di vita dignitoso è una cosa ,stare BENE è un'altra.e a quello per me, a parte poderose botte di culo(che so, inventi il velcro o il ficher-non so come si scrive), no ci arrivi se parti dal basso
                quoto,è ovvio che sia cosi...se fossimo(scritto giusto?)tutti dei Paris Hilton ( )come si andrebbe avanti?

per avere certi risultati:
                -o parti gia da un buon livello e ti fai il culo(e migliori notevolmente quello che hai)
                -o "ti trovi la pappa pronta"
                - o "sculi" come dice gabel con qualche idea geniale...

nn ci sono altri modi...o almeno io nn ne conosco...(anzi a dir la verità qualcuno che partendo dal nulla dopo decenni ha un impero da miln. di euro cè...ma è l'eccezioneche conferma la regola)

sai che palle quando vai in giro se su 10 macchine che incroci 9 sono ferrari...
                Last edited by Cryal; 13-04-10, 12:51.

Comment

• Font Size
                  ? un'iperbole...
                  questa ? una cosa che si dimenticano in tanti...
                  i nostri sono stati pi? bravi di noi, spesso.. era anche "pi? facile" per alcune cose..

Lele, tu da operaio, apriresti un'officina meccanica in questo momento?..
                  io no..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cryal View Post
                    quoto,? ovvio che sia cosi...se fossimo(scritto giusto?)tutti dei Paris Hilton ( )come tireremmo avanti?

per avere certi risultati:
                    -o parti gia da un buon livello e ti fai il culo(e migliori notevolmente quello che hai)
                    -o "ti trovi la pappa pronta"(che fighi gli ereditieri)
                    - o "sculi" come dice gabel con qualche idea geniale...

nn ci sono altri modi...o almeno io nn ne conosco...(anzi a dir la verit? qualcuno che partendo dal nulla dopo decenni ha un impero da miln. di euro c?...ma ? l'eccezioneche conferma la regola)

sai che palle quando vai in giro se su 10 macchine che incroci 9 sono ferrari...
                    c'? da dire che per uno che scula l'idea e ci fa una fortuna ce ne sono diecimila che sculano l'idea e se la fanno "sculare" da un altro...
                    Vedi Bir?, che invent? la penna a sfera, morto povero e pazzo, esattamente come quello che ha inventato la bicicletta a PEDALI ...mentre il crucco che aveva inventato una specie di cassapanca in legno con le ruote che andava solo dritta veniva ospitato (e presumibilmente schinottato) in tutti i salotti-bene della capitale...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      io no..
                      Dai non tiratemi in discorsi in cui non se ne può uscire se non giungendo alla conclusione che avete criticato prima perchè ritenuta ironia ...

Ho la febbre e non sto combinando niente di buono oggi quindi non sono in grado di seguire un discorso simile ... specie qui in DdG .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 13-04-10, 12:58.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        questa ? una cosa che si dimenticano in tanti...
                        i nostri sono stati pi? bravi di noi, spesso.. era anche "pi? facile" per alcune cose..

io no..
                        Bravissimo Luca...
                        questa cosa se la dimenticano in troppi...a me i miei fan ridere quando me la menano ancora con <<tuo padre studiava alle serali e di giorno lavorava alla XXX(ditta di lampadine) >>

Son sicuro che mio padre avesse pi? palle di me, ma ORA non ce l'avrebbe fatta.

anche perch? le sue serali erano istituto tecnico boys...

e grazie a quell'istituto tecnico ha fatto carriera in IBM...

Vediamo come ? fattibile farlo ora...che so una bella laurea in giurisprudenza (per sentito dire SOLO mnemonicamente impegnativa non essendoci obbligo di frequenza) studiando di sera e di giorno a scrostare da terra i dadi STAR come ho fatto io per mantenermi agli studi...STRANAMENTE 40 anni fa lo stipendio di una ditta di lampadine bastava a mantenere una famiglia e a pagare una retta scolastica...
                        Da Single io non avrei mai potuto pagare la retta dell'universit?...grazie al cielo, eravamo in penultima fascia come famiglia...e la retta era ragionevole...

io facevo solo quello e passavo le due ore in cui non deliravo svenuto a maledire ogni secondo di quel lavoro di emme...altro che imparare il codice penale...per poi comunque ritrovarsi in una selva di ALTRI avvocati...che GUARDA CASO sono figli-cugini-nipoti di altri avvocati ...e sempre GUARDA CASO trovano sempre un simpatico studio in cui (per carit? facendosi un mazzo grande come una casa) fare pratica...

Comment

• Font Size
                          Bravissimo Luca...
                          questa cosa se la dimenticano in troppi...a me i miei fan ridere quando me la menano ancora con <<tuo padre studiava alle serali e di giorno lavorava alla XXX(ditta di lampadine) >>

Vediamo come ? fattibile farlo ora...che so una bella laurea in giurisprudenza (per sentito dire SOLO mnemonicamente impegnativa non essendoci obbligo di frequenza) studiando di sera e di giorno a scrostare da terra i dadi STAR come ho fatto io per mantenermi agli studi...STRANAMENTE 40 anni fa lo stipendio di una ditta di lampadine bastava a mantenere una famiglia e a pagare una retta scolastica...
                          Da Single io non avrei mai potuto pagare la retta dell'universit?...grazie al cielo, eravamo in penultima fascia come famiglia...e la retta era ragionevole...

io facevo solo quello e passavo le due ore in cui non deliravo svenuto a maledire ogni secondo di quel lavoro di emme...altro che imparare il codice penale...per poi comunque ritrovarsi in una selva di ALTRI avvocati...che GUARDA CASO sono figli-cugini-nipoti di altri avvocati ...e sempre GUARDA CASO trovano sempre un simpatico studio in cui (per carit? facendosi un mazzo grande come una casa) fare pratica...
                          Posso permettermi un'esternazione schietta prima di tentare di tornare alle mie incombenze ?

COme fai a scrivere queste cose dopo chehais critto di aver visto non so quanti film in una settimana ?

Io non ho niente contrario a te o a quello che dici ... solo che sei abbastanza brillante da cogliere l'incongruenza da quello che lamenti qui sopra e quanto dici altrove .

Comment

• Font Size
                            Bravissimo Luca...

Un amico dopo 10 anni da muratore si ? fatto i geometri serale... si ? laureato in ingegneria (lavorando partime nella ditta dove ha sempre fatto il muraro) e ora ha il suo bello studiolo... Io non ci sarei riuscito... ma, evidentemente, volere ? potere...
                            Ah dimenticavo... madre casalinga e padre ferroviere pensionato... Quindi non certo alta borghesia

Comment

• Font Size
                              Dai non tiratemi in discorsi in cui non se ne pu? uscire se non giungendo alla conclusione che avete criticato prima perch? ritenuta ironia ...

Ho la febbre e non sto combinando niente di buono oggi quindi non sono in grado di seguire un discorso simile ... specie qui in DdG .
                              bastava dire si o no eh

Posso permettermi un'esternazione schietta prima di tentare di tornare alle mie incombenze ?

COme fai a scrivere queste cose dopo chehais critto di aver visto non so quanti film in una settimana ?

Io non ho niente contrario a te o a quello che dici ... solo che sei abbastanza brillante da cogliere l'incongruenza da quello che lamenti qui sopra e quanto dici altrove .
                              ma lui ora il lavoro ce l'ha e anche che lo appassiona... di sera ha mica pi? bisogno di fare chissa che.. pu? anche vedersi un film o due no?
                              per? aspetto che gabel ovviamente risponda

Originally posted by Devilman View Post
                              Un amico dopo 10 anni da muratore si ? fatto i geometri serale... si ? laureato in ingegneria (lavorando partime nella ditta dove ha sempre fatto il muraro) e ora ha il suo bello studiolo... Io non ci sarei riuscito... ma, evidentemente, volere ? potere...
                              Ah dimenticavo... madre casalinga e padre ferroviere pensionato... Quindi non certo alta borghesia
                              ha vissuto anche un p? di vita nel frattempo?...

Comment

• Font Size

.
                                ma scusa di che parli?

ho detto che non ho una lira?
                                ho detto che non ho tempo libero
                                ho visto un film Gioved&#236; SERA, uno Venerd&#236;, uno Sabato, uno Domenica. E quindi?

Guarda che alla STAR ci ho lavorato un bel po' di tempo fa...quando mettevo i via i famosi soldini per pagare gli studi all'universit&#224;...ora dato che mi sono guadagnato un posto di lavoro che mi permette di organizzarmi come meglio credo non vedo che problemi ci sia nel farlo...

Anche se non devo giustificarlo non capisco cosa deduci dal fatto che io possa ADDIRITTURAOMMIODDIO andare al cinema 4 sere a settimana.

che di sera non lavoro? s&#236; lo so sono una merda, mi cercher&#242; dei pazienti nottambuli
                                che non mi merito di poter buttare 32 euro alla settimana di cinema? pensavo che non facendo altro, non bevendo, non usando la moto, non comprando vestiti potessi considerarmi tra i pi&#249; morigerati di DDG...evidentemente sbagliavo.

sono uno "sperperatore di grano".
                                Last edited by gabelbrucken; 13-04-10, 13:13.

Comment

X
                                Working...
                                X