Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il figlio del professionista e il figlio dell'operaio [B]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMmmh si pu? fare di meglio
Cmq anche il tuo amico che ha fatto l'azienda parallela ... non ha alcun merito ... alla fine sono capaci tutti di fare l'azienda parallela con i soldi di pap? !
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Everluk View PostValent?....
Io ho espresso il MIO, e sottolineo come ho fatto anche prima... il MIO punto di vista e, oltre questo mi son pregiato di mettere 4 righe riguardanti la mia vita e situazione, e questo l'ho fatto con orgoglio perch?, io s? come e cosa ho potuto o non ho potuto fare, se e con l'aiuto della mia famiglia o soltanto mio... non st? sentenziando questo e non punto il dito su nessuno... stai tranquillo per? che all'universit? non ci son potuto andare e non mi vergogno a dirlo, ma non per questo ad oggi guadagno meno di un'ingeniere, anzi... spesso prendono pure meno di me, perch? il lavoro di anni ed anni e la gavetta annessa all'esperienza pagano... e se oggi ho qualche cosa lo devo solo a me stesso... io in parte ce l'ho fatta, un posticino me lo sono creato, se dovessi perderlo sarei preoccupato ma troverei cmq delle risorse per non stare fermo sulla sedia a piangere o a confrontarmi con chi ha famiglie pi? fortunate economicamente... sottolineando che quel che ? servito a me non ? mancato, parlo di affetto, cibo e istruzione necessaria per collocarmi a inizio anni novanta nella societ? facendo anni ed anni di gavetta!!!...
Mentre studiavo ho fatto il lavapiatti, ho lavorato in toletta cani, ho fatto l'operaio manovale in cantiere ed anche altre cose...
Ad oggi sono resp. in azienda, mi occupo di grafica e negli anni ho investito un minimo su me stesso, sono istruttore nuoto federale e insegno la sera dopo il lavoro in azienda fino alle 22:00 circa, ho insegnato subacquea e ballo per anni, ed ho fatto anche il bagnino di salvataggio in mare...
Insomma Valent?... qu? non si parla di tutela o non tutela di chi pi? ha o non ha.... se vuoi, ti fai il culo e il lavoro se pur per il momento non ? quello sognato lo trovi, basta che ti abbassi a farlo e prima o poi qualche cosa la farai!!!!...
E sia chiaro... non che mi piacesse lavare i cani o alzarmi i sacchi di cemento da 50 kg, allora cos? pesavano mentre oggi li fanno pure da 25 kg, ma l'ho fatto e ti dir? di pi?.... Mi ha insegnato l'umilt?, cosa che oggi vedo sempre meno nei giovani neo laureati...
Il paese st? in una condizione di merda, ma non ? colpa di chi ha una famiglia con pi? grano o di chi si vuol sempre additare... insomma dai su...
Mi incaxxo solo a leggerle certe cose.... poi ci si chiede come mai uno non scrive per mesi...... m?.....
E ripeto e sottolineo, mie idee e esperienze di vita... spero di non aver generalizzato o offeso nessuno, spero di non esser stato frainteso!
Luciano
che poi tu guadagni + di un laureato buon per te(di questi tempi non ci vuole molto comunque).Ma ? innegabile che se parti dalla merda non ti elevi facilmente. Gi? una famiglia NORMALE con reddito NORMALE ? un buon punto di partenza.
Non so, io non credo di aver generalizzato o parlato per stereotipi, eppure mi pare che vi relazioniate a me come se l'avessi fatto.
Tra l'altro si stava parlando del "togliere ai ricchi per dare ai poveri" e IN GENERALE posso anche essere d'accordo con voi figli di baroni...
ma non tutti i poveri sono tali perch? si spippettano night and day...esattamente come non tutti i figli di padroni non pippano coca tutto il giorno...ma vi ricordate per? quando sul forum parlammo di quel pap? ricco che fece il meganecrologio per il figlio ? a giudicare dalle foto del tempo libero del figlio pareva VIVESSE in vacanza...BUON PER LUI dico io, ma quindi non tutti i figli di barone vivono pensando a MUOVERE l'economia e a far lavorare i figli del povero schifo...
Comment
-
Direi che se il problema è aprir attività e far girar l'economia.... Che te sia povero in canna o ricco da far schifo ti trovi una serie di menate che, se puoi scegliere, lasciano il povero nella povertà (ma certa) e mettono il ricco in fase di prova....
Quando ci sarà pure meno burocrazia ne riparliamo
(sempre che non confrontiamo uno che apre uno studio di avvocati e uno che apre una ditta di imbianchini)
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Posthai solo dimenticato che c'è anche il grigio tra il bianco e il nero.Originally posted by gabelbrucken View PostNo, non sono capaci tutti(quelli che dilapidano i patrimoni per esempio)ma almeno concedimi che essere già nel settore ,con le conoscenze giuste è la chiave.
E siccome so che a priori le cose vanno a finire cosi , ho anticipato la fine del libro
Mi chiedo come mai la chiave la abbiano sempre gli altri , ci siano i raccomandati , il mondo faccia schifo ecc ecc ... siamo tutti spacciati .
Eppure io , fuori da DDG , non vedo queste cose che dite
Cmq ho fatto una ccenno solo per non passare da banale ... ora mi limito a leggereLast edited by Lele-R1-Crash; 13-04-10, 11:35.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo non ho dimenticato niente ... ho so0lo risposto in modo stupido ad un quesito che ritengo stupido in quanto non ? possibile farne discorsi estendibili alle casistiche .
E siccome so che a priori le cose vanno a finire cosi , ho anticipato la fine del libro
Mi chiedo come mai la chiave la abbiano sempre gli altri , ci siano i raccomandati , il mondo faccia schifo ecc ecc ... siamo tutti spacciati .
Eppure io , fuori da DDG , non vedo queste cose che dite :
li c'e' aria buona ed il sole ti sorride sempre
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postperche vivi in Brianza
li c'e' aria buona ed il sole ti sorride sempre
(talmente oro che hanno appena chiuso due miei concorrenti con 100 persone a spasso )
A suon di generalizzare perdete il contatto con la realt? secondo me .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAh ecco ... dimenticavo che qui in brianza ? tuto oro
(talmente oro che hanno appena chiuso due miei concorrenti con 100 persone a spasso )
A suon di generalizzare perdete il contatto con la realt? secondo me .
beh allora sarem noi che viviamo nel mondo dei sogni...
io ti dico fai una ricerca come detto..
o e' genetico che i figli di avvocati e di imprenditori sono migliori quindi e' piu probabile che faccian lavori piu remunerativi...
mentre quelle capre dei figli di operai casualmente continuano a fare gli operai...
puo' essere sia solo frutto di una casualita', o di geni, o di mondi surreali.
a me sembra na cosa palese.
poi se dici che vivo in un mondo surreale magari e' cosi... ma se guardo anche solo nel mio Albo ove sono iscritto, beh....
una grandissima maggioranza sono "figli di.." magari da te e' diverso non dico ovunque sia cosi eh
magari solo qui capitano sti casi
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostDici?
beh allora sarem noi che viviamo nel mondo dei sogni...
io ti dico fai una ricerca come detto..
o e' genetico che i figli di avvocati e di imprenditori sono migliori quindi e' piu probabile che faccian lavori piu remunerativi...
mentre quelle capre dei figli di operai casualmente continuano a fare gli operai...
puo' essere sia solo frutto di una casualita', o di geni, o di mondi surreali.
a me sembra na cosa palese.
poi se dici che vivo in un mondo surreale magari e' cosi... ma se guardo anche solo nel mio Albo ove sono iscritto, beh....
una grandissima maggioranza sono "figli di.." magari da te e' diverso non dico ovunque sia cosi eh
magari solo qui capitano sti casi
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostChe nesso ha questa risposta col fatto che in Brtianza ? tutto facile ... lo sai solo tu
era riferito al fatto che viviamo in un mondo surreale, e li un po di nesso c'era, perche ti spiegavo come i commenti da me fatti in precedenza erano asssai REALI
Comment
-
esperienza personale, partendo dai miei genitori- mio padre, classe '39, si e' diplomato con il 36 (l'attuale 60), lavorando di giorno e studiando alle serali
- ha lavorato come tecnico grafico presso La Stampa di Torino, con doppi turni e orari che comprendevano festivita' e notturni
- mia madre, classe '43, ha la 5a elementare (in Sicilia, per l'epoca e per il paesino in cui e' nata, e' gia' tanto), piu' un corso da crocerossina dell'ospedale Gradenigo di Torino
- ha lavorato come infermiera al Mauriziano con orari che comprendevano festivita' e notturni
- hanno 2 appartamenti di proprieta' a testa
passando al sottoscritto, classe '68- ho un diploma e, lavorando di giorno e frequentando la sera, ho passato 12 esami in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino (mica pizza e fichi)
- ho uno stipendio di tutto rispetto e una posizione di responsabilita', benche' mi sia trovato spesso a dover ricominciare da capo
- tuttora, lavorando come consulente informatico (database administrator Oracle) in ambienti di operation, copro turni di reperibilita'
- ho casa, auto e moto di proprieta'
detto questo, traendo le debite conclusioni, mi viene da dire che, benche' sia vero che difficilmente si possa aspirare a nuotare nell'oro quando si parte da umili origini, si puo' comunque ottenere un tenore di vita sicuramente piu' che dignitoso a patto, ovviamente, di sapere cosa sia il sacrificio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by |KC| View Postesperienza personale, partendo dai miei genitori- mio padre, classe '39, si e' diplomato con il 36 (l'attuale 60), lavorando di giorno e studiando alle serali
- ha lavorato come tecnico grafico presso La Stampa di Torino, con doppi turni e orari che comprendevano festivita' e notturni
- mia madre, classe '43, ha la 5a elementare (in Sicilia, per l'epoca e per il paesino in cui e' nata, e' gia' tanto), piu' un corso da crocerossina dell'ospedale Gradenigo di Torino
- ha lavorato come infermiera al Mauriziano con orari che comprendevano festivita' e notturni
- hanno 2 appartamenti di proprieta' a testa
passando al sottoscritto, classe '68- ho un diploma e, lavorando di giorno e frequentando la sera, ho passato 12 esami in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino (mica pizza e fichi)
- ho uno stipendio di tutto rispetto e una posizione di responsabilita', benche' mi sia trovato spesso a dover ricominciare da capo
- tuttora, lavorando come consulente informatico (database administrator Oracle) in ambienti di operation, copro turni di reperibilita'
- ho casa, auto e moto di proprieta'
detto questo, traendo le debite conclusioni, mi viene da dire che, benche' sia vero che difficilmente si possa aspirare a nuotare nell'oro quando si parte da umili origini, si puo' comunque ottenere un tenore di vita sicuramente piu' che dignitoso a patto, ovviamente, di sapere cosa sia il sacrificio
beh le tue non sono proprio UMILI origini...devi FORSE la tua carriera al fatto che , in proporzione a ci? che stava loro intorno ,l'avessero fatta anche loro prima di te ("carriera")...
i tuoi erano avanti e hanno saputo anche sostenerti/indirizzarti(suppongo)
Comment
-
Io continuo a leggere ma mi sovviene una sola domanda spontanea :
Oltre a Sgmiano81 e GabelBruck ... c'è qualche altro sulla faccia della terra che ha dei meriti per quello che ha fatto oppure solamente voi due siete cosi grandi da aver avuto dei meriti e tutti gli altri si trovano la strada spianata ?
A me frega nulla ... ma da come parlate sembrate gli unici detentori delal verità e gli unici a sapere cosa sia il sacrificio
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo continuo a leggere ma mi sovviene una sola domanda spontanea :
Oltre a Sgmiano81 e GabelBruck ... c'è qualche altro sulla faccia della terra che ha dei meriti per quello che ha fatto oppure solamente voi due siete cosi grandi da aver avuto dei meriti e tutti gli altri si trovano la strada spianata ?
A me frega nulla ... ma da come parlate sembrate gli unici detentori delal verità e gli unici a sapere cosa sia il sacrificio
va beh
no, siamo gli unici, anzi spero ci diano qualche titolo tipo Cavaliere
che spettacolo.
cmq ti ho riportato idee e possibilita' di casuali confronti...
ma preferisci sorvolare e PROVARE a perculare...
va beh passoparola.
qui e' nuvolo ma ho visto che nel pome sorridera' il sole anche da me
p.s.
a te frega nulla? nooooooooooooooooooooo
io sono profondamente turbato da questa questione pufperbacco caspiterina spero stasera che la donna nn voglia ciullare, cosi prendo un tranquillante e dormiroLast edited by sgamino81; 13-04-10, 12:06.
Comment
X
Comment